Il servizio aggiudicato all’ATI Coop. Sociale La Speranza/Anche Noi.
Destinatari del servizio i cittadini diversamente abili di età compresa tra i 14 e i 64 anni, autonomi e semi autonomi, che non necessitano di assistenza sanitaria continua.
BATTIPAGLIA – Aggiudicataria del servizio del Centro Sociale Polifunzionale per Diversamente Abili è l’ATI Coop. Sociale La Speranza/Anche Noi. La sede del Centro è presso la struttura residenziale “La Verdesca” ubicata in Battipaglia località Verdesca.
Per ritirare lo schema di domanda è possibile rivolgersi:
– alla Porta Unitaria di Accesso (PUA) dell’Ente, presso gli Uffici Comunali del Settore Politiche Sociali, ubicati allo Stadio Pastena;
– all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), ubicato in piazza A.Moro.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Settore Politiche Sociali – Viale Barassi, Stadio Pastena, 2° piano nei seguenti giorni: Martedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 – Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. (tel. 0828/677214).
Battipaglia, 27 giugno 2011
………………….. … …………………..
APPROFONDIMENTI
CITTA’ DI BATTIPAGLIA(Provincia di Salerno)SETTORE POLITICHE SOCIALI |
ISCRIZIONI AL CENTRO SOCIALE POLIFUNZIONALE PER DIVERSAMENTE ABILI
IL Dirigente RENDE NOTO
che nel rispetto di quanto previsto dalla programmazione sociale della legge 328/2000 per l’area persone disabili (ex sesta/prima annualità – PSR), del Piano di Zona Ambito S/5 e del regolamento regionale n. 16 del 23.09.2009, si è svolta la gara ad evidenza pubblica per l’apertura del Centro Sociale Polifunzionale per Diversamente Abili.
L’aggiudicazione del servizio è avvenuta nei confronti dell’ATI Coop. Sociale La Speranza/Anche Noi.
La sede del Centro, è presso la struttura residenziale “La Verdesca” ubicato in Battipaglia località Verdesca.
Le attività del Centro inizieranno dopo la sottoscrizione del contratto.
CARATTERISTICHE – FINALITA’
Il Centro Sociale Polifunzionale per Diversamente Abili è una struttura a carattere semi-residenziale rivolta a persone disabili, che si caratterizza per una pluralità di attività volte a ridurre i fenomeni di emarginazione e a sostenere l’autonomia personale e sociale dell’individuo diversamente abile.
Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle ore 20,00, resterà chiuso unicamente nei giorni festivi e prefestivi.
ATTIVITA’
Presso il Centro Sociale Polifunzionale per diversamente abili, si svolgeranno laboratori di Pittura e Musica, Teatrale, Multimediale, Musicoterapica, Peth-therapy, Psicomotricità e tutte le attività indicate dalla ditta aggiudicataria in sede di offerta;
DESTINATARI
Il centro potrà accogliere fino ad un massimo di 30 utenti, diversamente abili, di età compresa tra i 14 e i 64 anni, organizzati in gruppi divisi per fasce di età (14/18, 19/40, 41/64) autonomi e semi autonomi, che non necessitano di assistenza sanitaria continuativa. Sarà data priorità a coloro che fuoriescono dal sistema sanitario.
REQUISITI DI ACCESSO:
- residenza nel Comune di Battipaglia;
- fascia di età tra i 14 e i 64 anni;
- possesso del certificato di invalidità e/o certificazione legge 104/92, in corso di validità;
COSTO DEL SERVIZIO: il servizio è gratuito e comprende anche il trasporto da e per il Centro;
MODALITA’ PER ACCEDERE AL SERVIZIO
Tutti gli interessati, aventi i suddetti requisiti d’accesso, per essere ammessi al servizio, dovranno presentare domanda di partecipazione, utilizzando lo schema di domanda debitamente compilato e sottoscritto, con allegata la seguente documentazione:
- certificato di invalidità e/o certificazione legge 104/92;
- certificazione del Medico di Medicina Generale che attesti lo stato generale di salute, il grado di autonomia e l’idoneità allo svolgimento delle attività del Centro;
- attestazione ISEE reddito anno 2010;
- copia del documento di riconoscimento del beneficiario e del richiedente, se diverso dal beneficiario, in corso di validità.
