Con la Croce Rossa l’obiettivo di potenziare i servizi socio-assistenziali.
La nuova sede distaccata della C.R.I. a Bivio Pratole di Bellizzi . I locali sono stati messi a disposizione a titolo gratuito dal comune di Bellizzi.
BELLIZZI – La Croce Rossa Italiana apre una sede a Bellizzi. Grande soddisfazione dell’Amministrazione comunale che per l’occasione ha organizzato un convegno pubblico dal titolo “Un nuovo servizio per la comunità”.
Il Convegno si terrà nell’aula consiliare “Sandro Pertini” alle ore 10,00 del 19 giugno 2011, al quale parteciperanno il sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli, il Commissario Comitato provinciale C.R.I. di Salerno, Guido Turco, il commissario Comitato Locale C.R.I., Renato Del Mastro, il Sub Commissario Comitato Regionale C.R.I. Campania, Stefania Pisciotta, il Consigliere Delegato alla Salute Comune di Bellizzi, Vincenzo Marano, a moderare gli interventi sarà l’Assessore alle Politiche Sociali Comune di Bellizzi, Massimo Paolini.
Il convegno è propedeutico all’apertura della nuova sede di Bivio Pratole, una sede distaccata del comitato della Croce Rossa di Salerno. I locali sono stati messi a disposizione a titolo gratuito dal comune di Bellizzi.
L’obiettivo è quello di potenziare i servizi sociosanitari, che hanno già avuto un forte slancio con attività messe in campo dall’assessorato alle politiche sociali, come per esempio il Servizio ADI, Assistenza Domiciliare Integrata, per un sostegno ai portatori di disabilità e patologie gravi. “Vista l’importanza della Croce Rossa – dichiara l’assessore Paolini – avere una sede nel territorio di Bellizzi è motivo di orgoglio. L’operato dei servizi sociali è riconosciuto dall’intera provincia, divenendo una punta di diamante per l’intero territorio. Sono già pronte altre iniziative a sostegno della fasce più deboli”.
Intanto è già stata stilata la graduatoria per il banco alimentale, saranno 30 le famiglie con difficoltà che riceveranno una spesa mensile. “Una struttura che servirà l’intero territorio di Bellizzi – ha aggiunto il sindaco Giuseppe Salvioli -, la cui funzione è di informazione, consulenza, assistenza, orientamento e prevenzione. La scelta di Bivio Pratole non è casuale, è nella politica dell’amministrazione rivalutare i quartieri periferici, parte integrante della città”.
Bellizzi, 18 giugno 2011