Bellizzi garantisce l’assistenza agli anziani e ai disabili

BELLIZZI – Sa – Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Bellizzi il seguente Comunicato che fa chiarezza sulla questione dell’assistenza agli anziani e ai disabili, e sui dubbi espressi dall’opposizione.

Massimo Paolini

……..  …  ……..

Comune di Bellizzi
Ufficio Stampa e propaganda

Comunicato Stampa

Pino salvioli

Assistenza garantita ad anziani e disabili

BELLIZZI – In merito alle dichiarazioni del consigliere Volpe sull’interruzione di pubblico servizio dell’assistenza ad anziani, non si fa attendere la risposta dell’amministrazione. “Non è la prima volta, ed è ormai una costante per lui la mistificazione della realtà – dichiara il sindaco di Bellizzi,  Giuseppe Salvioli -. Il consigliere Volpe mente sapendo di mentire quando dice che c’è stata la volontà di privatizzazione del servizio di assistenza agli anziani, perché sa benissimo che è la legge che impone di trasferire le risorse per la gestione del servizio al Piano di Zona, cosa che è stata regolarmente fatta, garantendo i livelli occupazionali, basta dire che gli assistiti di Bellizzi vengono seguiti dagli stessi operatori che lo facevano con Cooperazione e Sviluppo.

L’assessore ai servizi sociali Massimo Paolini aggiunge: “Prendo atto che ormai il consigliere Volpe non fa che sparare nel mucchio, senza approfondire e senza sapere che mentre lui scriveva inutili comunicati stampa, noi ci stavamo già attivando per risolvere il problema. Tutto ciò che è stato fatto dai servizi sociali in due anni, è di gran lunga superiore in  termini di qualità e di numeri a ciò che è stato fatto in 15 anni dalle precedenti amministrazioni, e non sono io a dirlo ma i cittadini bellizzesi. Non appena si è paventata l’ipotesi dell’interruzione di servizio, ad horas abbiamo messo in campo tutte le forze ed il servizio è tornato alla normalità garantendo efficacia, efficienza e qualità.

L’interruzione è durata solo una mezza mattinata, non di più. Il Piano di zona e la cooperativa che gestisce il servizio avevano paventato di rimodulare il piano economico finanziario, ma ora tutto è tornato alla normalità. Queste continue azioni di sciacallaggio politico, rappresentano la bassezza in cui è caduto da tempo il consigliere Mimmo Volpe, al quale con affetto sincero vorrei dare il consiglio di impiegare  il proprio tempo alla ricerca di un lavoro che lo impegni seriamente”.

Bellizzi, 13 luglio 2011

Lascia un commento