SONDAGGIO BATTIPAGLIA – Chi voterai tra i Candidati a Sindaco?

Lanciato il sondaggio in rete da POLITICAdeMENTE

Chi sarà eletto tra i candidati alla carica di Sindaco di Battipaglia, Gerardo Motta, Giovanni Santomauro o Cecilia Francese? Chi vincerà la coalizione di Centro-destra, di Centro-sinistra o la lista Indipendente?  per saperlo bisogna aspettare il 6 e 7 giugno, e se nessuno passa al primo turno bisogna spettare il turno di ballottaggio. Per incominciare ad avere qualche idea e magari tentare di avvicinarci al risultato, basta aderite al SONDAGGIO, votare e far votare i propri candidati.

La campagna elettorale è appena cominciata e già tutti vorrebbero che fosse finita, se non altro per conoscere i risultati. In questo spirito si vuole in qualche modo partecipare all’ansia dei candidati, dei sostenitori e dei Partiti, che vorrebbero già conoscere i risultati. Il SONDAGGIO che proponiamo, non vuole essere nulla di scientifico è basato solo sulla indicazione del voto, che si potrà esprimere fino al 30 Maggio, precisando che ci sarà assoluta privaci.

E’ in utile sottolineare che chi esprimerà il proprio voto, non lo potrà ripetere più volte, il sistema non lo consente. I risultati sono visibili all’istante, nel momento in cui si vota, e i risultati forniranno sia il numero dei votanti che le percentuali corrispondenti.

Per il resto, è indispensabile sottolineare ancora una volta, che qualunque sia il risultato, non è da considerarsi come un risultato scientifico, anche tenendo conto che essendo rivolto al popolo del web, esclude quella parte dei cittadini che non utilizzano queste opportunità. Quindi sarà un risultato indicativo di un campione di società, sicuramente composto da uomini, donne, giovani di ogni età e condizione sociale, ma sarà sempre un risultato parziale.

E’ inutile dire che le percentuali dei singoli Candidati saranno il risultato da attribuire alle coalizioni.

[poll id=”2″]

242 commenti su “SONDAGGIO BATTIPAGLIA – Chi voterai tra i Candidati a Sindaco?”

  1. Per Mimmo,
    non do i dati. I dati vengono dal web, si è stabilito solo le regole, ed è stato spiegato nell’intervento di lancio di cui sopra.
    Grazie

    Rispondi
  2. La storia è uno strumento di comprensione della realtà, passata e presente. La storia di Battipaglia ci insegna che Santomauro ha fatto molto male al paese. Basta leggere la relazione dell’ispettore del Ministrero dell’Economia, dott. Medici, che ha esaminato cinque anni di attività amministrativa, per capire che Santomauro ha portato al collasso il Comune. Evidentemente, candidandosi a Sindaco, vuole dare il colpo di grazia a Battipaglia, che ha già svenduto agli ebolitani. Staremo a vedere se i battipagliesi sono intelliggenti.

    Rispondi
  3. Il colpo di grazia lo dovrebbero dare i cittadini di battipaglia ad una classe politica che NON HA MAI FATTO NULLA per la nostra città.
    E se proprio vogliamo essere sinceri Il sig. Motta è colui che ha scelto e manovrato le amministrazioni (il Sindaco) negli ultimi anni, non scordiamo il ruolo politico che i soggetti che si offrono oggi per amministrare la città hanno avuto negli anni passati.
    Sul Dott. Santomauro, invece penso che bisogni separare i ruoli politici da quelli tecnici, e fino a prova contraria sembra che il suo per il momento sia stato esclusivamente un ruolo tecnico, e a quanto si vociferi in città anche egregiamente svolto.
    Nelle migliori aziende proma di assumere un lavoratore il titolare guarda ed esamina il curricul del candidato al ruolo, vorrei che i battipagliesi per la propria città facessero lo stesso.