Per ritirare lo schema di domanda e ricevere assistenza nella compilazione, è possibile rivolgersi:
- alla Porta Unitaria di Accesso (PUA) dell’Ente, presso gli Uffici Comunali del Settore Politiche Sociale, ubicati allo Stadio Pastena;
- all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), ubicato in Piazza Aldo Moro;
Le iscrizioni sono aperte e saranno valutate, di volta in volta, ed ammesse tenendo conto della ricettività del Centro.
AMMISSIONE UTENTI
L’ammissione al servizio sarà effettuata dalla Commissione di Unità Valutazione Integrata (U.V.I) attraverso la definizione di un progetto personalizzato, secondo l’ordine di presentazione delle domande.
Qualora il numero delle domande sia superiore alla ricettività del Centro, sarà formulata apposita graduatoria tenendo conto del reddito ISEE.
Per ulteriori informazione è possibile rivolgersi al Settore Politiche Sociali – Viale Barassi, Stadio Pastena – 2° piano nei seguenti giorni: ( Martedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 – Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00;
Il presente avviso, con il relativo schema di domanda, è pubblicato all’albo pretorio comunale on-line ed inserito sul sito internet del Comune di Battipaglia: www.comune.battipaglia.sa.it. alla sezione in Primo Piano.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Silvana Califano – per qualsiasi informazione tel. 0828/677214.
Battipaglia, lì __________
Visto: Il Sindaco e Il Dirigente
Dr. Giovanni Santomauro, Dott. ssa Anna Pannullo
……………….. … ………………..
AL SETTORE POLITICHE SOCIALI
COMUNE DI BATTIPAGLIA
OGGETTO: SERVIZIO CENTRO SOCIALE POLIFUNZIONALE PER DIVERSAMENTE ABILI – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.
Il/La sottoscritto/a: RICHIEDENTE
Cognome:_______________________________ Nome ______________________________
Nato/a il: ________________________________ a __________________________________ Residente a ______________________________ Via ________________________________ Telefono: _______________________________ Fax ________________________________ |
- Agendo in nome proprio;
- Agendo in qualità di Genitore/Tutore della persona di seguito indicata;
BENEFICIARIO
Cognome:_______________________________ Nome ______________________________
Nato/a il: ________________________________ a __________________________________ Residente a ______________________________ Via ________________________________ Telefono: _______________________________ Fax ________________________________ |
CHIEDE
di essere inserito nel Centro Sociale Polifunzionale per Diversamente Abili, con gestione affidata all’ATI Coop. Sociale La Speranza/Anche Noi, presso la struttura semiresidenziale “La Verdesca”per lo svolgimento delle attività ivi previste:
Tipologia di attività |
BARRARE LA CASELLA O LE CASELLE CHE INTERESSANO |
Laboratorio Teatrale |
Laboratorio di Pittura e Musica |
Laboratorio Multimediale |
Laboratorio di Musicoterapica |
Laboratorio di Peth-therapy |
Laboratorio di Psicomotricità |
Attività ludico-ricreative |
Gite sociali e culturali |
Feste Musicali e Danzanti |
A tal fine, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46-47-75-76 DPR 445/2000, consapevole delle sanzioni civili e penali, cui può andare incontro in caso di attestazione di dichiarazioni mendaci;
DICHIARA CHE
- i dati anagrafici propri e del beneficiario sono quelli riportati in premessa;
- rientra nella fascia di età 14/64 ed è residente nel Comune di Battipaglia;
- che il proprio nucleo familiare, nell’anno 2010 ha percepito un reddito ISEE pari ad € ________
Si allega alla presente richiesta:
- certificato di invalidità e/o certificazione Legge 104/92, in corso di validità;
- certificazione del Medico di Medicina Generale che attesti lo stato generale di salute, il grado di autonomia e l’idoneità allo svolgimento delle attività del centro;
- attestazione ISEE reddito anno 2010;
- copia di idoneo documento di riconoscimento del beneficiario e del richiedente, se diverso dal beneficiario, in corso di validità.
- Altro (specificare) ___________________________________________________________
Firma del richiedente ____________________________
Battipaglia, lì ________________________
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. N. 196/2003
Si informa che i dati raccolti con la compilazione del modulo della domanda e con l’allegata attestazione ISEE vengono trattati, esclusivamente dal Settore Politiche Sociali, per lo svolgimento del presente procedimento di istruttoria, valutazione del caso, definizione del progetto personalizzato, erogazione del servizio, monitoraggio e valutazione e per eventuali ulteriori procedimenti rivolti all’area disabili.