Strada ASI Eboli-Battipaglia- Dal Prefetto un incontro risolutivo

Riunito il tavolo di discussione dal Prefetto. C’è l’accordo per l’apertura della strada nell’agglomerato industriale Eboli-Battipaglia.

Rimandando il contenzioso ASI- Lombardi in sedi appropriate, si procederà ad un collaudo provvisorio per la consegna dei lavori..

Accesso strada Area industriale Eboli-Battipaglia

EBOLI/BATTIPAGLIA – I l Comune di Eboli e quello di Battipaglia, congiuntamente, hanno inviato una richiesta al Prefetto di Salerno, per convocare un tavolo di confronto relativo alla definizione e, quindi, alla consegna  della strada di collegamento dell’agglomerato industriale Eboli – Battipaglia, a seguito della quale, si è svolta nella mattinata di ieri la riunione indetta da S.E. il Prefetto di Salerno Sabatino Marchione.

Maratona Unità d'Italia Sabatino Marchione Prefetto di Salerno

All’incontro hanno partecipato l’Assessore ai LL.PP. del Comune di Eboli Vincenzo Consalvo, l’Assessore ai LL.PP. Francesco Ferraiuolo del Comune di Battipaglia e l’avv. Lupo del Consozio ASI di Salerno.

Dopo un ampio confronto tra i convenuti, l’esito dell’incontro è stato proficuo, in quanto si è deciso di esperire ogni tentativo per pervenire a breve ad un collaudo provvisorio della strada, fermo restando il contenzioso in atto con la ditta esecutrice dei lavori di costruzione della strada. La soluzione non impedisce di affrontare e risolvere nelle sedi appropriate il contenzioso con la ditta Lombardi.

Vincenzo Consalvo

Come è noto questa vicenda trova la sua origine nelle riserve espresse dalla ditta Lombardi nella fase di costruzione dell’opera commissionata dal Consorzio per l’Area Industriale di Salerno, per migliorare la viabilità interna all’agglomerato industriale di Eboli – Battipaglia e che è stata completata ormai da circa due anni, senza che sia stata consegnata ai Comuni di Eboli e Battipaglia, per il contenzioso che si è determinato nella fase di esecuzione della strada.

Le Amministrazioni di Eboli e Battipaglia, per questo, hanno espresso il proprio ringraziamento al Prefetto Sabatino Marchione per aver promosso il tavolo di confronto tra gli enti interessati e  per aver fatto avanzare una proposta che consenta l’utilizzo della strada, nevralgica per il territorio e le comunicazioni tra le due cittadine.

Testa adesso solo l’attesa che i tempi siano brevissimi  e che l’ASI di Salerno e la ditta Lombardi favoriscano con l’accordo raggiunto l’apertura della strada e la rendano fruibile ai numerosi utenti e lavoratori che ne attendono l’uso da alcuni anni.

Eboli, 13/07/2011

1 commento su “Strada ASI Eboli-Battipaglia- Dal Prefetto un incontro risolutivo”

  1. C avolate quella strada andava chiusa e bonificata la zona dalla spazzatura,nessuna posizzione nevralgica del piccolo tratto di circa 500 metri,anzi venendo da Battipaglia in piena curva pericolosa si innesta la strada suindicata per incrociare la ferrovia dopo pochi metri quindi l’ostacolo di un passaggio a livello per risfociare subito dopo il Senta Kruz in piena curva ,quindi una vera boiata che servira andando in funzione solo a rallentare il traffico rendendolo anche pericoloso..Credo che quella strada dopo anni sia stata bonificata solo per togliere la spazzatura che conteneva perche mini discarica e per fare il piacere ad un amico.Ma è assurdo puntare una cifra enorme per il costo di essa come soluzione traffico zona ASI eboli Battipaglia.non ci sono gli equilibri di viabilita non si sono letti le carte anche il prefetto. Perche non si puo dire ormai il danno c’è e lo teniamo,non chi froda perche di froda si tratta speculando fondi statali ,quindi i nostri soldi.Speriamo che non commettono la stessa st….ta con l’uscita autostradale sperperando soldi e commettendo l’ennesima ca….a spendendo i nostri soldi,infossando sempre di piu il Paese. Fatevi un giro nell’ex azienda DeMartino Zona ASI zona INdustriale zona PIP un mare di afalto soprattutto consumando nel degrado piu assoluto terreno fertilissimo se coltivato per dei forse eventuali posti di lavoro….ba e i De Martinop vgliono essere pagati perche hanno fatto l’affare alle spalle del comune di Eboli e cioe di noi cittadini . Credo che boisogna rivedere le cose qui c’è doloso e contro doloso c’è oltraggio alla persona chi si arrichisce e chi fallisce come cittadino del comune di Eboli perche sull’orlo del disssesto finnziario.
    Ma vogliamo essere proprio ciechi e pagare per colpa di speculatori e delinquenti.In tutto questo la politica è l’artefice principale quindi il sindaco la giunta e il piu scarcagnato consigliere non puo dire io non so niente,sono complici se non si distaccano da tutto questo.
    Anchew solo parlare serve ,io la mia protesta lo fatta.

    Rispondi

Lascia un commento