Le zebrette vincono il triangolare di Mercogliano superando la rappresentativa Avellinese. Adesso si pensa alla Coppa Italia.
Il Presidente Amoddio polemico per l’assegnazione alla Battipagliese del girone Siculo Calabro: “La Salernitana è stata inserita in un girone più semplice dove si gioca di più e le tifoserie sono meno calde”.
MERCOGLIANO – AV – Non si sono ancora placati i malumori per l’assegnazione della Battipagliese al girone Siculo-calabro, ritenuto più difficile ma anche più dispendioso, che le zebrette portano a casa un’importante torneo.
La Battipagliese ha vinto il triangolare disputato questo pomeriggio a Mercogliano contro la Primavera della Nocerina e una Rappresentativa Avellinese.
La prima gara è stata vinta dai giovani rossoneri che hanno sconfitto i “padroni di casa” con il risultato di 3 a 0. La Battipagliese ha, invece, superato la Rappresentativa Avellinese col punteggio di 6 a 1. Di De Cesare, Tortora (per loro una doppietta a testa), Follera e De Rosa i gol.
Nell’ultimo incontro la compagine bianconera si è imposta 1 a 0 sulla Primavera della Nocerina. Decisiva la rete di Tortora. Da segnalare un rigore sbagliato da De Cesare. Proprio il capitano bianconero traccia un bilancio del ritiro: “Si è concluso positivamente, anche se dobbiamo migliorare alcune cose”.
Quanto al girone De Cesare dice: “E’ difficile, ma se sistemiamo determinati fattori possiamo fare bene”. Contento a metà mister La Cava che ha schierato i suoi con il 4-3-1-2 : “Dobbiamo ancora crescere molto se vogliamo diventare una squadra importante. Il modulo? Stiamo provando diverse soluzioni per individuare quella migliore in base ai calciatori a disposizione”.
Sempre riguardo al Girone interviene ironicamente ma facendo rilevare le diversità, anche il Presidente Cosimo Amoddio: “Vuol dire che ci salveremo in un girone più difficile rispetto a quello laziale che avremmo preferito. Rispetto per tutti, paura per nessuno ed orgoglio di ottenere risultati gratificanti in un raggruppamento più complicato. – e qui la nota polemica di Amoddio – La Salernitana è stata inserita in un girone più semplice dove si gioca di più a calcio e le tifoserie sono meno calde”.
La squadra, intanto, usufruirà di due giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per le 16.00 di martedì allo stadio Pastena.
FORMAZIONI BATTIPAGLIESE –RAPP. AVELLINESE
BATTIPAGLIESE:
Commentale, Sparano, Biancardi, Follera, Renna; Sasso ( 25’ Odierna) Pingue, Caruso; De Cesare, Tortora, De Rosa, (25’ Panico)
AVELLINESE:
Cece Sparano Troisi Follera (25’ Biancardi) Renna; Sasso Pingue (25’ Caccavale) Caruso; De Cesare Tortora (25’ Cataruozzolo) Panico
Battipaglia lì, 14 agosto 2011