La Sabbatino accusa di non essere mai stata coinvolta. Il PD risponde che l’unico atto di verità è la sua latitanza.
Una nota sarcastica e dura del Direttivo del Partito Democratico accompagna la decisione della Sabbatino. con lei sono 5 i consiglieri comunali che hanno abbandonato il PD.
PONTECAGNANO – Anche Lorella Sabbatino, dopo Franco Smarra, Dario Del Gais, Nicola Sconza e Adriano Montemurro lascia il Partito Democratico di Pontecagnano. Le motivazioni che sarebbero alla base dell’abbandono sarebbero quelle di non essere presa in considerazione, così come non hanno avuto nessuna considerazioni le sue proposte, e tra queste la Sabbatino ricorda quella sul Piano Territoriale Ptovinciale, per il quale si divaricò dal gruppo votando con la maggioranza.
La risposta dei dirigenti del Partito non si è fatta attendere: “In seguito ad anni di latitanza dalla massima assise di Pontecagnano Faiano e dalla sede del circolo del Pd di Via Tevere, – recita la nota sarcastica del Partito Democratico di Pontecagnano – il Consigliere Lorella Sabbatino rassicura la comunità tutta ed i compagni di partito sulla sua reale esistenza all’interno del territorio picentino.
Con una missiva, – proseguono i PD – rinvenuta ieri nella buca della posta della sede del Pd e non preceduta neanche da una telefonata, Lorella Sabbatino ha comunicato, infatti, il suo allontanamento dal Gruppo Consiliare del Pd. Per farlo, l’ex rappresentante del partito di Bersani (??) ha addotto motivazioni prive di fondamenta e di attinenza con la verità dei fatti, fantastiche e fantasiose come è stata la sua storia all’interno del Partito Democratico.
“Solo a titolo informativo, ricordiamo all’ex compagna (???) Lorella Sabbatino – riporta la nota del Direttivo sezionale alla notizia delle dimissioni della Sabbatino – che il gruppo consiliare si è SEMPRE riunito in occasione delle convocazioni del Consiglio Comunale per mettere a punto, INSIEME, una strategia POLITICA sugli argomenti posti all’ordine del giorno dall’Amministrazione Sica. A tali incontri, si è presentata una sola volta.
Le riportiamo alla memoria, inoltre, – proseguono – che proprio a favore di tale ormai inqualificabile Amministrazione, aveva votato in più occasioni dei provvedimenti, che certamente non sono mai andati nella direzione della risoluzione dei problemi della città. – Sottolineiamo, ancora, – che le sue partecipazioni alla Commissione Consiliare e l’esame degli argomenti all’ordine del giorno sono avvenuti esclusivamente a titolo personale, senza tenere conto delle posizioni del partito e del gruppo sugli argomenti in discussione e senza che venissero relazionate ai colleghi consiglieri le direttive adottate dalla Commissione medesima.
Inoltre, – fanno notare i PD, ricordando le assenze di comodo – non vi è traccia alcuna di intervento del Consigliere Lorella Sabatino nell’ambito della votazione per la nomina dei componenti della Commissione BB.AA., secondo le direttive e la volontà del gruppo e del partito. Piuttosto, Lorella Sabatino ha votato seguendo i dettami della maggioranza di Sica.
Questo premesso, – conclude la nota del Direttivo sezionale del PD di Pontecagnano – tutti i membri del Pd, pur rispettando le sue scelte, chiedono a Lorella Sabatino maggiore responsabilità ed onestà intellettuale e morale nel rappresentare le sue motivazioni, che ad oggi, suo e nostro malgrado, appaiono scadere nel paradossale e nel surreale.
Come primo, ed UNICO, atto nel partito, Lorella Sabatino, scelga di dire la VERITA’!”.
Pontecagnano, 27 ottobre 2011