Migliaia di ecoballe con la protezione danneggiata da anni giacciono pericolosamente nei piazzali dello STIR di Battipaglia.
Rotondo: “Più attenzione sullo STIR di Battipaglia”. E’ opportuno ripristinare una Commissione Tecnica fra le amministrazioni di Eboli e Battipaglia per vigilare costantemente sul rispetto dei protocolli”.
EBOLI – Il Capogruppo del Partito Democratico di Eboli, Vincenzo Rotondo, chiede maggiore attenzione da parte delle amministrazioni comunali competenti per territorio sulle modalità di stoccaggio dei rifiuti nello Stir di Battipaglia.
“Le ecoballe che giacciono, da anni, nei piazzali dello STIR – spiega Vincenzo Rotondo – sono migliaia, e tutto questo accade a poca distanza da aziende di produzione di prodotti destinati all’alimentazione. Non solo – incalza il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale di Eboli – ma è visibile a chiunque abbia avuto modo di avvicinarsi all’area, che le pellicole protettive delle ecoballe sono tutte danneggiate dal tempo e, credo, dall’incuria.
Ritengo sia urgente per evidenti motivi di salute pubblica che le amministrazioni interessate, in primo luogo quella di Battipaglia, assieme a quella ebolitana, debbano far luce su quale sia la reale situazione nel sito.
A questo scopo – conclude l’esponente del PD – sarebbe utile ed opportuno ripristinare una Commissione Tecnica congiunta fra le due amministrazioni, che possa vigilare costantemente sul rispetto dei protocolli di smaltimento, consentendo così a tutti i cittadini, in particolar modo a quelli che risiedono nella zona, di vivere con maggiore serenità la presenza di tale impianto”.
Eboli, 10 settembre 2011
Strano come arriva la bolletta della TARSU tutti parlano di monnezza, mah ! ! ! !