    Rispondi
  4. La storia siamo noi,la storia non va “manipolata” a piacimento, si continua a fare confusione tra politico e burocrate, credo che questa svista non sia così ingenua… a Battipaglia ha fallito la politica…rappresentata bene da Motta, la politica dell’aggressione strumentale, di volere at utti i costi “danneggiare” qualcuno, anche a costo di danneggiare la collettività|!!!! Forza Santomauro!!!

    Rispondi
  5. Non so proprio come si possa ancora oggi parlare in termini così antistorici di storia: Silvestri, lei davvero crede che siamo ancora ai tempi del campanilismo ( Battipaglia contro Eboli o Salerno)? crede davvero alla favola che una città, per essere grande deve “isolarsi e , magari, “combattere” con quelle vicine? Ma dove vive e,soprattutto, che genere di persona è?Oggi si parla di associazionismo, di piani integrati che sottintendono la capacità di “collaborare”… Lei probabilmente ama la politica dei tipi “forti” quelli che considerano vataggioso e sintomo di supremazia l’alzata di voce, la diffamazione gratuita, la politica becera della menzogna…Sono felice di informarla che non tutti la pensano come lei… e prima di parlare si informi sui programmi e se ha tempo e “intenzione” di aprire gli occhi si senta l’intervista a radio castelluccio che Santomauro ha rilasciato il giorno dopo il famoso “dibattito”, probabilmente si meraviglierà perchè troverà una cosa che lei non conosce: una politica fattiva, una politica mai contro…che crede nella forza delle idee e dei principi che ci rendono veri UOMINI: solidarietà e rispetto della persona umana.
    Vedrà che i battipagliesi sono molto più intelligenti di quanto lei possa mai immaginare…

    Rispondi
  6. L’ispezione del ministero riguardava la gestione del servizio finanziario e tributario, mettendo sotto accusa i dirigenti che si sono avvicendati dal 2000 in poi , il segretario comunale , nella gestione dei tributi, non ha nessuna competenza nè di gestione nè di controllo: La diffidenza ed il sospetto appartengono a chi ignora le norme e vuole farsene interprete…(strumentalmente?)
    E’ buona norma, prima di parlare a vanvera, di informarsi….

    Rispondi
  7. Cari amici, ma la relazione del Ministero è vero che analizzava la gestione dei tributi comunali dal 2000, se non ricordo male anche prima. Ma si rifaceva anche all’affidamento all’esterno della riscossione dei tributi stessi. Affidameno voluto solo ed esclusivamente dalla parte politica. Comunque oggi noi cittadini paghiamo ancora per quell’affidamento. Comunque è ora di cambiare perchè due amministrazioni di centro destra hanno portato a due commissariamenti. E l’ultima è stata più eclatante l’asse Barlotti-Motta era in litigio dopo poco dall’essere stati eletti. e’ ora che Battipaglia cambi. forza Santomauro.

    Rispondi
  8. chiedete a Motta se riesce a parlare anche dell’attività che vorrà svolgere una volta sindaco invece che sfoggiare foto varie con i “big” della politica e di accusare i suoi avversari con dati inesatti!?

    Rispondi
  9. è sufficiente vedere il livello intellettuale e la profondità di pensiero dei governanti attuali, più o meno pari a quello di una velina leggermente acculturata; essi vengono scelti in base a qualità che sono completamente opposte rispetto a quelle che dovrebbe avere una persona al comando della società. Chi comanda dovrebbe essere non solo onesto, ma intelligente, con qualità superiori alla media e un curriculum (anche culturale) di primo livello. Invece la maggior parte dei politici al potere non sa neanche cosa è la Consob, e probabilmente pensa che il signoraggio sia una marca di formaggio.

