Olevano sul Tusciano: Il Comune promuove una Class Action contro Poste Italiane

Class Action contro Poste Italiane per i continui disservizi nelle frazioni di Ariano, Salitto e specie a Monticelli.

Bollette scadute, lettere di lavoro smarrite, settimanali che arrivano quindici giorno dopo l’uscita in edicola, saltano le date, le scadenze, e a volte le lettere si perdono .

adriano_ciancio

OLEVANO SUL TUSCIANO – Ad Olevano sul Tusciano si ripresentano i problemi relativi al servizio postale, il Comune promuove una class action contro Poste italiane. Nei mesi scorsi infatti, l’Ente municipale aveva già protestato con delibera di giunta ai numerosi disservizi degli Uffici Postali delle frazioni Ariano e Salitto, ora invece a far infuriare la giunta guidata dal Sindaco Adriano Ciancio, sono state le numerose lamentele e sollecitazioni dei cittadini di Monticelli. Nella frazione più numerosa del comune picentino infatti, da diverse settimane le missive non vengono consegnate con regolarità. Bollette scadute, lettere di lavoro smarrite, settimanali che arrivano quindici giorno dopo l’uscita in edicola, saltano le date, le scadenze, e a volte le lettere si perdono.

Pur tenendo presente le numerose difficoltà dettate dal particolare momento storico, la nostra Amministrazione, solidale con la popolazione olevanese che ha ed ha avuto problemi con il servizio postale, ha deliberato di promuovere un’azione collettiva contro chi è causa di questo disservizio. – annuncia il primo cittadino Avv.Adriano Ciancio. – Abbiamo nominato un legale che difenderà gli interessati cittadini e l’immagine del Comune stesso.- il Sindaco conclude spiegando che – L’Ufficio Affari Generali nei prossimi giorni predisporrà apposito manifesto che inviterà i cittadini a presentare presso il nostro Ente, denuncia per il disagio sofferto dal cattivo funzionamento del servizio postale.”

Il comune di Olevano sul Tusciano con questo atto, si va ad aggiungere a già altre istituzioni, soprattutto settentrionali, che nei mesi scorsi hanno avviato un braccio di ferro con Poste italiane.

L’unione fa la forza, si suol dire, ecco qual è il principio della class-action, una causa comune per ottenere il risarcimento delle more per bollette e fatture scadute.

Olevano sul Tusciano, 15 ottobre 2011

Lascia un commento