Al via il “PAESTUM WINE FESTIVAL” 1° Salone Nazionale del Vino

Eventi & manifestazioni
Paestum 17 e 18 luglio 2011, Tenuta Lupò, tra moda e gastronomia, 1° Salone Nazionale del Vino.

Organizzato da “DiviniAssaggi” il Wine Festival si propone punto di riferimento nazionale del settore.

GRAND-HOTEL-PAESTUM-TENUTA-LUPO

PAESTUM – Ai nastri di partenza l’ormai attesissimo “Paestum Wine Festival” che si svolgerà il 17 e 18 luglio presso il Grand Hotel Tenuta Lupò a Paestum.  Un evento che non ha ancora visto il suo inizio è già sta riscuotendo tantissima curiosità e interesse.

Molti gli alberghi presi d’assalto per poter partecipare al Paestum Wine Festival; oltre 50 le cantine presenti, provenienti da tutta Italia, con la dovuta presenza anche di marchi locali. “Abbiamo organizzato tutto nei più piccoli dettagli, cercando di venire incontro sia alle esigenze delle aziende che dei visitatori – a dirlo è l’organizzatore dell’evento ed editore della rivista DiviniAssaggi, Angelo Zarra -. La scelta di ospitare note aziende e piccole realtà locali nasce proprio dal presupposto di creare un confronto e un momento di scambio di esperienze. Questa  è la nostra mission, speriamo di esserci riusciti.

La nostra associazione enogastronomica – continua Zarra – è nata da circa 10 anni, da quest’anno abbiamo deciso di organizzare il 1° Salone del vino nazionale, durante il quale ospiteremo molte regioni italiane per un confronto sui vini locali.

L’obiettivo è quello di creare sinergie tra la nostra viticoltura e quella degli altri paesi. Moda e gastronomia sono i due settori dove c’è un segno positivo a livello economico, abbiamo deciso di avvicinarli in questo festival attraverso sfilate e degustazioni.”

Un “Fuori salone” è stato organizzato al lido Mediterrraneo di Paestum con una sfilata di Silvia Pescatore, in arte Sivus, che presenterà in anteprima i suoi abiti creati apposta per l’occasione.

Lo stile “Sivus” abbraccia la filosofia di un brand versatile e camaleontico, ispirato al vintage, contaminato dal nuovo che conserva e valorizza sempre l’esclusività’ del prodotto made in Italy. “Fuori salone” c\o Lido Mediterraneo – Località Laura di Paesum, via dei Lidi.

La stilista Silvia Pescatore in arte “Sivus”, presenterà in anteprima i suoi abiti disegnati appositamente per il I° salone del vino nazionale. Lo  start ufficiale è previsto invece domenica pomeriggio alle 18.00, a seguire corsi di approccio al vino a cura della Fisar, alle 20.00 il Reality Culturale “Wine Bar” condotto e ideato dal dott. Giuseppe Maria Galliano.

In serata il connubio moda-vino si compirà con la sfilata di Stefania Asole, in arte Stefania Borromeo, che in esclusiva assoluta presenterà la collezione di abiti Amalphy, nati per una donna sarda, ma dall’animo campano.  L’isola e la terra vulcanica plasmate in un unico calco tra le mani della designer Stefania Asole, i colori brillanti del paesaggio vesuviano liberano le ampie gonne dal nero assoluto della vedovanza barbaricina.

Ancora festeggiamenti per il compleanno di DiviniAssaggi con gli “Anima partenopea” ,  “Fichi Mori Red Passion” per chiudere in allegria. Ma il Salone del vino proseguirà anche il giorno successivo, lunedì, dalle 15.30 con l’apertura dei banchi di assaggio. Alle 16.00 una nuova puntata del Reality Culturale “Wine bar”.

Alle 18.00 estrazione del premio “As. Mo. Dus ”, la lotteria di beneficienza il cui ricavato andrà devoluto totalmente per aiutare i bambini poveri delle favelas dell’Argentina.  Direttamente da Portocervo, Stefania Asole in arte Stefania Borromeo presenterà in esclusiva assoluta la collezione di abiti ” Amaplphy“.

Modelle di Miss Universo sfileranno indossando gli abiti disegnati appositamente per l’evento Paestum Wine Festival e in anteprima assoluta le ragazze oltre ad indossare i preziosi e lussureggianti vestiti faranno sfilare le aziende vinicole con i loro prodotti.E’ possibile accreditarsi per l’ingresso inviando un’email a paestumwinefestival@diviniassaggi.it”.

UFFICIO STAMPA Paestum Wine festival Info 339 6964334

.

