Cardiello (PdL) canta vittoria sullo Svincolo Autostradale

Il PD ebolitano è alla resa dei conti: l’Area socialista contro Melchionda e Cuomo e a pagarne le spese sono i cittadini.

Sullo svincolo autostradale c’é confusione in maggioranza e vince  l’opposizione. L’ANAS vuole una risposta chiara e si sospende tutto.

Damiano Cardiello

EBOLI – Nel dibattito politico cittadino che vede l’Amministrazione Comunale nei “guai”, presa dalle difficoltà sopraggiunte e che potrebbero portare il Comune al dissesto, per i vari debiti accumulati che ammonterebbe a circa 20 milioni di euro, e riguardo alle diatribe interne al PD ebolitano, il Consigliere comunale Damiano Cardiello de “Il popolo della libertà” che mette in evidenza il momento drammatico che vive il partito di maggioranza relativa del Pd ad Eboli, rilegando l’azione governativa in un pantano.

“La resa dei conti è oramai arrivata, – recita la nota di Cardiello –  nel Partito Democratico si salvi chi può. Tutti contro uno: il Sindaco Martino Melchionda. L’area socialista contro l’area che fa riferimento all’On. Antonio Cuomo; a pagarne le spese come al solito i cittadini onesti.

Con una montagna di debiti – si chiede Cardiello – di dimensioni bibliche, come si fa a non governare?

Un esempio lampante – continua il Consigliere del PdL – viene dalla commissione lavori pubblici svoltasi ieri: il Sindaco Melchionda entra con la proposta del secondo svincolo autostradale da realizzarsi tra Eboli e Battipaglia e se ne esce con la decisione di sospendere ogni giudizio in merito e rafforzare prima lo svincolo attuale.

E’ una vittoria delle opposizioni, – conclude soddisfatto Cardiello – in particolare il sottoscritto ha proposto e ottenuto una immediata sospensione riguardo le attività prodromiche alla realizzazione del secondo svincolo autostradale, in quanto nel Pd le varie anime non avevano visione comune di intenti. L’ANAS vorrebbe avere una proposta chiara e concreta per lo studio di fattibilità, il Pd ne offre varie e alla fine la commissione si scioglie ponendo uno stop inaspettato al discorso intavolato da Melchionda e il Sindaco di Battipaglia Santomauro.

Cari cittadini questo è un teatrino che non può continuare“.

Eboli, 17/05/2011

5 commenti su “Cardiello (PdL) canta vittoria sullo Svincolo Autostradale”

  1. Caro Damiano la decisione della commissione urbanistica (competente in merito) riunita insieme a quella lavori pubblici ha deciso all’unanimità, in linea con le osservazioni votate in cc al ptcp, di salvaguardare l’attuale svincolo chiedendone una rivisitazione di potenziamento, non chiudendo al secondo svincolo ma ponendo all’Anas questa come condizione propedeutica a qualsiasi altra ipotesi. Da presidente della commissione non ricordo che sia passata una tua proposta e nemmeno posta ai voti. Comprendo la normale dialettica politica e il gioco delle parti, ma almeno manteniamoci sui binari della verità.

    Rispondi
  2. Caro Damiano la commissione urbanistica (competente in merito) riunita insieme a quella lavori pubblici ha deciso all’unanimità, in linea con le osservazioni votate in cc al ptcp, di salvaguardare l’attuale svincolo chiedendone una rivisitazione di potenziamento, non chiudendo al secondo svincolo ma ponendo all’Anas questa come condizione propedeutica a qualsiasi altra ipotesi. Da presidente della commissione non ricordo che sia passata una tua proposta e nemmeno posta ai voti. Comprendo la normale dialettica politica e il gioco delle parti, ma almeno manteniamoci sui binari della verità.

    Rispondi
  3. Per Francesco Bello. Mi spieghi che significa ” salvaguardare l’attuale svincolo chiedendone una rivisitazione di potenziamento?”. Ma quando era stata chiesta la chiusura dello svincolo attuale? e la bretella di collegamento tra i due svincoli non era ed è una rivisitazione di potenziamento?!
    Per Damiano Cardiello. Mi spieghi in tutto ciò che c’è da stare allegri e/o cantare vittoria?!

    Rispondi
  4. La chiusura non l’aveva chiesta nessuno ad Eboli, ma abbiamo messo un punto fermo con l’Anas. La loro scelta di puntare su un secondo svincolo (da ricordare per chiarezza che non c’è nemmeno un euro di finanziamento certo sul secondo svincolo) senza darci lumi sull’attuale poteva lasciare spazio ad interpretazioni pericolose per il futuro. Potenziamento significa rotatorie, ma anche ipotizzare servizi accessori per gli automobilisti/turisti, potenziare e migliorare la SP30, Via Bosco verso il costruendo Outlet, pensare ad una modifica della “barriera” del Ponte ferroviario di San Giovanni, ecc.

    Rispondi
  5. Caro Consigliere, canti vittoria sull’autostrada?!?! Mah… e su quella figuraccia che hai fatto sulla questione delle cancellate, per cui avevi chiesto gli interpelli e su cui sei stato smentito dal tar, che note intoni?
    Ma forse, in fondo, è meglio che canti piuttosto che dire idiozie. Del resto, se il tuo obiettivo è la celebrità l’importante è aprire la bocca. E chissà che presto arrivi in Tv, magari alle Iene, proprio come il tuo papà. Ahinoi,

    Rispondi

Lascia un commento