    Rispondi
  10. ma dite solo cavolate….. santomauro ci vendera’ agli ebolitani
    fermateli , battipaglia sara’ una frazione di eboli etc etc.
    parlate un po’ di progettualita’ invece di denigrare le persone che hanno sempre lavorato e che non hanno in alcun modo rappresentato sotto il profilo politico questa battipaglia che da piu’ di un decennio e’ stata solo beffeggiata. GRAZIE
    PS E LASCIATECI LAVORARE COME SEMPRE ABBIAMO FATTO

    Rispondi
  11. BATTIPAGLIA LIBERA DAGLI EBOLITANI E SALERNITANI!!!
    Il prox SIndaco non deve permettere che questa citta venga sbeffeggiata o svenduta ad altri..
    BATTIPAGLIA MERITA RISPETTO!!!
    Chi non condivide queste idee, ci propone un candidato piuttosto che l’altro quando poi SNOBBA questa citta IN TUTTI I MODI POSSIBILI!!
    E libero di andarsene ANZI DEVE ANDARE A VIVERE ALTROVE!!!
    QUESTE PERSONE NON CI SERVONO!!
    SONO BATTIPAGLIESE E NE SONO FIERO!!!

    Rispondi
  12. Scusate la mia ignoranza, qualcuno potrebbe spiegarmi una cosa? Ma questo Santomauro è stato sindaco di Battipaglia per 20 anni?
    Se si, credo che sia contro legge.
    Se non lo è stato allora perchè vengono attribuiti a lui i fallimmenti di Battipaglia?

    Rispondi
  13. Scusate la mia ignoranza, qualcuno potrebbe spiegarmi una cosa? Ma questo Santomauro è stato sindaco di Battipaglia per 20 anni?
    Se si, credo che sia contro legge.
    Se non lo è stato allora perchè vengono attribuiti a lui i fallimenti di Battipaglia?

    grazie per una eventuale delucidazione

    Rispondi
  14. premesso che a me non piacciono nessuno dei due “papabili” ma se chiedi di Santomauro.. allora ti rispondo,non e stato sindaco di battipaglia ma se ricordiamo gli anni di commissariamento.. la persona santomauro in qualita anche di City Manager avra comunque “Consigliato” il Commissario di turno nel fare delle scelte,POi quando si dice che egli ha portato a termine tutti gli incarichi affidatigli ..ed in un comizio elettorale poi accusa altre persone di aver portato battipaglia in questo stato allora a me “SEMPLICE ED UMILE CITTADINO” viene di farti/gli una domanda, SE secondo lei eventuali incarichi non risolvevano l’attuale problema PERCHE non si è opposto?o PERCHE se non la mettevano in CONDIZIONE DI OPERARE PER IL BENE DELLA CITTA NON si e DIMESSO?
    DI motta non voglio parlarne proprio…
    MA perfavore non prendiamoci in giro in questa citta EVITATE DI PARLARE MALE DELL’UNO A FAVORE DELL’ALTRO tanto quello che non si fa non si sa..e non si sapra mai!!!

    Rispondi
  15. Per la “battipagliese”, ti sembra credibile che una persona possa solo pensare di abbandonare il proprio lavoro, che gli serve per vivere, perchè il suo ruolo non gli permette di intervenire? Santomauro, per anni, ha creduto nelle persone che si sono avvicendate sulla scena politica, mettendo la sua competenza a loro disposizione e questi (tutti di centro destra), prima lo hanno allontanato poi, puntualmente , richiamato, quando si sono resi conto che avevano bisogno di una persona al di sopra delle parti che teneva solo al bene della comunità. Da ultimo Barlotti ( o dovremmo dire Motta?) ha deciso di farne a meno ( perchè bisognava favorire una cara amica di Pandolfi che restando qualche mese a Battipaglia, ha maturato il passaggio ad una classe professionale superiore e poi è andata via) e nel giro di un anno la macchina amministrativa è finita alla deriva. La sua decisione di scendere in politica è proprio dettata dalla volontà di “opporsi” fattivamente ad una sistuazione che , con gli anni, è divenuta cronica …Io sono convinta che lui possa rappresentare la possibilità di cambiamento che questa città merita, perchè è un uomo abituato a lavorare sodo per raggiungere obiettivi concreti e so che il suo più grande desiderio è di poter realizzare il suo sogno:Una città vivibile, solidale e,veramente, democratica!

