BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente interrogazione del Consigliere Adolfo Rocco, Capo gruppo del Movimento per le Autonomie, che rivolgendosi al Presidente del Consiglio Comunale di Battipaglia Ugo Tozzi e al Sindaco Giovanni santomauro, attraverso la quale mette in evidenza alcuni problemi nell’area delle strade Via Domodossola-via Napoli, e ne chiede la risoluzione.
…………………. … ……………………
Al Dott. Ugo Tozzi
Presidente del Consiglio Comunale
di BattipagliaAl dott. Giovanni Santomauro
Sindaco di BattipagliaOggetto: Interrogazione Urgente a risposta scritta sul degrado nel tratto di strada tra via Domodossola e via Napoli.
Il sottoscritto dott. Adolfo Rocco Consigliere e Capo gruppo del MPA,
chiede di sapere
dalle S. V in indirizzo, in risposta scritta e orale ,sul grave degrado che, nel cuore della città impera nella stradina senza nome ,che collega via Domodossola con via Napoli.
Il piccolo tratto di strada, che si trova proprio di fronte al palazzo, fermato dall’Autorità Giudiziaria, con precisione nei pressi della Villa “Ezio Longo”, presenta sia all’inizio che alla fine una griglia, utilizzata probabilmente per raccogliere le acque piovane, che rappresenta un vero e proprio pericolo per le auto che vi accedono in doppio senso causando tra l’altro uno stridio che toglie il sonno degli abitanti della zona.
Tali griglie, che occupano gran parte della carreggiata, dopo il lavoro di asfalto, avvenuto su via Napoli, evidenziano dei ferri fuoriuscenti che pericolosamente si aggiungono agli altri pericoli esistenti.
Si rende pertanto indispensabile una Perizia Tecnica Urgentissima.
Nella zona oltre ai pericoli riscontrati, imperano le erbacce, frutto di incuria, i marciapiedi attorno all’intero palazzo sono dissestati, con gravissimo pericolo per l’incolumità dei passanti. Di fronte poi, nella prospiciente e attorno alla zona di parcheggio, stanziano perennemente rifiuti di ogni genere .
Nel richiedere risposta scritta e orale, si invitano le S.L. a considerare l’ipotesi di valutare e di dare un nome alla strada e di creare altresì un senso unico, che possa regolare il traffico e limitare ulteriormente i pericoli di intasamento.
In attesa di pronta risposta, nell’interesse dei poveri cittadini abitanti in zona , invio distinti saluti.
Battipaglia, 26 aprile 2011
Il degrado urbano di Napoli sta affliggendo la città da troppo tempo! Il CODACONS agisce contro il Comune e contro l’ASIA perchè tutti i cittadini possano ottenere un RISARCIMENTO! Basta partecipare alla class action, tutte le informazioni sono sul sito internet:
http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=135991&id=74
clicca qui per scaricare l’ebook:
http://www.codacons.it/userfiles/file/ebook_napoli.pdf