Martedì 09 agosto 2011 ore 20.00, inaugurazione lavori di riqualificazione della Zona Industriale di Battipaglia.
Con un’operazione di restyling, realizzatele reti idriche e fognarie, separazione delle carreggiate, rotatorie, manto stradale, segnaletica orizzontale e verticale, marciapiedi, illuminazione.
BATTIPAGLIA – Gli interventi di qualificazione e potenziamento infrastrutturale hanno interessato Via Brodolini, Viale delle Industrie e Viale Germania. Realizzati diversi interventi fra cui l’adeguamento e l’ampliamento delle sedi stradali, la realizzazione della rete idrica e rete fognante, impianti di pubblica illuminazione, una rotatoria illuminata da una torre faro, la posa dei tubi per il passaggio dei cavi della fibra ottica.
In particolare verrà realizzato l’ampliamento della sede stradale di via Brodolini con la realizzazione delle banchine, della segnaletica stradale orizzontale e verticale e dei marciapiedi. Ancora su via Brodolini la realizzazione della rete idrica, della rete fognante separata per le acque bianche e nere, dell’impianto di pubblica illuminazione e la posa in opera delle tubazioni necessarie per il passaggio dei cavi della fibra ottica.
Nel raccordo tra via Brodolini e viale delle Industrie, attualmente costituito da un incrocio a raso con canalizzazioni, spesso teatro di incidenti, verrà realizzata una intersezione a rotatoria con lo scopo di intercettare e smistare i flussi di traffico dell’intera area industriale di Battipaglia. E’ inoltre prevista la realizzazione delle canalizzazioni, delle isole spartitraffico e dei marciapiedi per i pedoni. L’illuminazione della rotatoria e delle corsie di ingresso ed uscita dalla stessa sarà garantita da una torre faro a corona mobile di altezza pari a 20 m dotata di 6 proiettori che verrà ubicata al centro della rotatoria e da una serie di pali per l’illuminazione stradale.
Il progetto prevede inoltre l’adeguamento delle attuali sedi stradali di viale delle Industrie e di viale Germania con la realizzazione di uno spartitraffico centrale in modo tale da dividere la sede stradale in due carreggiate separate, allo scopo di evitare pericolosi attraversamenti dei flussi veicolari. Anche su tali tratti viari verrà realizzata la rete di pubblica illuminazione con una serie di pali stradali a doppio braccio che verranno ubicati al centro dello spartitraffico; inoltre è prevista la posa in opera di un cavidotto per il passaggio dei cavi della fibra ottica.
Infine verrà realizzata la rete di distribuzione dell’acqua potabile.
Su tutti i tratti stradali interessati dai lavori saranno effettuati interventi di rifacimento della pavimentazione bituminosa e della segnaletica orizzontale e verticale.
I lavori effettuati sono di fondamentale importanza per migliorare la dotazione infrastrutturale dell’intera area industriale di Battipaglia. In particolare la realizzazione della rete idrica consentirà di approvvigionare di acqua potabile le ditte insediate nell’area industriale che al momento si servono di pozzi privati, contribuendo così all’impoverimento della falda acquifera.
Battipaglia, 8 agosto 2011
E c’era chi parlava male dell’attuale sindaco appena fù eletto… abbiate il coraggio di dire “ho sbagliato”.