SONDAGGIO BATTIPAGLIA – Chi voterai tra i Candidati a Sindaco?

Lanciato il sondaggio in rete da POLITICAdeMENTE

Chi sarà eletto tra i candidati alla carica di Sindaco di Battipaglia, Gerardo Motta, Giovanni Santomauro o Cecilia Francese? Chi vincerà la coalizione di Centro-destra, di Centro-sinistra o la lista Indipendente?  per saperlo bisogna aspettare il 6 e 7 giugno, e se nessuno passa al primo turno bisogna spettare il turno di ballottaggio. Per incominciare ad avere qualche idea e magari tentare di avvicinarci al risultato, basta aderite al SONDAGGIO, votare e far votare i propri candidati.

La campagna elettorale è appena cominciata e già tutti vorrebbero che fosse finita, se non altro per conoscere i risultati. In questo spirito si vuole in qualche modo partecipare all’ansia dei candidati, dei sostenitori e dei Partiti, che vorrebbero già conoscere i risultati. Il SONDAGGIO che proponiamo, non vuole essere nulla di scientifico è basato solo sulla indicazione del voto, che si potrà esprimere fino al 30 Maggio, precisando che ci sarà assoluta privaci.

E’ in utile sottolineare che chi esprimerà il proprio voto, non lo potrà ripetere più volte, il sistema non lo consente. I risultati sono visibili all’istante, nel momento in cui si vota, e i risultati forniranno sia il numero dei votanti che le percentuali corrispondenti.

Per il resto, è indispensabile sottolineare ancora una volta, che qualunque sia il risultato, non è da considerarsi come un risultato scientifico, anche tenendo conto che essendo rivolto al popolo del web, esclude quella parte dei cittadini che non utilizzano queste opportunità. Quindi sarà un risultato indicativo di un campione di società, sicuramente composto da uomini, donne, giovani di ogni età e condizione sociale, ma sarà sempre un risultato parziale.

E’ inutile dire che le percentuali dei singoli Candidati saranno il risultato da attribuire alle coalizioni.

[poll id=”2″]

242 commenti su “SONDAGGIO BATTIPAGLIA – Chi voterai tra i Candidati a Sindaco?”

  1. paolina io sento solamente che la destra ci ha stancati in tanti………………..ma è possibile stare ancora dalla parte di motta?E poi riguardo alle pizze………..tanti cittadini si sn offesi…….è quasi un:ti compro!

    Rispondi
  2. Mi volete spiegare voi di sinistra che parlate tanto di programma, ideologia, gioco pulito, come mai nelle vostre liste noto un nome ” Giubileo”, che lo scettro dal padre è passato al figlio, e questo ci può stare, visto che così va la politica in Italia, ma la bella famigliola si è sistemata anche come scrutatori. Mi direte che saranno stati sorteggiati. E’ mai possibile che ad ogni tipo di elezione vengono sempre sorteggiati?
    E criticate altri candidati, in special modo Cecilia Francese, che scendono in campo per interessi personali? Ognuno di voi dovrebbe guardare il marciume che ha nella propria casa ed i soggetti che si sceglie, prima di sindacare in quella degli altri a sproposito, e conosco bene quali sono i veri interessi di questa gente, altro che bene comune. Viva la democrazia.

    Rispondi
  3. cara Lisistrata, non gioca a tuo favore questo modo di affrontare la discussione. Sei DONNA?, sei UOMO?. Chi può saperlo se ti copri con un nick name. Io con molti altri esperti di diversi settori ho partecipato alla definizione del programma e CECILIA FRANCESE ha partecipato con noi. Certo, non è onnisciente e quando affronta il dibattito, non pretende, come il tuo candidato Sindaco, di bastare per esaurire lo scibile umano. Ciò non ti consente di definire CECILIA una brava scolaretta che impara la lezione nè di definirmi il suo maestro. Lei rappresenta il nostro pensiero ed il nostro programma. Una squadra dignitosa che vorrebbe si discutesse dei programmi, senza giocare a nascondino. Per il resto, se l’astinenza sessuale ti ha ridotto in questo stato, forse, CECILIA, da brava endocrinologa potrà consigliarti qualche opportuno rimedio. Caro Alfred, c’è sempre una possibile risposta, e questo vale per tutti. Io non pretendo di dare lezioni di saggezza, di metafora e di sacra onorabilità a nessuno, men che meno a chi non conosco e non potrò conoscere dato che, devo presumere, siete tutti affiliati alla setta degli incappucciati.

