Istituito il Premio “Eboli Città Spettacolo”

Il Premio, alla sua 1^ edizione, è stato organizzato dall’Associazione musicale & culturale “Eboli Città Spettacolo”.

I primi ad essere riconoscimenti saranno per Biagio Izzo e Carlo Buccirosso per la sezione artisti, e Giuseppe Ayala per la Sezione Legalità.

Biagio Izzo

EBOLI – Eboli diventa Città della cultura, dello spettacolo e dei grandi eventi. Con l’istituzione della prima edizione del premio allo spettacolo dedicato all’intrattenimento e al confronto, patrocinato dal Comune di Eboli, dal delegato alla Cultura e dalla direzione del Teatro Italia.

Carlo Buccirosso

Un evento organizzato dalla neonata associazione musicale & culturaleEboli Città Spettacolo” che ha voluto con la sua iniziativa istituire un riconoscimento ai tanti illustri personaggi dello spettacolo, nel ricordo di Eboli e del nostro meridione.

Per questo motivo saranno premiati artisti e personaggi noti che grazie alla loro universalità di linguaggio e al loro impegno negli specifici campi professionali o artistici valorizzano il nostro meridione.

Giuseppe Ayala

La giuria del comitato organizzatore, per questa prima edizione ha voluto conferire tre importanti riconoscimenti ad altrettanti illustri personaggi del mondo dello spettacolo e della legalità, che saranno ospitati per la nuova stagione teatrale 2011/12 al Teatro Italia di Eboli.

Un primo riconoscimento, per questa prima edizioneEboli Città Spettacolo” sarà assegnato, per la sezione teatro comico e all’intrattenimento agli attori comici napoletani:

  • Biagio Izzo in programma mercoledì 9 Novembre 2011;
  • Carlo Buccirosso invece sarà premiato l’08 Febbraio 2012.

Per la sezione legalità:

  • Al giudice Giuseppe Ayala, il 7 Dicembre 2011, sarà assegnato il premio  per la diffusione e la conoscenza della legalità in ricordo di Falcone e Borsellino.

Eboli, 7 novembre 2011

14 commenti su “Istituito il Premio “Eboli Città Spettacolo””

  1. bella iniziativa, ma sarebbe meglio trovare un altro nome e non legarla ad Eboli, che mi sa tanto di strapaesano. La caratterizzazione é già tipica poiché si tiene ad Eboli, ma forse slegarla e chiamarla in un altro modo è meglio. In ogni caso in bocca al lupo.

    Rispondi
  2. …Zarathustra dice che ha visto un gatto o delle allodole in via U. Nobile (???)
    Sarà che questo paese lo “vivo” poco ma i linguaggi criptati non li capisco oppure si tratta di profondi pensierini partoriti al cospetto di un robusto fiasco di buon vino nostrano, in tal caso: PROSIT!!!

    Rispondi
  3. Essendo una neonata iniziativa siamo aperti a tutti i suggerimenti e a tutte le idee, chiamarla “Eboli Città Spettacolo” ci è sembrato del tutto naturale ma forse concordo che legandola troppo ad eboli possa dare l’idea di troppo “circoscritta” e chiusa, non era nel nostro intendo, perciò si accettano nuve proposte.
    Ciao

    Rispondi
  4. Possibile che ad ogni iniziativa bella o brutta che sia, ci deve sempre essere qualcuno che deve “ALLODELE”ad altro …mah! Eboli è una città strana…..questa nn è altro che una iniziativa a favore del Teatro per Eboli e basta……..

    Rispondi
  5. Credo che se si lavora bene si può pensare anche al futuro. Concordo con Freddy chw bisogna aprire e non confinarlo nel nome di Eboli, e questo senza disconiacere niente e nessuno, ma solo pee dargli un altro respiro e assicurargli il succeso. Almeno me lo auguro.
    Coraggio ragazzi, andate avanti.

    Rispondi
  6. Mi volete dire che cosa è accaduto?
    Se vi riferite al manifesto, è affisso in città da più di tre mesi ed illustra la stagione teatrale 2011/2012 in programma al Cinema Italia ….una settimana fa è stato visto…,esso manifesto, da qualcuno del comune che ha avuto la brillante idea di istituire un premio…. attingendo i premiati …. dal manifesto che annuncia la stagione teatrale del Cinema Teatro Italia, altro che città della Cultura …la cultura è ben altra cosa…se c’è qualcuno da ringraziare è la Direzione del Cinema Italia….gli altri sono saltati sul carro a cose fatte e hanno scelto i vincitori dai personaggi in cartellone!

    Rispondi
  7. Ripeto nn fate polemica su qualcosa che nn ha niente a che vedere con la politica,, ripeto questo è solo un motivo per alimentare la cultura del Teatro ad Eboli, visto che ad Eboli sono sempre + pochi gli abbonati…..sei sei veramente un Ebolitano aiuta invece la cultura senza polemica e senza puntare il dito contro nessuno…anzi aiuta chi sta facendo qualcosa per nn far morire il teatro ad Eboli… con un tuo personale consiglio che saràò ben accettato

    Rispondi
  8. Per Rodolfo & Freddy un invito a far cresce re questo premio resta aperto a tutti, felice di incontrarvi per discutere sul futuro di questo premio

    Rispondi
  9. io penso che la nostra Eboli abbia bisogno di più iniziative di qst tipo! il problema è che qst iniziative sono indipendenti e non vagliano le risorse del territorio in tema di consulenza!

    Rispondi
  10. Sig. Sergio in questo “paesello” purtroppo tutto quello che si fa viene sempre visto in modo negativo, Vuoi vedere che si è notato l’iniziativa dell’associazione e non si nota l’iniziativa della pro loco “Familiare” che esiste Eboli? Forse il solito “sponsor” che sguazza in tutte le manifestazioni voleva essere interpellato, questa volta non è andato così e quindi via alle critiche……….. Continuate così non pensate a nessuno si cresce anche senza SPONSOR.

    Rispondi
  11. Grazie Ippo per il sostegno.
    Se tutte le persone avessero un minimo di sensibilità culturale e meno negatività la nostra Eboli sarebbe migliore

    Rispondi

Lascia un commento