Dalla Polisportiva Feldi Eboli: Sport come terapia per i bambini portatori di protesi

Masala e Di Domenico della Feldi: Crediamo nello sport come terapia per bambini portatori di protesi. Lo sport è vita.

La Polisportiva Feldi Eboli aderisce al progetto dell’Associazione “art4sport“. L’iniziativa che permette ai bambini con arti amputati di praticare lo sport.

oscar-pistorius con una bambina

EBOLI – La Polisportiva Feldi Eboli del duo presidenziale Emilio Masala e Gaetano Di Domencio aderiscono al progetto nazionale dell’associazione “Art4sport” che lavora per permettere ai bambini con arti amputati di godere a pieno della vita grazie alla realizzazione dei propri sogni sportivi.

L’art4sport team è la squadra formata dagli atleti che l’associazione aiuta nel raggiungimento del loro sogno sportivo, attraverso protesi che permette loro di effettuare attività sportiva. Per questo i membri dell’art4sport team sono ragazzi disabili portatori di protesi di arto che hanno chiesto attraverso i loro genitori di poter aderire ai progetti dell’associazione per poter così iniziare un percorso sportivo o per poter riprendere a praticare lo sport che facevano prima.

Oscar Pistorius Beatrice Via

Per questo grande senso di responsabilità che la Polisportiva Feldi Eboli nella sua attività di pratica dello sport ha voluto aderire e collaborare a sostengo dell’Art4sport, con iniziative mirate sia attraverso una raccolta fondi a sostegno di questa lodevole iniziativa sociale a favore di questi ragazzi, meno fortunati, che con l’aiuto di tutti si potrà dare loro l’opportunità di vivere a pieno la propria vita grazie alla pratica dello sport.

Non importa quale sport scelgono o il livello “agonistico” che potranno raggiungere, per tutti, come per Oscar Pistorius e la giovane Beatrice Via, e l’importante è che possano nuovamente divertirsi con altri ragazzi, e se poi arrivano anche i successi sportivi, tanto meglio!. “Per questo noi crediamo che lo Sport sia terapia per la vita – ribadiscono entrambi Masala & Di Domenico – per questo motivo abbiamo voluto aderire a questo importante iniziativa sociale a favore di bambini e ragazzi portatori di protesi, con questo nostro slogan “Lo sport è vita”.

Eboli, 01 dicembre 2011

Lascia un commento