SONDAGGIO BATTIPAGLIA – Chi voterai tra i Candidati a Sindaco?

Lanciato il sondaggio in rete da POLITICAdeMENTE

Chi sarà eletto tra i candidati alla carica di Sindaco di Battipaglia, Gerardo Motta, Giovanni Santomauro o Cecilia Francese? Chi vincerà la coalizione di Centro-destra, di Centro-sinistra o la lista Indipendente?  per saperlo bisogna aspettare il 6 e 7 giugno, e se nessuno passa al primo turno bisogna spettare il turno di ballottaggio. Per incominciare ad avere qualche idea e magari tentare di avvicinarci al risultato, basta aderite al SONDAGGIO, votare e far votare i propri candidati.

La campagna elettorale è appena cominciata e già tutti vorrebbero che fosse finita, se non altro per conoscere i risultati. In questo spirito si vuole in qualche modo partecipare all’ansia dei candidati, dei sostenitori e dei Partiti, che vorrebbero già conoscere i risultati. Il SONDAGGIO che proponiamo, non vuole essere nulla di scientifico è basato solo sulla indicazione del voto, che si potrà esprimere fino al 30 Maggio, precisando che ci sarà assoluta privaci.

E’ in utile sottolineare che chi esprimerà il proprio voto, non lo potrà ripetere più volte, il sistema non lo consente. I risultati sono visibili all’istante, nel momento in cui si vota, e i risultati forniranno sia il numero dei votanti che le percentuali corrispondenti.

Per il resto, è indispensabile sottolineare ancora una volta, che qualunque sia il risultato, non è da considerarsi come un risultato scientifico, anche tenendo conto che essendo rivolto al popolo del web, esclude quella parte dei cittadini che non utilizzano queste opportunità. Quindi sarà un risultato indicativo di un campione di società, sicuramente composto da uomini, donne, giovani di ogni età e condizione sociale, ma sarà sempre un risultato parziale.

E’ inutile dire che le percentuali dei singoli Candidati saranno il risultato da attribuire alle coalizioni.

[poll id=”2″]

242 commenti su “SONDAGGIO BATTIPAGLIA – Chi voterai tra i Candidati a Sindaco?”

  1. io sono un ex DC adesso sto’ a sx e so’ le vere problematiche quotidiane perche’ ci vivo fino in fondo e a tratti pure a toccarlo il resto sono solo chiacchiere……….

    Rispondi
  2. Bravo, la prossima volta cambierai idea e ti sistemerai a destra, ha proprio ragione Cecilia Francese che mi sembrate un campo profughi, senza identità, che vi adagiate dove meglio vi fa comodo.
    Ciò che oggi manca è proprio l’etica, la coerenza, le idee per il bene comune. Si dice tutto e il contrario di tutto, oggi vanno di moda le banderuole che si posizionano come và il vento(più favorevole per sè).

    Rispondi
  3. Ma com’è siamo in democrazia e libertà di pensiero o vige ancora il bavaglio in tempo di dittatura. Si accettano parolacce ed insulti, e non si accetta il libero pensiero di chi con civiltà e correttezza lo esprime? Forse ho pestato i piedi a chi con piena libertà fa propaganda a tutto spiano per convincere chi non ha le idee chiare.
    Mi auguro che il 6 e 7 giugno saremo in tanti ad averle chiare “le idee”

    Rispondi
  4. Per Luca e Marilia.
    Mi dovete scusare, sono stato frainteso. Mi riferivo a voi in generale per dire che si poteva affrontare un dibattito in maniera civile, non volevo affatto “additarvi” tra i “guastatori”, semmai il contrario, In effetti mi riferivo a Gennaro, il quale correttamente, subito si è scusato e naturalmente sono immediatamente accettate, ma comunque non ddeve usare certi termini o fare illazioni. Riferendomi a tutti gli altri invece, era solo perché prendete parte alla discussione. Potete dire tutto quello che volete, inpiena libertà e ribadisco ancora, osservando le regole del vivere civile. Grazie

    Rispondi
  5. “Le trame dei film e dei
    tappeti moderni sono pieni di
    anilina, caro perplesso (e)lettore.
    Dal mio osservatorio, sto
    segnalando, in tutti i modi e
    con tutti i mezzi, la mia
    posizione; lanciando segnali
    d’allarme e qualche antivirus.
    Una diossina intellettuale sta
    decretando il Declino e la
    Caduta dell’Impero
    dell’essere umano…
    e se non avessi qualche
    speranza lascierei perdere.”
    (Franco Battiato)

    Rispondi
  6. i toni usati in questo forum sono la dimostrazione reale del decadimento dell’essere umano. Offendere l’uno o esaltare l’altro (perchè è chiaro che la diatriba principale si giochi tra i due candidati uomini che pagano lo scotto di essere più conosciuti) non è segno di maturità intellettuale. I toni duri usati per esaltare Motta rispecchiano nient’altro che la forza e l’arroganza che stanno carattezzando la campagna elettorale del centrodestra (sbaglio o il candidato del Pdl si è autosoprannominato “il gladiatore”?). Quelli più pacati dei sostenitori di Santomauro, invece, dimostrano buona educazione e preparazione culturale. E non perchè la cultura è prerogativa necessaria della sinistra (Montanelli docet), ma forse perchè hanno un candidato sindaco che, in più occasioni, ha dimostrato di non cadere nella trappola degli attacchi e degli inciuci. Per quanto riguarda Cecilia Francese, invece, non può che sorridere e recuperare preferenze, forte del fatto di essere conosciuta solo come endocrinologa. Eppure, se la si ascolta bene (e quello che scriverò non vuole essere un’offesa) dà l’impressione di essere una alunna diligente che ha imparato bene la lezione, prendendo qualche scivolone a volte (come sul Suap che, forse lei non sa, è diverso dall’Asi e come tale non può essere abrogato). Ponetevi dunque questa domanda quando sarete nella cabina elettorale: <>. E poi votate!

    Rispondi
  7. per Gennaro che di “duri” deve intendersene… Se tu hai bisogno di un “padrone” che con arroganza e prepotenza ti dica cosa fare, come vivere ecc…noi non ne abbiamo bisogno…noi vogliamo una battipaglia governata con competenza e umanità ..perchè il rispetto e la solidarietà non derivi dalla paura di perdere qualcosa ma dalla certezza che qualcuno lavora al meglio per la città.

    Rispondi
  8. Santomauro non è di sinistra. Attorno a lui si sono coalizzate persone che hanno un loro progetto personale per incrementare i loro affari, a danno della collettività, coordinati dall’ex on.le di Forza Italia, Tonino Cuomo, ora PD. Ma perchè la sinistra non ha candidato un politico di sinistra come Vincenzo Cestaro, Egidio Mirra e Salvatore Anzalone? Hanno costretto Battipaglia a vivere un’esperienza politica drammatica, senza alcun confronto politico e con l’assurda prospettiva di eleggere comunque un Sindaco di destra, sia che si tratti Santomauro e sia che si tratti di Motta! A questo punto sarebbe molto più utili e corretto che vincesse Motta.

    Rispondi
  9. Masaniello non è uno psdeudonimo adatto ad una persona miope e incapace di un giudizio sereno e obiettivo, basato sulla conoscenza dei fatti e non sulle dicerie delle “comari” della politica che non sapendo offrire proposte concrete di cambiamento si limitano a buttare fango sull’avversario…Parli di legalità e metti in dubbio il ruolo della magistratura (evidentemente per te è legale solo ciò che ti fa comodo e che più ti piace). La clientela i “politici” se la fanno con le persone ridotte ad un bisogno continuo,che rimangono sempre in attesa… senza veder mai soddisfatti i propri bisogni, perchè loro hanno bisogno di tenere gli altri col fiato sospeso, senza certezze… ( vogliamo parlare dei dipendenti sottopagati di Motta?)
    NON credo che Santomauro abbia mai fatto queste cose, ed i concorsi espletati sono stati sempre svolti nella massima trasparenza e correttezza, questo non è crearsi clientela…(tra l’altro,non credo che sia mai stato molto in voga il sentimento della riconoscenza ) . Le tue parole sono un esempio eclatante di malafede, ma io sono certo che,questa volta le persone per bene sapranno scegliere, senza condizionamenti di sorta, e Santomauro saprà dare alla nostra città il ruolo e la dignità che merita!

    Rispondi
  10. Vicenzo, hai usato due termini completamente in antitesi Motta/correttezza, l’uno esclude l’altro. Se sei in buona fede informati…altrimenti si può solo concludere che sei stato mandato da qualcuno…Probabilmente attorno ad ogni politico si può trovare qualcuno con un proprio “programma”(Motta ha qualche “rampollo” di “buona” famiglia che tenta di darsi una visibilità ed un motivo per esistere, oltre a tutelare agli interesse di qualche papà… Cecilia ha qualche consigliori che vuol mettere mano sulla città…) Santomauro, secondo te, vorrebbe consegnare la città a Cuomo per sottometterla ad Eboli, ti sembra un’ipotesi credibile?basterebbe leggere i programmi e capiresti che quello di Santomauro è il più concreto, credibile ed affidabile, ed io sono sicura che sarà realizzato in pieno, perchè è sostenuto dalla volontà di un uomo che crede fortemente nella possibilità di riscatto della sua città.

    Rispondi
  11. I tuoi toni, Gennaro,mi fanno rabbrividire ( quasi più del tuo italiano), augurarsi la morte dell’avversario è di sicuro un sentimento di ” alto spessore etico “che fa buona compagnia al desiderio di “durezza”.Cosa dirti…se non sei già agli ordini di qualcuno…trovati nell’ambito del tuo privato una bella bisbetica che ti faccia vivere sotto torchio, bastonandoti ben bene ogni tanto per ricordarti che sei nato pecora…Insomma trovati un padrone (ammesso che tu non l’abbia già) e lascia la comunità vivere libera, in una città dignitosa e solidale come quella che Santomauro realizzerà

    Rispondi
  12. Nuvola rossa, sai in quale anno siamo? hai mai sentito parlare di territorio allargato? credi che si possa ancora pensare alla politica come qualcosa che riguarda ogni singolo paese, magari in lotta fra di loro?La nostrra sola speranza per il futuro è nella capacità di cooperazione e non nella separazione e nella lotta…Gli argomenti che usi sono quelli usati da Motta che ha imparato questo ritornello e lo ripete ad uso e consumo di sprovveduti che credono che la politica sia solo contrapposizione, mentre è sotto gli occhi di tutti che la politica dell’arroganza, della separazione della sopraffazione non porta da nessuna parte. Per tre volte Motta ha fatto in modo da mandare a casa i suoi alleati, da ultimo con Barlotti, che è una persona per bene, gli è andata alla grande…è questa la politica che ti piace? quella che deve connotare ancora Battipaglia? Complimenti per la scelta meditata…Io credo che bisogna allargare i nostri orizzonti e gemellarci con città come Eboli e Salerno, che al contrario della nostra città, stanno da tempo vivendo un vero e proprio rilancio sociale ed economico, che è sotto gli occhi di tutti.

    Rispondi
  13. la definizione di battipaglia, come un campo profughi non fa onore a chi l’ha usata,e se viene da una persona le cui radici politiche sono di destra ed i cui rami, di recente sviluppo, tendono a sinistra, assume un significato un pò ambiguo…campo profughi perchè manca, quello che spesso Santoamuro ha definito il “senso di appartenenza ad una comunità”? se è così siamo perfettamente d’accordo; Se, invece, si vuole intendere che siamo un’accozzaglia di gente disperata (definizione più adatta a chi vive in un campo profughi), credo che la diagnosi della dottoressa sia un tantino azzardata…la maggior parte dei battipagliesi ha voglia e bisogno di sentirsi integrata ,è che nella nostra città c’è un bel gruppo di “famiglie” che Cecilia conosce bene, che si considerano la “nobiltà del paese e che da sempre ha reso i nuovi arrivati degli “estreanei” negando ogni forma di contatto ed integrazione.Molti interventi, penso a Marilia, sono orientati proprio verso questa chiusura che si palese poi nei giudizi sommari e populistici che non hanno un minimo di fondamenta, se non nella voglia di creare consenso intorno ad un “nome” dietro al quale ci sono persone che ben conoscono il palazzo di città e che risulta spendibile solo perchè “vergine ” nell’ambito politico e che, quindi, ben si presta al gioco delle parti che si sta tentando di attuare!

    Rispondi
  14. Brava Lisistrata e altrettanto Raffaele Nunziata i toni pacati sono la base ovvero le fondamenta di un essere ragionevole e della convivenza civile tra i popoli.
    Ecco cosa ci contraddistingue

    Rispondi
  15. Credo che tu abbia frainteso il mio pensiero, perchè non mi sono rivolta nè a Battipaglia che è il mio paese e lo amo e nè ai battipagliesi che subiscono questa situazione di stallo e disfattista da vent’anni. Io riconduco questa situazione proprio al cambiamento della politica e alla sua identità. Prima che la democrazia cristiana si frantumasse , c’erano colori ben distinti. Ognuno si esprimeva nel partito politico in cui si identificava e al quale apparteneva ed era fedele. Non ho mai visto che un comunista passasse in democrazia cristiana e uno di destra che passasse nel partito di sinistra. Oggi succede di tutto, non ti puoi fidare più di nessuno. qualsiasi personaggio politico, ora te lo vedi a destra, ora a sinistra, ora al centro, fanno i ballerini esempio emblematico che mi viene subito in mente Mastella, prima al centro poi a sinistra, ora a destra, ditemi voi se tutto ciò non vi sembra un campo profughi. Questi politici difendono i propri interessi e la propria paltrona e noi poveri cittadini paghiamo lo scotto del loro operato. Vi sembra onesto tutto questo? Vi sembra giusto tutto questo? Ai posteri ardua sentenza!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io non riesco ad identificarmi più in nessun uomo politico perchè sono profughi, perciò viva il nuovo, l’incontaminato, almeno coltiviamo la speranza (non ci appelliamo al detto di chi c’è dietro, tanto tutti hanno qualcuno dietro).

    Rispondi
  16. Caro Vincenzo,Santomauro non è un uomo di destra,se così fosse stato,le persone che hai elencato,alias cestaro,mirra e anzalone,e tanti altri,non avrebbero appoggiato la sua candidatura,anzi…stà a dimostrazione il fatto che si sn schierati in prima persona…mirra e cestaro sn forti candidati del P.D.e soprattutto persone serie e rispettabili(idem per anzalone)!Spero solo che tutti coloro che hanno questi dubbi,il 6 e il 7,sappiano cosa fare…Motta ha preso in giro proprio tutti..e come tutti i candidati del p.d.l.basta semplicemente guardarli in faccia……….vogliono solo il potere!Forza popolo di sinistra facciamo valere i nostri ideali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  17. Una canzone degli anni ’60 di Caterina Casella diceva ” La verità ti fà male lo sai! Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu…………………
    Godetevela fra di voi, come si suol dire; voi ve la cantate e voi ve la suonate. Congratulazione, viva la libertà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  18. Il problema e’ uno solo che voi non avete neppure idea di cosa sia UN CAMPO PROFUGHI .
    E’ UNA PAROLA COIS’ GROSSA CHE MI RABBRIVIISCE SOLO SENTIRNE PARLARE
    IDENDITA’ CANCELLATA, DIGNITA’ CALPESTATA GENTE SENZA IO , CHE VAGA NEL NULLA FINO ALLO STREMO.
    “NON ACCENDETI GLI ANIMI”

    Rispondi
  19. Per Marilia,
    perché parli di censura? Non sei mai stata censurata. Non mi permetterei mai. Devo ribadire ancora una volta che questo blog è nato per dare voce a TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, INDIPENDENTEMENTE DALLE POSIZIONI POLITICHE. E’ evidente che il contenuto non deve essere offensivo , diffamatorio, minaccioso, e devo ancora precisare (non è il tuo caso), quindi non temere, potrai dare sfogo e scambiare opinioni e scrivere commenti o critiche, con me o chiunque altro senza il timore di censure.
    Grazie del tuo contributo.

    Rispondi
  20. BATTIPAGLIA SI TROVA A SCEGLIERE TRA DUE SINDACI DI DESTRA. MOTTA RAPPRESENTA LA DESTRA POLITICA E TRADIZIONALE. SANTOMAURO RAPPRESENTA LA DESTRA OPPORTUNISTA ED INTOLLERANTE GUIDATA DALL’EX ON.LE DI FORZA ITALIA CUOMO. MIRRA, ANZALONE, CESTARO DOVE SIETE?

    Rispondi
  21. Meglio cambiare città se esce Santomauro!
    Un uomo che si è fatto xxx x xxxxx xxxxxxxxxxx sul comune di battipaglia, xxxxxxxx!!
    Motta ho i mei dubbi che combini qualcosa per la città
    Cecilia Francese buona portatrice di voti per Santomauro.
    La verità è che Battipaglia deve liberarsi da questa classe politica di m..rda,comunque sia sempre le solite facce si vedono al comune.
    FORZA BATTIPAGLIA anche se mi dispiace dire che resterai sempre così fino a quando non cambieranno tutti questi inutili politicanti di quattro soldi.Comunque vadi a finire spero che chi va li sù faccia qualcosa per noi giovani!

    Rispondi
  22. CARI RAGAZZI LEGGO I VOSTRI COMMENTI E NON RIESCO A CAPIRE COME MAI PENSATE CHE CECILIA FRANCESE FARA UN APPARENTAMENTO CON SANTOMAURO O CON MOTTA LA DOTTORESSA NON FARE NESSUN APPARENTAMENTO PERCHè HA UN PROGETTO PER QUESTA CITTà MA NON COL LE FIGURE CITATE…….IO PENSO CHE SE TUTTI NOI FACESSIMO UN ANALISI DELLA CONDIZIONE POLITICA BATTIPAGLIESE CI RENDEREMMO CONTO CHE NESSUNO DEI DUE CANDIDATI A SINDACO SIA DI CENTRO DESTRA CHE DI CENTRO SINISTRA POSSA GOVERNARE QUESTA CITTà…..QUANDO SENTO DIRE MOTTA è FORTE E SANTOMAURO ALTRETTANTO NON CI CREDO LA FORZA è DEL POPOLO NON SCELGONO LORO MA NOI DIAMO IL POTERE QUINDI QUESTA VOLTA POTETE SCEGLIERE L ALTERNATIVA è FRANCESE……MOTTA E SANTOMAURO SONO IMPOSIZIONI MA POI DICIAMOCI LA VERITà LI CONSIDERATI LEADER PER QUESTO PAESE ????? CMQ NON HO AVUTO MODO DI FARLO IN PASSATO RINGRAZIO MASSIMO DEL MESE

    Rispondi
  23. Cosa ha di nuovo la Francese? una persona che scopre la politica non più giovanissima, folgorata sulla via di Damasco dalla vicinanza di qualcuno…

    Rispondi
  24. anonimo minorenne…sei pieno di pregiudizi fin sulla testa, e questo ti impedisce di vedere la realtà.Mi dispiace dirlo, ma fino a quando le giovani generazioni ragioneranno come te,basandosi sul sentito dire e senza farsi una propria idea,non andremo molto avanti. Le cose si cambiano solo con la presa di coscienza che ognuno è responsabile di ciò che succede e che il voto è un’occasione unica per dire la propria…Prima di giudicare, leggiti il programma di Santomauro e vedrai che pone al centro proprio i giovani ed il loro futuro.

    Rispondi
  25. anonimo minorenne…sei pieno di pregiudizi fin sulla testa, e questo ti impedisce di vedere la realtà.Mi dispiace dirlo, ma fino a quando le giovani generazioni ragioneranno come te,basandosi sul sentito dire e senza farsi una propria idea,non andremo molto avanti. Le cose si cambiano solo con la presa di coscienza che ognuno è responsabile di ciò che succede e che il voto è un’occasione unica per dire la propria…Prima di giudicare, leggiti il programma di Santomauro e vedrai che pone al centro proprio i giovani ed il loro futuro.

    Rispondi
  26. x LISISTRATA: è strano che Lisistrata, donna emarginata dagli Ateniesi MASCHI, postasi a capo del movimento delle donne a cui era preclusa la politica, RELEGHI la figura di CECILIA FRANCESE al ruolo di capace endocrinologa, facendo il tifo per SANTOMAURO, raccontando una verità che nei fatti è mendace, ripercorrendo lo stile della nuova sinistra. CECILIA FRANCESE non ha mai confuso l’ASI con il SUAP, perchè i programmi del MOVIMENTO che la SOSTIENE sono programmi PARTECIPATI con l’apporto di significative professionalità. Ti assicuro che l’incompetenza in questo settore specifico la devi ricercare in altri lidi. IL concetto espresso da CECILIA è ben più complesso e te lo rispiego: il SUAP è una struttura che deve e può riunire i procedimenti, semplificando il percorso burocratico. Anche secondo il tuo candidato SANTOMAURO, l’ASI può sottrarsi alle procedure semplificate, avendo un ruolo gerarchico privilegiato. SECONDO NOI NO! Le procedure semplificate obbligano ogni ENTE, anche sopraordinato a confluire nell’unico procedimento. tant’è che la REGIONE, ENTE da cui dipende la vita dell’ASI, è obbligata alla partecipazione senza privilegi della procedura semplificata in favore delle imprese, portatrici di interessi tutelati. (LAVORO e SVILUPPO). Ma, la vostra ragione politica, quella partitocratica, deve tutelare l’interesse del gruppo TRANSCOMUNALE di POTERE OLIGARCHICO, del CARROZZONE ASI, ENTE INUTILE secondo lo stesso BASSANINI, che ti ricordo essere stato MINISTRO di GOVERNI di SINISTRA, pidiessino di razza, per il quale la POLITICA aveva l’obbligo di eliminare le strutture elefantiache del malgoverno, della trappola burocratica, del REGIME, per alimentare lo sviluppo. Una REGIONE poco coraggiosa, intrappolata anch’essa nell’interesse delle correnti e dei partiti, non ha avuto il coraggio di eliminare le ASI, cosicchè oggi si moltiplicano e si duplicano le procedure, e l’ASI continua ad essere esclusivamente una AGENZIA IMMOBILIARE che produce norme utili solo a RICATTARE LO SVILUPPO, GOVERNATA a SALERNO ESCLUSIVAMENTE dalla SINISTRA ARROGANTE. Il Comune di Battipaglia, da parte sua, non fa nulla per far funzionare il SUAP, relegandolo come competenza alla duplicazione delle competenze dell’Ufficio Urbanistica, senza un’autorevole direzione ed autonomia funzionale. Sicchè, APPARE EVIDENTE attivare ogni procedura di snellimento delle procedure contrastando le INOTTEMPERANZE dell’ASI con le CHIARE procedure dettate dall’articolo 14 della legge 241, APPLICATE CONTRO L’ASI anche dal COMUNE DI SALERNO. Se vorrà approfondire ulteriormente la materia potrà contattare il comitato scientifico a supporto della proposta programmatica del MOVIMENTO a sostegno di CECILIA FRANCESE – SINDACO, potrà apprezzare la completezza e la coerenza della proposta, per poi eventualmente disapprovare. Noi volgiamo lavorare per il bene comune, senza pretendere che il SINDACO sia un TUTTOLOGO o un PROFESSIONISTA della POLITICA, anzi, diffidiamo di questi. Siamo VOLONTARI, che hanno dimostrato nella società di saper amministrare le proprie attività con competenza e capacità. Crede che la POLITICA e la GESTIONE della Macchina Comunale sia molto diversa?

    Rispondi
  27. Per Marco De Santis,ma tu veramente credi a quel programma falso sui giovani??è tutta una strategia che ha fatto il Sig.Santomauro per prendere voti,poi vedrai(se dovesse uscire come sindaco)che fine farà quel programma!

    Rispondi
  28. Per la prima volta nella storia di Battipaglia il candidato Sindaco Motta ha assunto impegno che in caso di sua elezione devolverà l’indennità di carica sua e quella degli assessori per attività sociali da effettuarsi tramite le parrocchie. BRAVO MOTTA! SPERO CHE SARAI IL PROSSIMO SINDACO DI BATTIPAGLIA!

    Rispondi
  29. ORAMAI E’ INUTILE FARE TANTE POLEMICHE SIA DALL’ UNA CHE DALL’ALTRA PARTE. .SIAMO QUASI AL CAPOLINEA ATTENDIAMO CON MOLTO GARBO E VEDREMO.

    Rispondi
  30. Brunello Di Cunzolo, tempo fa, ho visto in televisione le immagini della sua mostra a Roma era in buona compagnia politica, tra gli altri si è fatta notare la signora Mastella, per essere contrario a questa classe politica, mi sembra in buona compagnia…!!!Lei vuole spacciarsi per un libero pensatore, ma è semplicemente un buon opportunista che sa bene chi frequentare e credo che in questa circostanza sta tenendo bordone a qualcuno…Il tempo dell’eschimo è proprio lontano!!!!

    Rispondi
  31. Io sono una donna, non credo di appartenere a nessuna categoria protetta, la vostra Cecilia, che spesso ripete la “lezioncina” per benino, sentendosi la preferita della maestra, perchè nessun attacco diretto le arriva dagli altri due contendenti, mi fa un pò pena e un pò rabbia…Una donna dovrebbe imporre le proprie idee e non farsi “guidare” da altri…E poi una professionista come lei che scopre la politica,non più giovanissima,così per illuminazione divina, mi sembra davvero poco credibile ed io, donna ,non mi riconosco in una donna che per dimostrare di esistere deve farsi usare…dagli uomini!!!

    Rispondi
  32. Il cambiamento è possibile solo credendo nelle persone e nei programmi che essi ci hanno proposto, quindi Marco, continua a credere e stai sicuro che la nostra città con Santomauro avrà il ruolo e la dignità che merita e con lei tutti noi. Chi ti dice di non credere, non è altro che un populista senza idee…

    Rispondi
  33. Caro Vincenzo, perchè non chiedi a Motta, visto che fa tanto il generoso di cominciare a trattare i suoi dipendenti con maggior rispetto, pagandoli come si deve …

    Rispondi
  34. ragazzi…………ma ancora con questo motta?puliamola questa città!Motta in questa campagna elettorale,ha fatto solo pizze……………..cn la speranza che ogni pizza si tramutasse in voto!La gente seria stà tutta con Santomauro…………..Forza P.D.questa è la volta buona!

    Rispondi
  35. x Anita Fiore. Io non mi sono fatta mai guidare da altri. La mia vita e la mia professionalità l’ho costruita lontano da casa, con sacrifici enormi. A 17 anni fui eletta presidente del movmento studentesco al Liceo Classico “E. Perito” di Eboli. All’epoca il mio impegno politico era quotidiano ed ero in prima linea. Ero in una formazione scomoda non allineata. Ho fatto politica quando sono andata lontano all’università, mai ho abbandonato l’impegno civico, seppure sopito per il mio forte impegno professionale, che si svolge in una condizione di libera professione, per non aver accettato le BARONIE SANITARIE ed UNIVERSITARIE, facendomi spazio tra i MASCHI a spallate. Lei offende gratuitamente senza conoscermi, per sentito dire, alimentando il venticello della calunnia, e lo stile è facilmente riconoscibile. La mia squadra ha accettato una sfida ideale, pura, ed è composta da persone che ci mettono la faccia, oltre che l’impegno. Siamo DONNE e UOMINI LIBERI. Lei, piuttosto, può dire altrettanto?

    Rispondi
  36. x l’ALBA. La mia mostra di pittura è stata organizzata egregiamente da un UFFICIO STAMPA, molto professionale, che ha reso partecipe tutte le Istituzioni e ogni categoria sociale interessata all’evento. OLtre l’ON. SANDRA LONARDO in MASTELLA, nella sua qualità di PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA, che ha conferito alla mostra il PATROCINIO MORALE GRATUITO, sono intervenute numerose ed autorevoli PERSONALITA’ della POLITICA, della CULTURA, dell’ARISTOCRAZIA, della BORGHESIA, dei LAVORATORI. E’ intervenuta la signora LETTA, già sottosegretario alla PRESIDENZA del CONSIGLIO, l’ON. GERARDO ROSANIA, quale consigliere regionale del gruppo di RIFONDAZIONE COMUNISTA, PASQUALE STANZIONE, quale ASSESSORE alla PUBBLICA ISTRUZIONE della PROVINCIA di SALERNO del gruppo all’epoca DS, il Sen. ROBERTO NAPOLI, membro dell’AUTORITY per le comunicazioni, ma senza la RAI, JAS GAWRONSKI, noto giornalista, PRINCIPI, BARONI, CONTI e MARCHESI, AMBASCIATORI di vari paesi stranieri, tra più di mille persone normali, amici e parenti che alla prima mi hanno onorato della loro presenza. E’ stata una giornata meravigliosa per ME, per la MIA famiglia, per i miei AMICI di tutti i giorni, per la mia città – BATTIPAGLIA. Mi spiace che LEi non ci sia stata, mi spiace che lei non abbia apprezzato il successo di un suo concittadino, LIBERO e FIERO di esserlo sempre stato. Per questo Lei farebbe bene a cambiare il suo nik name: da ALBA passi ad AURORA.

    Rispondi
  37. voglio ricordare a santomauro le parole che il sindaco di salerno disse nel cinema bertone “se qualcuno viene nel tuo ufficio a pretendere qualcosa cose che non sia per il bene di battipaglia che sia di destra che sia di sinistra di prendelo a calci” io ammiro de luca salerno è cambiata spero che tu fai altrettanto

    Rispondi
  38. Analizzando i commenti che si fanno su questo blog, mi viene da fare qualche considerazione. I mottiani fanno propaganda con imponenza, I pro Santomauro si etichettano persone sagge, pacate, colte, educate, che esprimono i loro commenti con correttezza. Ma nel loro animo c’è ben altro: attaccano quelli di destra perchè sono prepotenti e volgari, attaccano una candidata, Cecilia Francese, perchè fuori dalle righe partitiche e manipolata non si sa da chi. Eppure quando ha preso la decisione di candidarsi è stata molto chiara. Ha ascoltato le persone, così come si fa con un paziente, ha sentito i nostri malumori, ha notato che Battipaglia è al disastro finale. Si è messa in gioco, si è presentata con un programma molto chiaro, snello e attuabile praticamente, con una compagine già presentata, slegata da lacci e lacciuoli di qualsiasi genere. Voi di sinistra chi proponete? Santomauro, e vi esaltate! Lo etichettate colto, professionale nella sua materia, con un programma ottimale, quantunque da più parti siano arrivate grida di sdegno per il suo operato trentennale in comune di Battipaglia. Ci siamo liberati della sua presenza nella scorsa e breve legislatura con grande soddisfazione da parte di tanti. Tanti personaggi politici colti e preparati sono stati la rovina dell’Italia. In tanti casi si usa la propria esperienza per raggirare la legge “fatta la legge, trovato l’inganno”. Il Santomauro secondo me potrebbe mettersi al servizio del suo paese nativo, piuttosto che danneggiare il nostro. Voi di sinistra potete elogiarvi quanto volete, ma sarà il popolo che giudica e sa cosa vuole.

    Rispondi
  39. dottoressa Francese, mi spiace averla indispettita e di certo aver “militato” nel movimento studentesco , è una cosa che accomuna molti della sua generazione, all’epoca era un segno di partecipazione e di emanciapazione, soprattutto per le donne,in quanto al resto, la sua carriera “senza protettori” , il suo combattere contro le “baronie”, le fanno certamente onore, ma credo che lei abbia fatto tutto ciò solo per se stessa e non in nome e per conto di tante altre donne altettando valide e ptreparate, che magari ,non avendone i mezzi, sono state costrette a soccombere (non vedo in questo nessun impegno “politico”) . E’ facile parlare di libertà quando si hanno spalle forti e basi economiche. Il suo discorso è francamente deludente, la libertà, qualcuno dovrebbe dirglielo, è un bene prezioso perchè rarissimo ed è ipocrita nominarla tanto e a sproposito…Io non credo che voi siate più liberi di ogni altro cittadino di questo paese, costretti a fare i conti con la dura realtà quotidiana…

    Rispondi
  40. Egidio Mirra,Salvatore Anzalone………………tirate fuori la grinta di diessini che eravate!!!!!!!!!!!!!!!!!Siete gli unici su cui puntare!

    Rispondi
  41. Caro Luca, solo Santomauro ha le competenze miracolistiche di trasformare le pizze in voti, visti i numerosi inontri in noti locali della zona con il suo elettorato.
    e poi, vuoi mettere? un animo gentile e umile, volto verso i meno fortunati e ultimamente in stretto legame spirituale addirittura con Paolo VI: si sta preparando ad operare guarigioni.
    un consiglio:guardalo negli occhi e leggi, stringigli la mano e senti!

    Rispondi
  42. Non sono un politico, ma mi interessa che questa citta’ abbia il lustro che si merita. Certo con i candidati a sindaco scelti c’è poco da scecliere. Motta un imprenditore che sulla scena della politca è da circa 7 o 8 anni, sicuramente con poche responsabilita’ sul disastro del paese. La Francese, sicuramente una grande professionista e illibata ma non credo abbia esperienza di Governo, ho vuto modo di ascoltarla in qualche incontro un disastro. Il sommo Santomauro, e qui non so’ se ridere o piangere. Ma e mai possibile Cari Battipagliesi che accettiamo che un personaggio del calibro di Santomauro ha ricoperto per oltre un ventennio cariche istituzzionali di sicuro rilievo e influenza, vuol fare credere che la figura di Segretario Comunale da lui ricoperta, per non parlare di altre cariche operative e istituzzionali dove il bello Santomauro ha fatto e disfatto a suo piacimento, era una mera figura marginale ovvero un dipendente che stava li’ solo per lo stipendio…..!?!? Cari battipagliasi il mio appello e quello che tutti noi dobbiamo andare a votare il prossimo 6 e 7 Giugno, ma una volta per tuttto votiamo gente nuova come candidati al Consiglio Comunale, spodestando questo vecchi Signori e ce ne sono nelle liste, mandandoli a casa. Solo cosi qualsiasi sia il sindaco dovra’ vedersela con un Cosiglio Comunale con idee nuove e sopratutto compatto qualsiasi sia il colore politico. Basta ai favoritismi e si vada avanti per titoli e meriti. Ricordante che tutti sti vecchi padroni se so’ magnati tutto e Battipaglia è rimasta una squallida citta’!!! Facciamo decollare questa citta’ una volta per tutto!!!!

    Rispondi
  43. per brunello di cunzolo
    Grazie per la lezione di diritto amministrativo. Ora gli elettori avranno capito chi è l’insegnante di Cecilia Francese. Complimenti! Del resto, già quando la sua candidata ha esclamato “più privati meno pubblico” dal palco di piazza Amendola durante il confronto a tre, credo che solo pochissime persone non se ne siano rese conto. In ogni caso, la mia non voleva assolutamente essere un’offesa alla Francese. Ho solo detto, e lo ripeto, che sembra un’alunna diligente sottoposta a una lezione di full immersion, dunque, mi sembra ovvio, a meno che non si è geni, dimenticare o confondere qualche concetto. Per quanto attiene, invece, al nome Lisistrata, vorrei ricordarle che le donne siglarono il loro patto di astinenza sessuale dinanzi a tante bottiglie di vino che riuscino a mandar giù proprio come uomini. E quando le donne cominciano a sentire la mancanza del sesso, è sempre Lisistrata che le incoraggia ad andare fino in fondo. L’intento unico era porre fine alla guerra del Pelopponeso: non c’era anche quello di entrare a far parte della politica attiva, perchè, così come nel teatro non ci può essere rappresentazione scenica senza regista, scenografo e sceneggiatore, anche dietro la politica di facciata non può non esserci qualcuno che regga i fili. E purtroppo la sua Francese non è una Lisistrata: è un attrice che calca (anche in modo pregevole) le tavole di un palco. Santomauro è un uomo, ma se fosse nata donna sarebbe stata un’ottima Lisistrata.

    Rispondi

Lascia un commento