Il 22 settembre, alle ore 17.30, presso l’ITIS “E.Mattei”, presentazione del libro: ” Processi educativi innovativi con la Lim”.
Alla presentazione del Libro, organizzato dal 2° Circolo Didattico e patrocinato dal Comune di Eboli parteciperanno anche gli autori.
EBOLI – La sfida del 3 millennio più che il secondo è quella di utilizzare appieno le innovazioni tecnologiche egli strumenti che la tecnologia stessa ci offre, come acceleratore dei processi legati allo studio, alle scienze, alle ricerche.
La LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) è una di queste innovazioni, e l’incontro organizzato dal II° Circolo Didattico, voluto dal suo Dirigente Celestino Rocco, che si terrà il 22 settembre, alle ore 17.30, presso l’ITIS “E.Mattei”, vuole presentare il Libro: “Processi educativi innovativi con la Lim“, facendolo raccontare ai suoi stessi autori.
“Questo lavoro, accurato, bibliograficamente provveduto, misurato nella riflessione e nelle valutazioni – secondo il Prof. Giuseppe Acone, che è tra gli autori del Progetto e del libro – aiuta gli insegnanti del nostro tempo nella proficua ed efficace utilizzazione di una importante tecnologia didattica quale la LIM“.
Alla Presentazione del Libro “Processi educativi innovativi con la Lim” oltre agli autori Giuseppe Acone, Celestino Rocco, Filomena Faiella, Alessandra Di Biase, Filomena Morrone, Lucia Paradiso e gli alunni coinvolti nel progetto, interverranno il Prof. Giuseppe Acone Professore Ordinario di Pedagogia Generale presso l’Università di Salerno, e la Dott.ssa Filomena Faiella, Ricercatrice di Pedagogia Generale presso l’Università di Salerno.
All’incontro parteciperanno ed interverranno per un saluto anche l’Assessore alla Cultura di Eboli Adolfo Lavorgna, il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, il Rettore Magnifico dell’Università di Salerno Raimondo Pasquino,
…………………..