PROGRAMMA

PAESTUM WINE FESTIVAL 2011
17 & 18 LUGLIO 2011
GRAND HOTEL PAESTUM TENUTA LUPO*****

DOMENICA 17 LUGLIO 2011
Start ore 11:00

“Fuori salone” c\o Lido Mediterraneo – Località Laura di Paesum, via dei Lidi La stilista Silvia Pescatore in arte “Sivus”, presenterà in anteprima i suoi abiti disegnati appositamente per il I° salone del vino nazionale.

Moda abbinata al più fresco evento “FichiMori Red Passion” con le musiche degli “Anima Partenopea”, riscalderanno gli animi per una festa all’insegna della qualità e del divertimento.
Fashion Wine Style 2011 apsettando l’apertura del Paestum wine festival.
Ingresso gratuito
Info: www.diviniassaggi.it
mobile: +39 339 69 64 334

Domenica 17 Luglio 2011
Start ore 18:00 – Grand Hotel Tenuta Lupò
Apertura del Paestum Wine Festival 2011
“I° Salone nazionale del vino”

Ore 18:00 le aziende vinicole presenti apriranno agli ospiti il loro nettare e si confronteranno con operatori ed esperti del settore enogastronomico.

Ore 19:00 Corso di approccio al vino a cura della FISAR Salerno coordinato dal fiduciario Salerno Alberto Giannattasio (post. max 30 persone solo su prenotazione da effettuare all’indirizzo e.mail paestumwinefestival@diviniassaggi.it. Corso Gratuito)

Ore 20:00 Reality Culturale “Wine Bar” ideato e condotto dal Dott. Galliano; ospiti del format: Rocco Prearo, Dott. Domenico Apicella, Avv. Ermenelgida Vitiello, Dott. Fernando Cappuccio, Ass.re Mario Miano, Presidente associazione Open Wine Camillo Di Muro.

Ore 21:00 Corso di approccio al vino a cura della FISAR Salerno coordinato dal fiduciario di Salerno Alberto Giannattasio (post. max 30 persone solo su prenotazione da effettuare all’indirizzo e.mail paestumwinefestival@diviniassaggi.it. Corso Gratuito)

Ore 22:00 Direttamente da Portocervo, Stefania Asole in arte Stefania Borromeo presenterà in esclusiva assoluta la collezione di abiti ” Amaplphy”. Modelle di MIss Universo sfileranno indossando gli abiti disegnati appositamente per l’evento Paestum Wine Festival e in anteprima assoluta le ragazze oltre ad indossare i preziosi e lussureggianti vestiti faranno sfilare le aziende vinicole con i loro prodotti.

Ore 23:30 Happy B-day “diVini assaggi” – Buon Compleanno diVini assaggi. Festa di compleanno con le musiche degli “Anima Partenopea” e stappa stappa “FichiMori Red Passion”.

Ingresso Gratuito, ma riservato solo ai possessori di invito, ai soci dell’associazione enogastronomica diVini assaggi e tutti coloro che si accrediteranno inviando una e.mail con i propri dati all’indirizzo web: paestumwinefestival@diviniassaggi.it

Lunedì 18 luglio 2011

Start ore 15:30 – Grand Hotel Tenuta Lupò

Apertura del Paestum Wine Festival 2011

Ore 15:30 apertura dei banchi di assaggio delle aziende vinicole presenti

ore 16:00 Reality culturale “Wine Bar”:l’enoteca provinciale di Salerno con il suo Presidente incontrerà i ristoratori per discutere di strategie per la conoscenza del vino salernitano

Ore 18:00 Estrazione in diretta del premio “As. Mo. Dus” la lotteria di beneficenza dove il ricavato sarà devoluto interamente per iutare i bambini poveri delle favelas dell’Argentina

Ore 21:00 Chiusura del Paestum Wine Festival

Le aziende accreditate:

Baglio di Pianetto
De conciliis
Casula Vinaria
Elena Walch
…Cilentum
Mila Vuolo
Paternoster
Terra di Vento
Alvise Amistani
Polito
Mastroberardino
Feudi di San Gregorio
Case Bianche
Tenuta Mainardi
Azienda vinicola Marino
Verrone
Feudi di San Marzano
Azienda Agricola Reale
Marisa Cuomo
Le vigne di Raito
Casa Setaro
Tommasone d’Ischia
Cantine Barone
Azienda San Giovanni
Le Bertole
Fontanafredda
Tormaresca
Tenuta Cavalier Pepe
Villa Diamante
Pasquale Petrera
Argiolas
Falesco
Rotolo
Viticoltori Verrone

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.diviniassaggi.it dove vi terremo aggiornati sulle aziende vinicole che si accrediteranno e sulle novità del salone.

info e prenotazioni: paestumwinefestival@diviniassaggi.it +39 380 41 49 451

Paestum, 15 luglio 2011

Lascia un commento