    Rispondi
  4. xBrunello Di Cunzolo -Perchè non prova a scendere dal suo piedistallo? Non credo che Santomauro abbia mai preteso di essere onnisciente,idea che le deve essere molto congeniale come si evince chiaramente dal suo modo di attaccare chiunque si permetta di criticare, sebbene bonariamente, la SUA candidata, la quale, a mio avviso, ha un’unica “fortuna” che gli altri candidati, sono troppo presi, specialmente Motta dall’attaccare l’altro candidato.Le sembra così peregrino e “maligno” dire che lei è uno degli artefici di questa discesa in campo? non vedo cosa ci sia di vergognoso nell’appoggiare una persona, che se non sbaglio è anche sua parente, ed è chiaro, visto la sua professione, che si pensi a lei quando si parla di edilizia e piano urbanistico. E’ chiaro che le è difficile accettare che ci possa essere chi non la pensa come lei, ma non è onesto nel denigrare una persona che quando parla di “preparazione” si riferisce semplicemente al campo amministrativo e non, come qualcun altro, a tutto lo scibile umano. Io non credo che Cecilia sia una brava scolaretta, ma, come lei stessa ha ammesso, è una persona che si circonderà di persone che ne sanno più di lei in questo campo… e, quindi, si farà influenzare da questi. Questa è per me ,semplice DEDUZIONE LOGICA e se a lei sembra una presa di posizione di parte, ebbene le rispondo di sì, IO sono di parte, sono dalla parte di chi è stufo di vedere tanti “professori” venire dall’esterno a fare gli “esperti”, senza nessun collegamento con il territorio reale e manovrando i “politici” a loro piacimento!

    Rispondi
  5. Condor, ti consiglio di chiedere a Zara . a Liquori ed a Barlotti, cosa centra Motta con il disfacimento attuale… Non cercherò di convincerti a votare Santomauro perchè le tue scelte le hai di certo già fatto…in maniera consapevole, libera e “gratuita”(????)Per me lui rappresenta il nuovo, perchè può veramente dare alla nostra città la possibilità di rinascere con la competenza e l’onestà che tutti gli riconoscono.

    Rispondi
  6. IO sono di parte, sono dalla parte di chi è stufo di vedere tanti “professori” venire dall’esterno a fare gli “esperti”, senza nessun collegamento con il territorio reale e manovrando i “politici” a loro piacimento!

    Gentile ANITA FIORE mi permetto di collegarmi alla sua ultima
    frase per dirti che NON PENSO che nella tua coalizione non ci siano tanti “professori” che provengono dall’esterno senza nessun collegamento con il territorio tipo CUOMO(ex PDL AMMINISTRAZIONE Liguori le ricorda qualcosa?) ; VOLPE; MARTINANGELO;DE LUCA etc etc, spiegami in che modo e misura si sono mai impegnati nell’interesse di BATTIPAGLIA..

    ANCHE IO SONO STUFO,ma di politici e politicanti da strapazzo.
    Ho pazienza e continuo ad aspettare persone serie alle quali interessano le sorti di una citta e non le proprie…
    ANCHE IO SONO DI PARTE ,sono dalla parte di chi dopo la 2 guerra mondiale ricostrui questa citta con sacrificio ,sono dalla parte di chi nel 1969 ha lottato per il lavoro,di quella citta che nel 1986 è stata tra i 100 comuni a rendere piu grande l’italia.

