Premio Nazionale di Letteratura per Ragazzi: “Le Parole Colorate”

1° Edizione del Concorso Letterario: Premio Nazionale di Letteratura per Ragazzi tra 6 e 11 anni: “Le Parole Colorate”

Il concorso, rivolto a Case Editrici e Scrittori singoli, con testi a tema libero in lingua italiana, si articola in due sezioni: Adulti e illustratori, ai vincitori saranno assegnati in premio 1.500 euro.

Polla Rassegna letteraria "Parole Colorate"

POLLA – Sono aperte le iscrizioni alla 1° Edizione del Concorso Letterario: Premio Nazionale di Letteratura per Ragazzi: “Le Parole Colorate”.

L’ evento ha lo scopo di accrescere la sensibilità alla cultura e alla lettura nel territorio del Comune di Polla, a conferma delle pregevoli attività svolte nel passato, per le quali già detiene il titolo di “Città del libro”. Questa prima edizione avrà lo scopo di promuovere l’amore per il libro tra i ragazzi del comprensorio del Vallo di Diano e dei comuni limitrofi.

Al concorso si può partecipare con la presentazione di un libro destinato alla lettura per ragazzi compresi tra 6 e 11 anni. Testi, a tema libero, in lingua italiana, editi dal 1 gennaio 2009.

Il Premio si articola in due sezioni: una destinata ad autori, l’altra ad illustratori. Per entrambe sarà proclamato un vincitore a cui sarà assegnata la somma di € 1.500,00. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al concorso. Saranno stesso i ragazzi a decidere il vincitore grazie ad una giuria composta da  90 piccoli lettori.

Tutti i libri pervenuti verranno inseriti, con foto e descrizione, in un catalogo che verrà consegnato a tutti i ragazzi delle scuole elementari dei 14 comuni del Vallo di Diano e altri 4 dei comuni limitrofi.

Le iscrizioni scadono il 16 gennaio 2012 mentre le opere possono essere consegnate fino al 31 gennaio 2012 (Al fine di agevolare il lavoro della giuria, è gradito l’invio delle opere prima possibile).

In allegato i link di collegamento per conoscere il regolamento completo e il modulo di iscrizione al concorso. Il progetto rientra nel Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Campania 2007/2013, Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche”. Per informazioni in merito a regolamento e documenti necessari per l’iscrizione al concorso, rivolgersi a:

Tel: 0828/369592
E-Mail: info@pollacittadellibro.it
Sito Internet: www.pollacittadellibro.itwww.comune.polla.sa.it

Polla, 24 ottobre 2011

Lascia un commento