“Ottobre, piovono libri” Venerdì 21 ottobre, ore 18,00, nel Salone del “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886”, presentazione del libro L’Italia dei poveri di Giovanni Russo.
Anche quest’anno il “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886” aderisce all’iniziativa “Ottobre, piovono libri”.
PADULA – Anche quest’anno il “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886” aderisce all’iniziativa “Ottobre, piovono libri – i luoghi della lettura”e presenta un fitto calendario di occasioni culturali.
Venerdì 21 ottobre 2011, alle ore 18,00, nel salone della sede sociale, in Via Tenente D’Amato, Padula, terzo appuntamento della Rassegna con la presentazione del libro “L’Italia dei poveri” di Giovanni Russo.
Con l’autore, saranno presenti alla serata condotta da Lorenzo Peluso, Direttore della Testata On Line Quasimezzogiorno.it: La Prof.ssa Olimpia Pasolini, Dirigente Scolastico dell’Istituto “Pomponio Leto”; Il Prof. Emilio Giordano, Docente presso l’Università di Salerno. Mentre porteranno i saluti: il Partner della Rassegna Angelo De Luca, Direttore Generale BCC di Buonabitacolo; e il padrone di casa, il Presidente del Cicolo Sociale Carlo Alberto 1886, Felice Tierno.
La Rassegna “Ottobre, piovono libri” si svolge in quattro appuntamenti, che già hanno visto protagonisti i primi due libri ed i rispettivi autori: “I mostri, la guerra, gli eroi. La narrativa di Giuseppe Occhiato”, scritto da Emilio Giordano, programmato per venerdì 7 ottobre scorso; “Il giaccio tra i denti” di Paola Testaferrata, in programma venerdì 14 ottobre scorso.
Giovanni Russo
Venerdì prossimo, invece sarà il turno del libro “L’Italia dei poveri” di Giovanni Russo; mentre venerdì 4 novembre si presenterà “Terracarne. Viaggio nei paesi invisibili e nei paesi giganti del sud Italia”, il libro di Franco Arminio.
Con questi quattro momenti letterari si ripete l’iniziativa nata nel 2006 con l’obiettivo di stimolare il pubblico e diffondere il piacere della lettura. Iniziativa che ha creato in questi anni una vera e propria rete di collaborazione, incontrando il successo e il riscontro del pubblico. Per tutto il mese di “Ottobre, Piovono libri”, il “Centro per il libro” e la “lettura” mettono a disposizione all’interno del proprio sito www.cepell.it il calendario degli eventi, che consente a ciascun, di individuare le manifestazioni di proprio interesse e i luoghi in cui si svolgono.