Lunedì 3 ottobre 2011, ore 12,00, “Casina Rossa”, Litoranea Campolongo, inaugurazione Nucleo Ambientale Polizia Provinciale.
Alla cerimonia parteciperanno il Presidente della Provincia, Cirielli, il Sindaco di Eboli, Melchionda e le varie autorità militari, civili e religiose.
EBOLI – La Casina Rossa, che ospita il Nucleo Ambientale della Polizia Provinciale e la sede dell’Ente Riserva Naturale Foce Sele Tanagro, è stata oggetto recentemente di un importante intervento di ristrutturazione edilizia realizzato dalla Provincia.
Lunedì 3 ottobre alle ore 12.00, nel cortile della “Casina rossa”, in via Provinciale Litoranea, si terrà l’inaugurazione del distaccamento ambientale ed ittico venatorio della Polizia Provinciale e della sede operativa dell’Ente Riserva Naturale “Sele – Tanagro”.
Alla cerimonia parteciperanno il Presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli, il Sindaco di Eboli, avv. Martino Melchionda, e le autorità civili, religiose, militari.
L’iniziativa nasce da un accordo di programma sottoscritto nel giugno 2011 che prevede la gestione dell’Oasi dunale in località Campolongo, l’edificio storico cosiddetto “Casina Rossa” e i 30 ettari di pineta e di fascia demaniale annessi.
“Si tratta di un evento di grande importanza per il territorio, – dichiara il Sindaco, avv. Martino Melchionda – perché consente di avere sul territorio la sede di un Ente, riserva naturale Foce Sele – Tanagro, cui afferiscono 41 comuni sia della provincia di Salerno che di quella di Avellino, sia perché la presenza nella Litoranea del Nucleo Ambientale della Polizia Provinciale contribuirà a migliorare notevolmente il controllo dell’area”.
Eboli, 30 settembre 2011