    SONO BATTIPAGLIESE E NE SONO FIERO!!!

    Rispondi
  7. sto ascoltando ” Speciale Elezioni ” su Tele Salerno 1, ospiti Alfonso Pace e Brunello Di Cunzolo, e mi fa piacere notare che ora anche Cecila Francese prende spunto dal programma elettorale di Santomauro, vedi rete tra le associazioni e banca del tempo. Del resto lo aveva fatto già Motta che ha subito fatto sua l’iniziativa d’ascolto nei vari quartieri: Santomauro ha già vinto visto che il suo programma è stato approvato anche dai suoi diretti rivali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    Rispondi
  8. per Brunello Di Cunzolo
    Caro architetto, se non sbaglio la democrazia è ancora uno dei pilastri fondamentali della nostra “sana e robusta” Costituzione. E la libertà di espressione e di pensiero rientra tra i suoi Prinicipi Fondamentali. Che io sia donna o uomo, non importa. Ciò che conta è essere una persona che conosce bene i propri diritti e anche gli strumenti per poterli farli valere. Non credo che la discussione non faccia bene a me, semmai potrebbe far male a qualcun altro. Io non ho nulla da perdere nè da guadagnare, indipendentemente da chi spunterà questa competizione elettorale. Sono un elettore (o elettrice) qualunque che conosce e ha ascoltato bene tutti e tre i candidati e, alla fine, ho fatto la mia scelta. E sono un elettore (o elettrice) che preferisce mantenere la discussione sul filone politico e non su quello sessuale. Se poi si è abituati a confondere la politica con il sesso, come sta accadendo negli ultimi tempi sia a destra che a sinistra (anche nei piccoli comuni), io preferisco alzare bandiera bianca e tenermi elegantemente fuori. Perchè, e lo ricordi bene, l’educazione è la prima regola per vivere in una società, civile o meno che sia. L’etica può anche considerarsi superata, dal momento che ci sono parecchi candidati e parenti di candidati sotto processo. Forse Santomauro non è la perfezione fatta in persona, ma quanto meno il suo nome non è mai stato iscritto in un registro degli indagati. E ritengo che questo particolare non sia di poco conto.

    Rispondi
  9. ebbene si!!!!!!!!!!!!!!!!!lisistrata hai perfettamente ragione!è questo che nn vogliono ammettere in tanti…………..ma purtroppo il buono nn viene mai apprezzato!

    Rispondi
  10. Sono molto rammaricato che questo blog sta diventando una triade sul fatto personale, e’ io come elettore mi sento offeso.
    Giudicate Voi o i fans

    Rispondi
  11. com’è facile cambiare le carte in tavola. Perchè prima della replica non rileggete quanto avete dichiarato in precedenza??? Oramai il confronto è sterile, ed io preferisco restare sul mio piedistallo.

    Rispondi
  12. IL FATTO E’ UNO SOLO: COME GIRA GIRA QUESTO PAESE IN FATTO DI SINDACI NON HA FORTUNA, E LA COLPA SARA’ ANCHE NOSTRA SE PREFERIAMO MANGIARE LE PAGNOTTE CHE CI VENGONO PASSATE AI COMIZI. POI NON CI LAMENTIAMO DELLA CLESSE POLITICA SE NOI CITTADINI NON FACCIAMO NULLA OER CAMBIARE! CHE VINCA IL MENO PEGGIO E SI SALVI CHI PUO’!!!

