Il PD di Eboli approva un documento unitario: Superata la crisi?

Il Documento approvato dal Direttivo cittadino del Pd di Eboli.

Con Landolfi il Direttivo decide di avviarsi verso il superamento delle singole posizioni. Silenzio stampa, solidarietà al Sindaco e maggiore condivisione delle scelte politiche.

Nicola Landolfi

EBOLI – Ha comunicarlo è la Federazione Provinciale di Salerno del Partito Democratico, dopo ilo concitato Direttivo che si è tenuto nella serata di ieri, alla presenza del Segretario Provinciale Nicola Landolfi.

Ecco il testo integrale che ci è pervenuto:

“Il Direttivo cittadino del Partito Democratico di Eboli, riunitosi giovedì scorso, 4 agosto us, decide, con il superamento degli attuali organismi dirigenti e con il concorso di tutte le forze presenti, di aprire una fase nuova, per preparare e giungere, entro il mese di ottobre, a un Congresso straordinario cittadino.

Si chiede, a chi se ne sia reso responsabile, di prendere le distanze o smentire, le accuse gravi, false e offensive nei confronti del Sindaco, del Partito, dei suoi Organi. Si chiede agli Assessori iscritti al PD di esprimere, in un documento condiviso, solidarietà e fiducia al Sindaco e al suo programma e, a quest’ultimo, una volta verificate tutte le condizioni premesse, di tenerne debito conto, per le scelte politico-amministrative che si accinge a compiere. Si chiede di osservare il silenzio stampa sulla discussione interna e di evitare ulteriori polemiche. Se le decisioni prese non saranno rispettate, sarà la Direzione provinciale a ratificarle ulteriormente”.

Intanto questa sera alle 19,30 presso la scuola Giudice di Piazza della Repubblica di Eboli, è previsto un incontro dal tema: Amministrazione, coerenza, trasparenza, sviluppo: cambiare il modo di governare la Città per uscire dalla crisi..

All’incontro parteciperanno Donato Guercio, Salvatore Marisei, Carmine Campagna, Armando Cicalese, Antonio Petrone, e concluderanno il Consigliere Regionale Donato Pica e l’Onorevole Guglielmo Vaccaro.

Cosa succederà, so sapremo più tardi, sicuramente scintille, anche perché le questioni sono andate ben oltre i confini politici.

Salerno, 5 agosto 2011 – ore 18,40

Lascia un commento