Il sindaco Auricchio ha assegnato le deleghe: Stabilito il criterio della rotazione. de Rosa è il Vice Sindaco.
Distribuite le deleghe, consumato il primo Consiglio Comunale, tutti e subito al lavoro, per il secondo mandato.
ROCCADASPIDE – A pochi giorni dalle elezioni amministrative, il sindaco di Roccadaspide Girolamo Auricchio ha costituito la giunta comunale ed ha conferito la delega a ciascun assessore. Una giunta non del tutto nuova, che presenta solo qualche new entry, e che fondamentalmente si presenta simile a come è stata negli ultimi cinque anni.
La Giunta Comunale è composta da Antonio De Rosa, nominato Vice Sindaco con delega ai lavori pubblici; a Carmine D’Angelo è andata la delega all’urbanistica, mentre al giovane avvocato Paolo Antico è stata conferita la delega a Pubblica istruzione, Sport, turismo e spettacolo, Politiche Giovanili. Ad occuparsi di Bilancio e Commercio sarà Fernando Morra, commercialista di professione. Luigi Bellissimo è consigliere con delega alla Viabilità e Protezione Civile, mentre Antonio Gorrasi avrà l’incarico di occuparsi di Sanità e Trasparenza.
Presidente del Consiglio Comunale è stato nominato Gabriele Iuliano, che ha ricevuto anche la delega a Programmazione, Legale e Contenzioso. Unica donna in giunta, Giuseppina Musto, Capogruppo, alla quale è stata conferita la delega alle Politiche Sociali e alla Cultura.
L’amministrazione Auricchio, come è nel suo stile, si è messa subito a lavoro, per dare continuità al lavoro svolto negli ultimi cinque anni per Roccadaspide, città praticamente trasformata dai tanti lavori pubblici, e segnata da significativi cambiamenti, soprattutto in fatto di ambiente e sanità.
Il primo appuntamento ufficiale della nuova compagine, è stato il Consiglio Comunale del 30 maggio 2011. Dal giorno dopo si si è tornati al lavoro: ciascuno dei componenti della squadra sarà presente a Palazzo di Città, in orari e giorni prestabiliti, per ricevere il pubblico.
Tra le primissime decisioni prese, il criterio della rotazione: tra due anni e mezzo, a metà mandato, coloro che ora non hanno ricevuto assessorati prenderanno il posto di chi invece per la prima metà della consiliatura ha ottenuto una delega specifica.
Roccadaspide, 31 maggio 2011