    Rispondi
  13. secondo me il dott. barlotti e’ una cra brava persona,
    ovviamente questa qualita’ non e’ giusta per governare una citta’ come battipaglia,anzi,per svolgere questo ruolo credo sia opportuno essere “lupi” per evitare di farsi mangiare.
    voglio poirispondere a quella persona che scrive che un dirigente di azienda deve controllare il curriculum di una persona che vuole assumere,credo che non sia importante solo il curriculum,io nella mia azienda non assumerei mai una persona troppo buona,sarei sicuro di non andare avanti.
    credo invece i i cosiddetti”furbi” siano quelli che vadano avanti nel dirigire un’attivita’,come un amministrazione,c’e’ solo bisogno che le volpi che lo circondano devono controllare il suo operato.
    forza motta,vai cosi’ ( ir.cos. music s.a.s)

    Rispondi
  14. Cosimo il tuo commento sembra l’arca di noè, parli solo di nimali, per concludere fai capire che voti motta… allora è tutto ancora più chiaro! Ma lo sai che motta non paga i propri dipendenti per intero e pensa a questi sfortunati che hanno seguito la sua campagna elettorale, con lanci di pizza a go-go! Che beffa,non credi per chi ha famiglia e deve arrivare a fine mese! Non sbagliare a votare, caro Cosimo, domani potrebbe capitare anche a TE!!! Ciao.

    Rispondi
  15. La macchina comunale è un’impresa, è vero,per cui ci vuole molta destrezza per farla funzionare, ma caro imprenditore Cosimo, è anche vero, che deve funzionare per il bene comune, un concetto incomprensibile per voi imprenditori e burocrati che vi muovete e curate solo i VOSTRI INTERESSI PERSONALI. Una macchina comunale in mano ad un imprendotore non può andare, non deve andare!!!!. Ci vuole deastrezza, ma anche tanto amore per la propria città ed i suoi cittadini. Chi ha orecchio per intendere, INTENDA. Voltiamo pagina, affidiamoci al nuovo!!!.

    Rispondi
  16. sono un ragazzo di destra che ha sempre votato a destra, svolgo un lavoro che trova più che spesso la tutela dei propri interessi a in quella parte politica dove ha sempre trovato posto il mio consenso. ma questa volta il mio voto guarderà altrove, ma non sicuramente al candidato della sinistra che non credo sia migliore di quello del pdl, oggi la nostra città ha il peggio del peggio. se si fa una lettura delle liste vi accorgerete che questa volta i consiglieri del pdl che trovarono un grande consenso elettorale alle scorse elezioni oggi sono candidati del pd; ma attenzione perchè essi furono quelli che insieme a Motta contrastarono fortemente Barlotti.
    questi candidati al consiglio i sono quelli che sicuramente troveranno una seggiola al consiglio comunale perchè, come dicevo sopra, hanno un forte consenso che sicuramente non discerne dalle capacità intellettuali in loro possesso.
    spero questo mio piccolo contributo vi in viti a riflettere.

    Rispondi
  17. Caro ivano di persone come te che scrivono sui vari blog, mai nominando la persona per la quale voteranno, ma escludendo categoricamente le parti politiche o i candidati ai quali mai daranno il loro consenso, ne abbiamo piene le scatole, Abbiamo piene le scatole delle persone che si posizionano alle spalle , o meglio “dietro,” in ombra per non apparire, per non figurare, per non essere nominati, per non essere direttamente individuati
    Se ho ben capito (per esclusione) la persona alla quale tu darai il tuo voto, la persona che tu ritieni che meglio ti rappresenti, la persona che tu ritieni possa meglio governare la tua città, appartiene alla quella cerchia di persone che ha posto l’etica come fondamento della propria campagna elettorale, ma poi nei fatti agisce come un comune burattino nelle mani di politici consumati, imprenditori opportunisti, e professionisti frustrati.( che a giudicare dalla tua scelta dobbiamo ritenere senza interessi da tutelare)
    Il tuo messaggio invita a riflettere, ma credo che tu per primo dovresti riflettere sulla necessità di non nascondersi, di non dover per forza denigrare per dover convincere i lettori ad aderire al tuo pensiero ( o meglio alla tua analisi “politica”) per convincerli a votare la persona che tu su questo blog in modo subdolo sostieni.
    Il mio consiglio è quello di non soffermarti a scrivere sui blog, ma di essere tu stesso partecipe della vita politica della tua città.

    Rispondi
  18. Complimenti Ivano , dichiari di essere un giovane ed io trovo in quello che scrivi non solo verità ma spirito critico e capacità di giudizio.
    Credo che con tanti giovani come te la città potrebbe sperare in un bel salto di qualità.

    Rispondi
  19. I candidati che si presentano con un loro shieramento politico, scusa “incazzato” sono liberi di decidere? Esempio lampante il DOTT Barlotti, con la D maiuscola, di destra, che ha schifato le manovre che venivano dall’alto a cui si doveva piegare e si è dimesso. Questi candidati di destra e di sinistra che libertà hanno di poter decidere per il bene comune, se non di soddisfare le linee , le intenzioni e i piani di interesse esclusivamente clientelare e privati. Ma lei signor incazzato crede che noi poveri cittadini ignoranti crediamo ancora alle favole?Allora se tutto questo è il quadro dipinto fino ad ora, ben venga chi non ha mai operato,lasciando da parte ogni supposizione e vediamo l’operato che quanto meno ci fa sperare. Bravo Ivano e tanti altri che la pensano come te!

    Rispondi
  20. Per “Incazzato” che si incazza esclusivamente perchè qualcuno dichiara di non votare il suo candidato.
    Questo modo di fare è fazioso ed antidemocratico.
    Inoltre vorrei puntualizzare che l’unica formazione nella quale non ci sono persone nascoste ma sono tutte dichiaratamente allo scoperto è l’ETICA per il BUON GOVERNO.
    Le sorprese ce le riservano gli altri che fanno riferimento alle Santità ma in realtà……hanno unsato ed abusato,usano ed abusano e sicuramente userano ed abuseranno perchè è difficile non ricordare e non criticare concorsi ed assunzioni, concorrenti ed assunti.
    Il problema di questo paese è il disinteresse per tutti tranne che per gli ” amici”
    Con professionisti frustrati forse sei tu “incazzato” ad avere frequentazioni” perchè credo che il professionista citato dal tuo candidato, certamente frustrato non lo è nè in termini soggettivi nè tanto meno oggettivi.
    Io poi dichiaro apertamente che ho votato per l’ETICA PER IL BUON GOVERNO E PER CECILIA FRANCESE.
    Incazzati di meno e razionalizza di più!
    Chi conosce il tuo candidato sa bene che …….quando la terra gli trema sotto i piedi……ha un travaso al solito di bile.
    Strano è che le sue affermazioni mancano di motivazione;
    Non basta dire ma bisogna addurre consapevoli motivi opportunamente documentati e non frutto delle presunzioni e delle presupponenze.

    Rispondi
  21. ..Ma perchè la sinistra a Battipaglia ha mai governato ?, o avuto come lei dice PIANI DI INTERESSE CLIENTELARE, e poi è così convinta che la sua candidata non abbia pressioni politiche dall’alto (vedi Rosania).
    Sono con lei daccordo sul punto che sia giunta l’ora di far venire come lei dice persone che non hanno mai operato, infatti lo schieramento di centro sinistra a me risulta che non abbia mai operato, e questa volta credo sia il caso di farli provare, anche perchè hanno espresso un candidato alla carica di sindaco che mi lasci passare il termine ” HA LE PALLE”.
    Ma se lei vuole continuare a pensare che la candidata che lei sostiene sia libera di decidere faccia pure, ma di certo non può venirmi a dire che ha le stesse capacità tecniche amministrative.
    E non mi venga a raccontare la solita storiella che è stato per 15 anni al Comune, perchè da una persona colta come lei mi aspetto che conosca la differenza tra Politici e Dirigenti .
    In tutti i casi le faccio gli auguri di un buon risultato elettorale, che ormai a breve le urna dovrebbero comunicare, sperando che non vinca il peggiore.

    Rispondi
  22. Perchè prendersela con l’On. Rosania, che è uomo di sinistra? Perchè chiudere gli occhi, di fronte al fatto che, stavolta di sinistra le liste di Santomauro hanno solo dei refusi, tanto che in queste sono candidati EX consiglieri e Fans del CENTRO DESTRA? Non è Alfredo Liguori, ex sindaco di forza italia uno dei vostri candidati provinciali? Non sono ZOTTOLI ed IVAN CORRADO ex consiglieri di Forza Italia? Non è D’ACAMPORA ex consigliere di Alleanza Nazionale? MARRANDINO, PASTINA, MORRA, PICCIARIELLO, già ex ASSESSORE di Forza Italia, e tanti, tanti, tanti altri ancora il sostegno forte a questa SINISTRA? Questa volta può vincere la SINISTRA, perchè vincerà ancora una volta la DESTRA, e voi continuerete ad essere frustrati, ed a sfogare le vostre frustrazioni su ROSANIA e …… COMPAGNI!!!!!! BRAVI, siete i maestri della doppia VERITA’. NON SIETE CAMBIATI.

    Rispondi
  23. per gerardina
    la tua etica dove l’hai messa? sotto i piedi! Certamente ti faranno tanto male quando la sera pensi a quella che eri e a quella che sei!

    Rispondi
  24. Vede signor incazzato che il Santomauro non è di sinistra, è stato scelto per puro tatticismo e possibilità di concorrere per la vittoria.Lo conosciamo bene come opera. Se una persona è pulita, corretta, è per il buon operato, al di là se opera in campo amministrativo o politico, farà parlare bene di sè. Ma a quanto pare non si parla bene di questa persona, visto la decisione presa di trasferirlo ad altro loco. Qual’è il suo scopo? Di togliersi qualche pietra dalla scarpa? Di farsi manipolare e collaborare con chi ha deciso di sistemarlo nella sinistra? Nei programmi si può dire e fare tutto e il contrario di tutto. Come si dice tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Meglio avrebbe fatto la sinistra di essere più coerente e candidare un buon militante della sinistra, ci avrebbe guadagnato la faccia. Tiri lei le conclusioni!!!!!

    Rispondi
  25. Le conclusioni le tireremo martedì!
    Oggi possiamo solo COSTATARE che la maggior parte dei soggetti che scrive lo fa per sentito dire, senza avere la decenza, il rispetto di sè, andandosi ad informare, consultando libri o altre fonti su internet, e non limitandosi ai pettegolezzi da bar.
    Santomauro trasferito? dove poi?……..il segretario comunale può essere trasferito?…….. : )))
    Onde evitare brutte figure la Merilia dovrebbe informarsi, come dicevo prima, e poi, forse, scrivere di fatti CERTI.
    L’IGNORANZA è il nostro MALE!
    Quanto alla SINISTRA BATTIPAGLIESE questa volta ha scelto il cavallo vincente, un uomo ONESTO e PULITO, è la sua storia che c’è lo dice, non sono io.
    Un segretario comunale vecchio stampo, che è sempre stato un ORGANO SUPER PRTES, che non ha mai assunto posizioni politiche.
    Dunque, non un uomo di destra nè un uomo di sinistra, ma un uomo con dei forti principi e con grande umanità.
    Dopo la Bassanini tutto è cambiato, da ciò la sua scesa in campo.
    ….Per quel che riguarda i CONSIGLIERI, sono loro a scegliere il sindaco, e non viceversa.
    Caro Elpis i Consiglieri di cui parla hanno FINALMENTE abbracciato la “filosofia di De Luca”: BASTA CON LA DESTRA E LA SINISTRA, GUARDIAMO AI RISULTATI, GLI OBBIETTIVI”.
    BASTA CON GLI INCOMPETENTI, CI VUOLE PIU’ PROFESSIONALITA’.
    NON E’ LA LOTTA TRA DESTRA E SINOSTRA E’ LA LOTTA PER LA GRANDE SVOLTA, E’ LA LOTTA CONTRO CHI NON AMA QUESTA CITTA’, contro chi vuole governarla per arricchire le sue tasche, fregandosene del BENE COMUNE.
    La Francese pensavo avesse lo stesso obiettivo, ma alla fine illusa di poter tagliare il traguardo, ha solo favorito chi avrebbe dovuto FERMARE, portandoci ad un ballottaggio quasi certo ( salvo il miracolo del risveglio delle menti),……..confermando solo le voci di chi ne sottolineava la discesa in campo con il solo fine delle regionali. Dunque, sempre interessi individuali. BASTA.BASTA.Abbiate la decenza di chiudervi in un doveroso silenzio.

    Rispondi
  26. Grande Rossana!Il risveglio delle menti……del resto l’esito di questa campagna elettoralre a Battipaglia ci farà conoscere davvero il numero delle menti libere e di quelle prigioniere in questo territorio…Non vedo l’ora di guardare in faccia qiuesta città perchè sul serio nessuna competizione politica fino ad oggi avrebbe potuto offrirci questa verità.

    Rispondi
  27. Il momento della verità sta arrivando, per cui sono d’accordo che deve calare il sipario ed il silenzio, concludendo che ero certa e sono ancora più convinta che i sinistroidi vivono di saccenza e di chiacchiericcio, additando gli altri di ignoranza, pur sapendo che quando un sindaco decide di sostituire il segretario comunale, codesto avrà dalla prefettura altra destinazione. Lo vogliamo chiamare trasferimento, destinazione Eboli? O nuovo mandato? Scelga lei grande Rossana e viva Iddio che il sipario si sta chiudendo con un risultato che i più avranno deciso. Io posso solo dire vinca il migliore!

    Rispondi
  28. vediti un po’ il testo unico degli enti locali e cioe’ la legge bassanini
    il segretario comunale non dipende piu’ dalla perfettura ma bensi’ da un albo apposito.Tieni presente che io vado a sinistra

    Rispondi
  29. La Prefettura non ha nessuna competenza quanto a nomina e revoca dei segretari comunali nè tanto meno decide sulla loro destinazione.Ecco …sapere …vuol dire studiare ed informarsi prima di parlare e scrivere …saccenza vuol dire parlare e scrivere improvvisando per affumicare la realtà…Che si chiuda il sipario per la saccenxa e si apra per il sapere..

    Rispondi
  30. un segretario comunale che negliultimi15 anni,se non di più, è stato presidente di quasi tutte le commisssioni per i vari concorsi e che ha sceltocome meglio credeva, lo reputate corretto e pulito? super partes? io no….me lo ricordo da piccola…e da piccola so quante persone ha sistenmato a suo piacimento a discapito di altre più meritevoli…

    Rispondi
  31. ….Del resto le generalizzazioni “i sinistridi…” o ” I destriodi…”sono sempre indice di giudizi superficiali e privi di valore…Una cosa è certa il sapere spaventa chi gioca sull’ignoranza altrui per fare i propri comodi ed è questo che deve cambiare …Più cultura e competenza per una città democratica e libera.

    Rispondi
  32. E’ la competenza che lo ha visto protagonista in tante occasioni, e si sà che, occupando certe posizioni, ci si lascia alle spalle TALUNI malcontenti, non così per l’uomo comune che ha SEMPRE trovato una porta aperta nella casa Comunale, e credimi quella porta aperta non era del Sindaco, ma del Segretario Comunale, Giovanni Santomauro.

    Rispondi
  33. Per Splendida
    Santomauro è stato chiaro nell’affermare che grazie al sindaco zara il comune di battipaglia ha dato più opportunità di lavoro con concorsi pubblici.Non è facile la scelta politica di fare concorsi CI VUOLE MPLTO AMORE PER LA COSA PUBBLICA perchè la selezione implica scontenti ed inficia negativamente l’ambizione politica. Quei concorsi sono stati oggetto di più ricorsi,ma sono stati svolti secondo legge,sono inattaccabili ma continuate a parlarne. A molti di noi è capitato di perdere un concorso o di restare mae per un voto all’universitù o per non aver superato un esame…..non possiamop prendercela sempre col prof…guardiamoci allo specchio e diventiamo uomini…con la consapevolezza della ns azione e sorte…

    Rispondi
  34. proprio perchè aveva competenza,capacità e potere decisionale poteva intervenire in qualsiasi occasione affinchè non si facessero tutti gli errori che sono stati fatti nel nostro caro paese… è anche colpa sua se ci troviamo in questa situazione.

