Venerdì 2 dicembre 2011 ore 18.00, Complesso Monumentale di Santa Sofia, Salerno, Workshop su bioarchitettura & bioedilizia.
La bioarchitettura, deve saper affrontare la sfida che in “uno” renda una casa all’avanguardia superando gli eccessi tecnologici, e avvicinandola alla natura e all’uomo.
SALERNO – “Biocity. La città Intelligente” è il workshop promosso dall’Associazione Fedora in collaborazione con il Comune di Salerno dedicato alla bioarchitettura e alla bioedilizia che si terrà Venerdì 2 dicembre 2011 ore 18.00, III piano Sala Conferenze Complesso Monumentale di Santa Sofia, Salerno.
Una giornata di approfondimento sui temi della sostenibilità per un significativo miglioramento del costruire e di intendere la vita.
Dopo aver raggiunto un numero molto elevato di adesioni alla I parte del workshop dedicata alla visita di due cantieri in città, invitiamo tutti coloro che credono nella sostenibilità dell’innovazione a prendere parte alla tavola rotonda delle ore 18.00 III piano Sala Conferenze, Complesso Monumentale di Santa Sofia, alla quale parteciperanno: dopo il saluto di Marco Santamaria Presidente dell’Associazione Fedora, Laboratorio Culturale; e con la moderazione di Domenico De Maio, Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno; Giuliano D’Antonio Direttore generale Medicert ed Icea Campania; Mauro Annunziato Coordinatore ENEA sulle tematiche della Smart City; Erminio Redaelli, Presidente dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura; Manolo Ruisanchez Architetto paesaggista; affidando le conclusioni al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.