L’Amministrazione Sica dica il perché dei ritardi sulla riapertura del Ponte di via Picentino.
Il gruppo consiliare del PD ha interrogato il Sindaco, per sapere lo stato dei lavori e quando avverrà la consegna di via Picentino, arteria importantissima per Faiano.
PONTECAGNANO – Il gruppo consiliare del Pd ha sottoscritto e dunque inviato ai vertici del Comune di Pontecagnano Faiano un’interrogazione contenente numerosi quesiti afferenti lo stato dei lavori del cavalcavia di via Picentino.
Nel documento (peraltro posto in allegato) i rappresentanti del partito di opposizione chiedono, in particolare, il motivo per il quale gli interventi non siano stati compiuti entro il limite di tempo garantito, cioè 90 giorni.
I firmatari della nota domandano, altresì, se l’Amministrazione comunale abbia effettuato i doverosi solleciti all’Anas (la società che sta eseguendo le opere) ed i tempi precisi di riapertura dell’arteria che collega Pontecagnano a Faiano e viceversa.
Sul problema della mancata fruizione di questa strada e sui disagi che la sua interruzione ha determinato, il consigliere Giuseppe Lanzara dichiara:
“Dallo scorso maggio la popolazione di Pontecagnano Faiano, nonché quelle dei comuni limitrofi, stanno pagando lo scotto della chiusura di un’arteria fondamentale per il raggiungimento del centro cittadino e delle zone vicine (Fuorni, Salerno, etc.). Ciò ha prodotto e tutt’oggi produce conseguenze negative sulla viabilità, sui di tempi di percorrenza e sul commercio locale, che già versa in una condizione di estrema crisi.
Trascorso il termine utile per la riapertura del cavalcavia, – conclude Lanzara – il Partito Democratico vuole ed ha diritto di sapere qual è il destino di questa strada e dei cittadini che abitualmente la percorrono. Per una volta, l’Amministrazione Sica interrompa i suoi assurdi silenzi e spieghi alla comunità cosa ha fatto e cosa sta facendo per risolvere un problema che da mesi danneggia tutti”.
Pontecagnano, 8 settembre 2011