Eboli: Convegno sulla TARSU

Venerdì 23 settembre alle ore 18:30, Eboli, centro storico via Vestuti, incontro pubblico sulla TARSU.

La TARSU, per il Comitato di Quartiere “Centro Storico” è parlare di tasse, di ambiente, di territorio.

Centro Storico

EBOLI – Il Comitato di Quartiere “Centro Storico”, nell’ambito delle sue attività tese a riportare il Centro Storico al “centro” della Città, ha organizzato un Convegno pubblico per parlare della TARSU, la Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani.

Al confronto-dibattito pubblico parteciperanno l’Assessore al Bilancio Pasquale Lettera, l’Assessore all’Ambiente Carmine Magliano, il dott. Commercialista Matteo Ferrara e il Team Manager della SARIM, la Società che gestisce i rifiuti e la Raccolta differenziata nel Comune di Eboli.

CONVEGNO

La Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani

Gli interventi:

ing. Carmine Magliano
Assessore all’Ambiente

Pasquale Lettera
Dott. Commercialista
Assessore al Bilancio

Il Dott. Matteo Ferrara
Dottore Commercialista

Sarim
Team Manager

L’incontro si terrà nel centro storico in Piazza C. Vestuti, ed è aperto al pubblico.

Eboli, 20 settembre 2011

10 commenti su “Eboli: Convegno sulla TARSU”

  1. spero qualcuno cheda agli addetti nei vari, livelli pubblici e privati, di rendere conto sugli introiti ottenuti dalla vendita dei materiali riciclati, e se questi introiti vengono sottratti dall’importo a ttolo di tarsu chiesta agli ebolitani

    Rispondi
  2. Ripeto come già scritto in altro post prima di qualsiasi convegno, Egregio Assessore siamo sicuri che tutti pagano, e pagano le somme dovute? Oppure come al solito in Italia, chi ha la Villa da 400mq paga somme irrisorie mentre chi ha l’appartamentino da 95mq si ritrova a pagare 400/500 Euro? Poi ci sono i nullatenenti e quelli con ISEE inferiore anche a ZERO Euro, che non possono pagare, giusto anzi giustissimo peccato che vanno in giro con SUV da 60000 Euro loro, mentre la moglie si accontenta dell’ultima versione della FIAT 500 allora il Comune per essere credibile, pubblichi le liste di chi e quanto paga e ci faccia capire come intende fare per recuperare non solo sulla pelle dei soliti pagatori le somme a lui dovute.
    Buon lavoro……

    Rispondi
  3. assessori e cosa ci dite? Che sono sempre gli stessi stronzi a pagare. Ma nello stesso tempo a quelli del Comitato Centro storico, sembra siate più occupati ad avvicinarvi all’amministrazione che cercare@di sollevare un problema.
    Ma lo sapete che sono aumentati i tiket e alcune prestazioni le pagano anche gli anziani e i malati cronici? Lo sapete che i trasporti pubblici sono stati azzerati? Vi siete accorti che gli asili non ci sono e che le scuole non hanno gli insegnanti? Vi é sfuggito che i servizi sociali non esistono più?
    A voi interessa la tarsu, che sicuramente pagheremo di più ma non é certamente una priorità rispetto al lavoro o all’Ospedale che ci stanno chiudendo.
    Pensate all’assessore all’ambiente e al bilancio, a voi interessano per il momento questi, poi faremo un convegno su qualche altra cosa.

    Rispondi
  4. che questi del centro storico non vogliono pagare la tarsu? nonostante tutti proprietari? in italia per questo si organizzano i convegni.
    come diceva il vecchio detto … convegno di volpi ,,,

    Rispondi
  5. un convegno per fare e dire cosa…chi è questo dott. ferrara?..un esperto tarsu?…non ho capito la natura di questo convegno..politico?? chiarificatore?..mi sembra riduttivo dire convegno …per parlare della tarsu!!mah!!

    Rispondi
  6. Ferrara è un esule come te.Uno che fino a non molto tempo fa orbitava intorno a Cariello e che adesso è in cerca di visibilità a tutti i costi. Non credo abbia titoli o competenze particolari per parlare di tarsu.

    Rispondi
  7. Spero che qualcuno spieghi perchè ad eboli non viene applicata la TIA invece della tarsu. Con la TIA gli ebolitani avrebbero pagato di meno. Spero che qualcuno spieghi che la differenziata a eboli non si fa, è solo una pagliaccita in quanto i camion mischiano di tutto dopo che il povero cittadino si impegna nella diffrenziata. Spero che qualcuno spieghi perchè ad eboli nonostante gli aumenti tarsu a carico delle famiglie la sarim e il comune non forniscono le buste per l’immondizia. Spero che…in questo faccio riferimento al Dott.ferrara l’unico forse non di parte nel convegno, saluti

    Rispondi
  8. salve,
    da RESIDENTE esprimo la mia umile opinione,,,,,
    io credo che la nascita di questo comitato possa portare positivita…. la mia fiducia è estesa a persone che non appartengono a nessuna fazione politica e che non hanno nessuna intenzione di affiancanrsi momentaneamente ad una parte di amministrazione…. ho seguito il programma e il convegno sulla tarsu non è il solo problema su cui il comitato punta una risoluzionee…. forse dovremmo cambiare la nostra mentalita…. certo esprimere liberamente le nostre opinioni… ma allo stesso tempo,,,,, confrontarci e trovare una soluzione insieme e non soffermarci alla politica…. appartenenza ad un partito o meno…. al cambio di fazione… ma indipendentemente da cio pensare che siamo tutti ebolitani e viviamo tutti nello stesso paese e cercare di miglioralo….

    Rispondi

Lascia un commento