L’Associazione “inMovimento” esulta per la vittoria di De Magistris

L’associazione ebolitana inMovimento che per prima ha creduto nell’ex Pm: “con De Magistris si incomincia a respirare la dolce aria di libertà.

Napoli al Sud e Milano al Nord sono la risposta a 15 anni di oscurantismo. Fuori gli incapaci ed i corrotti dentro il meglio che Napoli riesce ad esprimere in ogni settore della società civile.

Assunta Nigro con Luigi De Magistris dopo la vittoria

EBOLI Assunta Nigro sicuramente sarà più contenta del neo Sindaco di Napoli, l’ex Pm Luigi De Magistris, per la grande performance che lo ha portato a conquistare la sedia più importante, ma anche quella più pericolosa di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli.

La Nigro è stata forse una delle prime a crederci, ci credeva tanto che costituì l’Associazione “inMovimento“, portando ad Eboli Luigi De Magistris. La Nigro ci ha fatto pervenire una nota, che qui appresso si pubblica per rendere pubblica la sua soddisfazione: “Il giudice Paolo Borsellino, – esordisce – in uno degli ultimi incontri con dei giovani studenti, a proposito della battaglia da vincere contro la mafia, parlò di “Dolce profumo di libertà”.

Anche a Napoli il giorno 30 maggio 2011, al termine dello spoglio che ha visto stravincere l’ex europarlamentare Luigi de Magistris sul candidato del centro destra,  si è cominciata a respirare la dolce aria di libertà.

L’associazione ebolitana inMovimento, la seconda ad essersi costituita dopo quella di Napoli, in tutto questo ha fatto la sua parte e la vittoria di de Magistris a sindaco di Napoli è la più dolce delle ricompense per l’impegno profuso.

L’esito del ballottaggio (65,4% de Magistris e 34,6% Lettieri) è il segnale inequivocabile che i cittadini di Napoli, abituati per secoli a sopportare ogni sorta di invasore e di soprusi,  hanno detto finalmente basta e hanno deciso di voltare pagina.

E se qualche secolo fa si abbattevano i tiranni con le forche e con i fucili oggi i napoletani, dimostrando un senso di civiltà che sembrava sparito, lo hanno fatto con l’arma democratica della scheda elettorale.  Fuori gli incapaci ed i corrotti dal palazzo dentro il meglio che Napoli riesce ad esprimere in ogni settore della società civile (intellettuali, professionisti,  imprenditori)  tutti tesi a ridare slancio ad una città che, piegata ed agonizzante,  continua ad essere tra le più belle del mondo.

Gli amici ebolitani di Luigi de Magistris, – conclude la nota – non quelli dell’ultima ora,  vogliono condividere la gioia per una insperata vittoria. Napoli al Sud e Milano al Nord sono la risposta a 15 anni di oscurantismo. Signori, mi raccomando, dopo i festeggiamenti  non dimenticate di sparecchiare e poi tutti al lavoro! Luigi, Sindaco per Napoli, buon fortuna!”

Luigi De Magistris saluta i sostenitori dopo la vittoria

Eboli, 1 giugno 2011

………………………  …  …………………………..

3 commenti su “L’Associazione “inMovimento” esulta per la vittoria di De Magistris”

  1. De Magistris è il segno che si può credere ancora nella politica e che ci si può impegnare contro il malcostume trasversale, contro la lobby pdl/pd che ha gestito e gestisce la cosa pubblica in queste nostre terre. Che anche a Eboli fiorisca qualcosa di nuovo e pulito? Ma in questo caso l’IDV locale quanto rappresenterebbe questo vento?

    Rispondi
  2. L’associazione “inMovimento” di Eboli istituita a settembre 2010 con la presenza in città dell’europarlamentare Luigi de Magistris.
    ll popolo è il nostro segmento fondante e significativo. Il 26 febbraio 2010 si è costituita in Napoli per rendere protagonisti di questo cambiamento epocale non solo noi, ma tutti coloro che pensano che un’altra Italia sia possibile.
    http://www.inmovimento.org

    Rispondi
  3. Contribuire a un nuovo modo di fare politica, fatto di partecipazione popolare e dal basso, che ha coinvolto migliaia di giovani.
    Si inauguri un percorso nuovo. Assunta Nigro

    Rispondi

Lascia un commento