Dal 21 luglio al 20 agosto, il Festival del refrigerio “Le Tre Piazze” a Campagna. Un “chiena” di musica festiva e autoriale pronta per fluire fra i suggestivi scorci del centro storico.
Le Tre Piazze, è un Festival “refrigerante” in 15 puntate. Un evento musicale itinerante che mette in risalto le bellezze di Campagna.
CAMPAGNA – Tutto pronto per il Tre Piazze Festival che si svolgerà dal 21 luglio al 20 agosto nelle tre piazze più importanti di Campagna: Piazza Palatucci, Piazza Capaccio e Piazza Guerriero. Si apre quest’anno la prima edizione di “Tre piazze”, festival refrigerante in quindici date, un evento musicale itinerante nato dalla voglia di dar risalto a tutti gli elementi che fanno del centro storico di Campagna un posto in cui è bello trascorrere l’estate.
Nella cornice delle tre piazze più frequentate nell’Agosto campagnese, con il supporto dei bar intorno ai quali si raccoglie naturalmente l’allegro flusso di persone che raggiungono il centro storico alla ricerca di refrigerio e bella compagnia, un fitto calendario di concerti renderà le serate estive ancora più fresche, pulsanti, dinamiche. Una “chiena” di musica festiva e autoriale è pronta per fluire fra i suggestivi scorci del centro storico.
“Abbiamo pensato di creare qualcosa insieme – spiega Mauro Fasano, titolare del bar Pino –, credo che collaborare sia alla base della riuscita di un evento. Siamo tutti giovani e con tanto entusiasmo, amiamo il nostro territorio, ci auguriamo che il nostro spirito venga compreso”.
In completo accordo Pasquale Marzullo, proprietario dello Zena: “Abbiamo pensato di creare un evento che coinvolgesse non solo Campagna ma tutti i paesi limitrofi, permettendo agli ospiti di trascorrere una bella serata, ascoltando buona musica e trovando refrigerio all’afa estiva”.
Un modo per promuovere e valorizzare il proprio paese: “Questa è l’idea – conferma Walter Facenda, titolare del Vecchiocaffè –, Campagna è un paese meraviglioso, in molti si rifugiano qui perché è una vera e propria oasi di freschezza, noi abbiamo pensato al resto, facendoli divertire con gruppi musicali che propongono generi musicali diversi, adatti ad ogni gusto”.
Un ringraziamento particolare va agli sponsor: “Gli sponsor ci sono stati vicino per la realizzazione dell’evento, sono 15 date con 15 gruppi diversi, il loro sostegno è stato fondamentale”.
L’idea del ranocchio, battezzato Mr frogzen sembra piacere proprio a tutti, tanto che sono già molti ad aver richiesto la maglietta con il personaggio che rappresenta le Tre Piazze festival. Il video dello spot sta già facendo il giro della rete, raccogliendo consensi per la simpatia e la spontaneità: http://www.youtube.com/watch?v=7WNOB6icd1U .
Direzione artistica e comunicazione: GOI adv in collaborazione con DJB produzioni. Per info www.trepiazzefestival.it
………. … ……….
IL PROGRAMMA
dal 21 luglio al 19 agosto 2011
– Carpacho!//21.07 Zena P.zza Palatucci
– Legittimo Brigantaggio//22.07 Bar Pino P.zza Capaccio
– Ethn’ n’ roll//23.07 Vecchiocaffè P.zza Guerriero
– Baciamolemani//28.07 Bar Pino P.zza Capaccio
– Le Blanche Alchemie//29.07 Zena P.zza Palatucci
– Fragil Vida//30.07 Vecchiocaffè P.zza Guerriero
– Fitness Forever//04.08 Zena P.zza Palatucci
– Camillorè//05.08 Bar Pino P.zza Capaccio
– Maleizappa//06.08 Vecchiocaffè P.zza Guerriero
– Songs for Ulan//11.08 Zena P.zza Palatucci
– Foja//12.08 Vecchiocaffè P.zza Guerriero
– Rein//13.08 Bar Pino P.zza Capaccio
– Roberto Angelini & Pier Cortese// 18.08 Zena P.zza Palatucci
– Tony Borlotti e i suoi Flauers//19.08 Vecchiocaffè P.zza Guerriero
– Jang Senato//20.08 Bar Pino P.zza Capaccio
Direzione artistica e comunicazione: GOI adv in collaborazione con DJB produzioni. Per info www.trepiazzefestival.it
Campagna, 21 luglio 2011
……….. … ………..
Campagna, 21 luglio 2011