– “Operazione Avalanche”, Battipaglia ricorda…
– Inaugurazione nuovo campo da gioco polifunzionale in via Colombo.
– Convocazione Consiglio Comunale giovedì 15 settembre 2011.
– Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà in area PEEP: riaperti i termini.
……………. … ………………
“Operazione Avalanche”, Battipaglia ricorda…
BATTIPAGLIA – Domenica 11 settembre 2011 la nostra Città rievoca la grandiosa operazione militare che vide lo sbarco, nel settembre del 1943, delle armate alleate, statunitensi e britanniche sulla Costa del Sele. Una mostra fotografica, documenti di archivio, testimonianze, concerti musicali ed altro per raccontare gli eventi legati allo sbarco nella Piana del Sele.
……………… … ………………
Inaugurazione nuovo campo da gioco polifunzionale in via Colombo
impianto sportivo polifunzionale via Colombo battipaglia
BATTIPAGLIA – Giovedì sc0rso 8 settembre 2011 alle ore 20,00 è stato inaugurato il nuovo campo da gioco polifunzionale dotato di un nuovo impianto di pubblica illuminazione, parcheggi e verde attrezzato in Via Colombo.
A tagliare il nastro il primo cittadino Giovanni Santomauro, che con quest’opera è intervenuto in un’area che si presentava nelle suo complesso particolarmente degradata e che i cittadini del posto attendevano da anni. Il Campo da gioco polifunzionale, l’illuminazione e la sistemazione generale dell’intera area adiacente al Centro Direzionale Urbe.
All’inaugurazione oltre al Primo cittadino, erano presenti Consiglieri Comunali e Assessori oltre ai cittadini del posto che hanno assistito alla cerimonia di inaugurazione e di consegna dell’area totalmente riqualificata e attrezzata a verde pubblico.
…………….. … ……………….
Convocazione Consiglio Comunale giovedì 15 settembre 2011.
BATTIPAGLIA – Il Consiglio Comunale è stato convocato presso l’Aula consiliare di Palazzo di Città per giovedì 15 settembre 2011 alle ore 18,00 in I^ convocazione in seduta straordinaria – sessione ordinaria – pubblica, per la trattazione degli argomenti all’Ordine del Giorno di seguito riportati:
Approvazione verbali sedute precedenti
Comunicazioni – interrogazioni ed interpellanze;
Delibera di Giunta Comunale n. 163 del 08/07/2011- Secondo Prelevamento al Fondo di Riserva (Art!. 166 e 176 del O.Lgs. n. 267/(0) – Comunicazione
Delibera di Giunta Comunale n. 187 del 05/08/2011 – Terzo Prelevamento al Fondo di Riserva (Artt. 166 e 176 del O.Lgs. n. 267/00) – Comunicazione
Mozione Consigliere Comunale Cecilia Francese avente ad oggelto: ” Sicurezza della circolazione stradale e pubblica incolumita della intersezione tra via SS. 18 e Stazione di
Servizio Total Erg” – Atto di Indirizzo;
Mozione Consigliere Comunale Cecilia Francese avente ad oggetto: ” Sicurezza della circolazione stradale e pubblica incolumita della intersezione tra via SS. 18 e accesso dell’albergo Commercio” – AtTrasformazione diritto di superficie a diritto di proprietà,Area PEEP,to di Indirizzo;
Proposta di deliberazione art. 26 comma 2 del Regolamento disciplinante il funzionamento del Consiglio Comunale – Consigliere Comunale Francese + 3 avente per oggetto: “Rettifica dell’allegato “B” della delibera del Consiglio n. 73 del 07/06/2010 e dell’allegato “0” della delibera di Consiglio Comunale n. 76 del 09/06/2010 e dell’allegato” “del nuovo piano di dismissione per iI periodo 2011 – 2013 approvato con delibera di consiglio comunale n.52 del 26/03/2011”.
Per l’occasione è stata convocata la La Conferenza dei capi gruppo per mercoledi 14 settembre alle ore 18,00 presso la sede comunale sita in P. A. Moro.
I relativi fascicoli possono essere consultati presso iI Gabinetto del Segretario.
…………… … ……………
Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà in area PEEP: riaperti i termini
BATTIPAGLIA – Riaperto il bando che da l’opportunità di trasformare il diritto temporaneo di superficie (99 anni) in diritto di piena proprietà dell’immobile, a condizioni economiche vantaggiose. Possono presentare istanza gli assegnatari di alloggi e/o pertinenze delle cooperative edilizie elencate nel bando. Gli interessati dovranno presentare l’istanza entro e non oltre il 30/12/2011.
Il Comune in ogni caso fa salvi i diritti di cui alle istanze presentate successivamente al 30 aprile 2011, termine fissato dal precedente bando, salvo aggiornamento Indice ISTAT come prevede l’art. 31 della Legge 448/1998.
Possono proporre istanza gli assegnatari di alloggi e/o pertinenze facenti parte delle seguenti cooperative edilizie: