Ad annunciare il Concorso per il nuovo logo da estendere anche a quelli comunali è il Coordinatore Provinciale del Forum dei Giovani Dario Landi.
E i giovani del Forum Provinciale dei giovani danno una lezione a De Luca: Sceglieranno con un concorso il nuovo Logo.
SALERNO – Dopo tutte le polemiche che ci sono state a riguardo sul nuovo logo del Comune di Salerno, affidato dal Sindaco Vincenzo De Luca al disegnatore da Massimo Vignelli, arriva una risposta semplice e parte come al solito dai giovani del Forum Provinciale dei Giovani che pensano anche loro di cambiare il logo, ma lo fanno attraverso un Concorso, coinvolgendo la creatività di chi vuole parteciparvi.
Infatti, il Coordinamento Provinciale del Forum dei Giovani di Salerno, presieduto dal giovane Dario Landi, in collaborazione con il Centro Risorse per la Gioventù, seguendo una delle azioni richiamate dal proprio Statuto di accesso alla cultura e alla creatività, indice un concorso per la realizzazione del nuovo logo che rappresenterà lo stesso Forum: possono partecipare tutti i Forum Comunali iscritti al Coordinamento Provinciale di Salerno.
Tra tutte le proposte inviate, nei tempi e secondo le modalità stabilite dal bando, sarà selezionato dalla Giuria il vincitore, al quale sarà consegnato, durante la cerimonia di premiazione, un premio in denaro pari a Euro 200,00 e una targa ricordo.
L’elaborato dovrà essere inviato entro il 23 dicembre 2011 alle ore 12:00 all’indirizzo email del Coordinamento (forumgiovani@provincia.salerno.it ) e all’indirizzo email del Centro Risorse per la Gioventù (gioventu@provincia.salerno.it).
E’ possibile scaricare il bando e il modulo di partecipazione dal sito www.gioventu.provincia.salerno.it .
Salerno, lì 25 novembre 2011
Dal lungomare lo sguardo si ferma sulle creste dei monti Lattari,cingono il capo di una bellissima Principessa…..Salerno.Bastava un solo aspetto caratterizzante,anche ridotto a minimo segno grafico per rendere >LA LINEA DEL CIELO>unica e riconoscibilissima.Bastava inquadrare il tutto con un pò di poesia,oppure se voglamo parlare con la fredda tecnica bisognava come si fa in fotografia avere la giusta inquadratura,e poi dopo lavorare con la semplificazione grafica…..