I giovani del Partito Democratico di Pontecagnano Faiano e di Roma si gemellano in nome della “legalità”.
I Giovani Democratici portano avanti il loro progetto fatto di viaggi, cultura, informazione, politica e spazio a misura dei giovani, con la voglia di condividerli con tutti.
PONTECAGNANO – Domenica 27 novembre 2011, i membri del circolo dei Giovani Democratici di Pontecagnano Faiano si sono recati a Roma per un viaggio rappresentativo dei seguenti valori: condivisione, cultura e confronto con altre realtà partitiche italiane.
Nello specifico, la gita nella capitale ha reso possibile effettuare un sentito gemellaggio con il circolo romano di San Saba, nonché visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.
Il tema del dibattito posto al centro dell’incontro è stato la legalità. Sul tema sono intervenuti l’On. Pina Picierno, il Responsabile Legalità dei Gd Antonino Castorina ed il Segretario del circolo di Pontecagnano Faiano Giuseppe Pisapia.
Al termine del dibattito, i gruppi si son recati al circolo di San Saba per un momento di festa e condivisione, come sigillo del gemellaggio.
Gli organizzatori dichiarano: “Mentre le altre forze giovanili non danno un riscontro concreto, i Giovani Democratici portano avanti il loro progetto fatto di viaggi, cultura, informazione, politica e spazio a misura dei giovani, estendono la loro esperienza e testimonianza allo scambio, che è cultura, con altri gruppi“.
Per conoscere i prossimi progetti i Giovani Democratici di Pontecagnano invitano chi è interessato a visitare la pagina dei GD di Pontecagnano Faiano su facebook!
Pontecagnano, 30 novembre 2011