    Rispondi
  35. porta aperta? sei sicuro che era quella di Santomauro? lo conosco da tanti anni, non ha salutato mai nessuno per strada ed invece in questa campagna elettorale elargiva saluti a tutti. ti sembracoerente? a me no…

    Rispondi
  36. Ancora con questi concorsi.Come si fa a parlar male di opportunità di lavoro con contratti a tempo indeterminato…forse Splendida ritiene più etico che un comune conferisca contratti a progetto a tecnici di fiducia esterni che possono continuare a svolgere la libera professione ..usando l’ente presso cui lavorano… invece di lavorare per i cittadini…

    Rispondi
  37. ora ho capito, non sono passati…. ah, questi siti un pò troppo di parte. vabbè,,avete vinto, vi abbandono… come al solito voi di sinistra evitate sempre le difficoltà.. buonanotte…

    Rispondi
  38. Una selezione di concorso implica sempre uno scontento perchè c’è sempre chi ne resta fuori..per questo ci sono stati i ricorsi..e quei concorsi pubblici restano puliti ..è inutile che continuate ati rali fuori per screditare perchè invece rendono grande l’amministrazione che ha scelto di farli per dare posti di lavoro a costo di malcontento politico

    Rispondi
  39. Spledida di auguro una buona notte manzoniana …la notte dell’iinominato…che tu possa affrontare te stessa e risolverti invece di di buttare il fumo di cui ti circondi per non guardarti anche sugòi altri….e io non sono di sinistra

    Rispondi
  40. perchè deviate l’argomento? io intendevo dire che molti dipendenti comunali ricoprono quel posto grazie a lui. e ne sono davvero tanti. nomi purtroppo non ne posso fare. non centra niente il tipo di contratto. mi riferivo ai favoritismi…

    Rispondi
  41. non ho niente contro Santomauro, solo che non mi va più la sua presenza, basta. caro Benito, non gradisco nenche gli altri due candidati sindaci ma ho dovuto comunque votare e ho scelto di votare a destra perche sono di destra. ritengo la francese non pronta a ricoprire il ruolo di sindaco seppure sia una persona in gamba e corretta, ma Battipaglia ora ha bisogno di una persona con più esperienza.per quanto rigurda Motta, l’ho votato perchè essendo sulle scene politiche e comunali da molto meno tempo d iSantomauro, so meno cose cattive sul suo conto.

    Rispondi
  42. Splendida Santomauro non aveve nessun potere decisionale, da qui, la più volte ribadita, distinzione tra politici e dirigenti.
    E’ dal mese di gennaio che se ne parla, per cui credo che tu non voglia “ASCOLTARE”, ………….CONTINUA, DUNQUE, CON IL TUO SFOGO.
    Buona Notte a tutti.

    Rispondi
  43. ah dimenticavo, benito, visto che hai nominato Zara, se la memoria non mi inganna, mi ricordo che lui qualcosa di buono l’ha fatto per Battipaglia, solo che Battipaglia nonlo ha mai apprezzato.

    Rispondi
  44. Per splendida un solo piacere: ascolta il Comizio di chiusura di Santomauro, ma ascolta bene le sue parole, poi capirai chi hai votato. Ascoltalo.
    ………..facci sapere cosa hai capito.

    Rispondi
  45. tutti i dirigenti hanno potere decisionale. perchè lo volete negare? e poi non ho bisogno di sfogarmi… fortuntamente, non ho bisogno nè di politici nè didirigenti. ma conosco bene entrambi.

    Rispondi

Lascia un commento