EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo dal Consigliere Comunale del Popolo della Libertà Lazzaro Lenza, un’interrogazione che egli ha rivolto al Sindaco di Eboli Martino Melchionda e all’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Consalvo, in relazione alle ultime precipitazioni piovose e ai disagi e i danni causati al Rione Pescara.
………………. … ……………….
Interrogazione a risposta scritta e orale, al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici
Lazzaro Lenza
Consigliere Comunale Città di EboliIn data 7 ottobre u.s. in via Raffaele Pumpo – Rione Pescara, in concomitanza della prima precipitazione piovana della stagione invernale, si è verificato un ennesimo episodio di grave allagamento delle strade per lo straripamento dell’impianto fognario del quartiere, documentato da filmati amatoriali pubblicati sui social network.
Questi episodi, già oggetto di una mia precedente interrogazione, sono diventati intollerabili per gli abitanti di quel quartiere che vivono con ansia ogni minimo acquazzone.
L’assessore rispondendo alla mia interrogazione rassicurava i cittadini circa un immediato e risolutivo intervento dell’amministrazione stessa per portare a compimento i lavori di sistemazione dell’impianto per i quali era stata già spesa un’ingente somma di denaro pubblico (oltre 450mila euro).
Purtroppo dobbiamo constatare che nonostante l’ulteriore intervento e l’ulteriore investimento, neppure questa volta il problema è stato risolto e pertanto chiedo al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici:
- Perché nonostante tutti gli investimenti pubblici dobbiamo ancora assistere a questo fenomeno intollerabile per gli abitanti di Via R. Pumpo?
- Cosa intende fare per evitare che al prossimo acquazzone gli abitanti del Rione Pescara si ritrovino con 1 metro d’acqua negli scantinati e per le strade?
- I lavori effettuati sono stati ultimati? E in caso contrario, perché?
- I lavori sono stati sottoposti a verifica/collaudo?
- È possibile individuare eventuali responsabilità per il mancato buon funzionamento della rete appena costruita?
Sicuro di una sollecita risposta, l’occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti.
Lazzaro Lenza
Consigliere ComunaleEboli, 9 ottobre 2011
ci spiegano un pò il perchè in via R. Pumpo, ultimamente con la ditta che sta ancora effettuando lavori nessun scavo o sostituzioni di condotture è stato fatto a differenza di tutta la 219/81 visto che i maggiori problemi sono sempre in questa parte del quartiere,eppure Moraniello vi ha messo a corrente a tutti voi organi IN-competenti,allora di che vogliamo parlare.-??? .- Visto che fate sempre orecchie da mercante cari amministratori…ci vorrà mica la tessera di qualche partito di maggioranza che compone e (G)-regge il governo cittadino per risolvere qualche problema da quete parti della città,sinceramente politca e preghiere non bastano più da queste parti,vi rendete conto che c’è la terza P che soffre,si la terza P quella che del popolino,di esso c’è ne dimentichiamo sempre vero.-???.-
Ma bravi questi smemorati senza memoria se ne ricordano solo nel periodo elettorale.-