Il PD interviene sull’abbandono della fascia costiera: qualcuno si interessi della terra di nessuno?
Il Sindaco Sica prenda atto dell’abbandono, del degrado e della mancanza più assoluta di sicurezza in cui versa la Fascia Costiera di Pontecagnano.
PONTECAGNANO – Ed è veramente abbandonata la Fascia costiera nel tratto che riguarda il Comune di Pontecagnano, a giudicare dai rifiuti che si accumulano e restano per giorni senza essere raccolti e dalla presenza anche nelle ore diurne di prostitute nelle varie traverse e nei pressi dei parcheggi dei lidi ormai chiusi.
Una condizione che ha spinto i dirigenti locali del Partito Democratico, facendo proprie le lamentele dei cittadini del posto, ad elevare una vibrata protesta, e rivolgersi all’Amministrazione Sica, per formulare l’ennesimo appello affinché risolva la questione degrado lungo la zona mare della città.
Dello stesso avviso è l’Associazione Costa Picentina che nell’ effettuare con i suoi componenti un sopralluogo hanno effettuato le foto che sono allegate a testimonianza dell’incuria che istituzioni locali hanno fatto piombare quella parte del territorio cittadino che si può senza tema di smentita ribattezzare: “terra di nessuno”.
Raccoglirndo queste lamentele i dirigenti del PD si sono rivolti al Sindaco Ernesto Sica e tutta la Giunta perché prendano atto:
- – della vergognosa situazione rifiuti con cassonetti e strade stracolme di immondizia;
- – dell’emergenza sanitaria determinata dalla presenza di topi, pulci, mosche e zanzare in ogni dove;
- – dell’inadeguatezza delle strutture e dei servizi;
- – dell’ampliarsi a macchia d’olio degli atti di criminalità e di vandalismo che da anni connotano questa località.
Il Pd, a tal proposto, richiede con forza risposte concrete per restituire dignità ad una zona, e ad una popolazione, in lista d’attesa da ormai troppi anni.
Pontecagnano, 23 ottobre 2011