II^ Festa della Pannocchia

E’ di scena la Pannocchia. E’ giunta alla seconda edizione la festa organizzata dal Comitato Pendino.

Una serata di musica, concerti, allegria e tanti prodotti da degustare in compagnia. Per l’occasione i componenti del Comitato hanno ripulito Piazza Pendino e la relativa Fontana.

Festa della Pannocchia

EBOLI – E anche quest’anno il Comitato di Quartiere Pendino, come momento di convivialità ha organizzato la Festa della Pannocchia. Una festa che ha voluto contribuire a movimentare l’estate ebolitana, e così tutti in piazza Pendino, come ieri sera centinaia di persone hanno passato diverse ore insieme, ascoltando musica, concerto, canzoni e gustando oltre alle pannocchie tante leccornie preparate per l’occasione.

Festa della Pannocchia Concerto

“Anche quest’anno la nostra associazione, – commentano gli organizzatori – con l’impegno di tutti gli iscritti è riuscita ad organizzare l’edizione della festa della Pannocchia, appuntamento finalizzato, nel nostro piccolo, all’esaltazione di un prodotto della nostra Piana, ma soprattutto per creare momento di intrattenimento, di aggregazione sociale e di valorizzazione di una parte storica della nostra città“.

Proprio a tal proposito fanno rilevare gli organizzatori, a rettifica di quanto riportato dagli organi di stampa,  che la vasca dei pesci di Piazza Pendino, da anni viene pulita dagli iscritti così come è avvenuto anche quest’anno, e proprio per la circostanza dell’evento il Comitato di Quartiere con tutti gli aderenti si siamo preoccupati di rendere pulita l’area in cui si tiene la manifestazione ivi compreso la vasca.

Festa della Pannocchia il Palco

“Quest’anno tra altro – continuano i componenti del Comitato –  proprio  nell’ottica di creare un collegamento con le altre associazioni o comitati ebolitani, abbiamo invitato tutte le aggregazioni cittadine ad essere presenti per dare un idea di partecipazione alle iniziative  ebolitane, così come abbiamo offerto la nostra disponibilità ad essere preseti nelle manifestazioni organizzate da altre associazioni“.

Inoltre – concludono i componenti del Comitato Pendino – ci corre l’obbligo di ringraziare pubblicamente sia il Sindaco di Eboli Avv. Martino Melchionda sia il Cons. Provinciale Dott. Massimo Cariello sempre attenti alle esigenze del Comitato.

Festa della Pannocchia
Festa della Pannocchia il pubblico

Eboli, 28 agosto 2011

1 commento su “II^ Festa della Pannocchia”

  1. x ADMIN manifesto pubblicitario all’ingresso di Eboli fiera campionaria 200esima edizione ………..selezione grande fratello … ma non era piu’ efficace… selezione di giovani da avviare ad un lavoro onesto e’ duraturo non pubblicare questo commento grazie

    Rispondi

Lascia un commento