    Rispondi
  16. Alf, dovresti renderti conto che siamo nel 2009, non è più il tempo dei campanilismi…tu pensi ancora in termini di contrapposizioni territoriali e non sai o fingi di non sapere, che i tempi sono cambiati e per poter fronteggiare l’emergenza economica che si fa sempre più pressante, bisogna coordinare le forze ed unirsi per realizzare progetti comuni che interessino tutto il nostro territorio. Battipaglia non sarà svenduta, ma, finalmente, le sarà dato il giusto ruolo e potrà riconquistare la dignità che le spetta tra le altre città della piana del Sele.Santomauro è l’uomo giusto, capace di “unire” e programmare … capace di rendere la nostra città più democratica e vivibile

    Rispondi
  17. Per chi crede alla favola di Battipaglia frazione di Eboli…..Ma state scherzando….se Motta spera di vincere con queste FAVOLE sta ” ‘nguaiato”, e se ritiene che non siano favole allara stiamo ” ‘nguaiati noi”, perchè vuol dire che questo non capisce proprio un ca**o di amministrazione di città, di leggi, e ..politica

    Rispondi
  18. motta è proprio triste!!!!!!!!!!!!!tiene una faccia da schiaffi……………..santomauro è chic!forza santomauro……….forza villani………..forza sinistra………..

    Rispondi
  19. Sempre le solite facce che hanno usurato le stanze del palazzo comunale, scusate la facciata del palazzo comunale, perchè dietro c’è ben poco. Gli interessi erano altri che neanche se ne sono accorti; e adesso si propongono e si candidano per tenerci ancora nascosto i danni che hanno causato. Meno male che Cecilia c’è. Daì Cecilia Francese scoperchia il pentolone della vergogna che Santomauro-Motta insieme ad altri della stessa pasta ci hanno lasciato. Solo tu potrai essere la nostra unica Speranza.

    Rispondi
  20. Bravi, bravi, vedo che siete bene annebbiati dalla visione che vogliono propinarvi i soliti Motta-Santomauro, continuiamo così, facciamoci del male come dice Nanni Moretti. Battipaglia deve ritornare ai battipagliesi, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Viva Cecilia Francese “vera battipagliese”.

    Rispondi
  21. “Carissimo Alfred” hai il coraggio di parlare di ghetto? Forse non conosci il significato della parola ghetto, perchè noi battipagliesi (quelli che si ritengono veri battipagliesi) nel ghetto ci stiamo da vent’anni per essere stati goveranati (politicamente e amministrativamente) da quelle facce che tu difendi. Non so se sei nato e vissuto a Battipaglia come me, ma ti posso assicurare che se stiamo nella melma è grazie a loro e a quelli come loro. Basta, basta, con questa farsa e facili promesse da chi in un modo o nell’altro ne ha fatte tante. Apriamoci al mondo e apriamoci al nuovo, a chi ha sudato, lavorato e conosciuto il mondo, voltiamo pagina!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  22. premesso che a me non piacciono nessuno dei due “papabili” ma se chiedi di Santomauro.. allora ti rispondo,non e stato sindaco di battipaglia ma se ricordiamo gli anni di commissariamento.. la persona santomauro in qualita anche di City Manager avra comunque “Consigliato” il Commissario di turno nel fare delle scelte,POi quando si dice che egli ha portato a termine tutti gli incarichi affidatigli ..ed in un comizio elettorale poi accusa altre persone di aver portato battipaglia in questo stato allora a me “SEMPLICE ED UMILE CITTADINO” viene di farti/gli una domanda, SE secondo lei eventuali incarichi non risolvevano l’attuale problema PERCHE non si è opposto?o PERCHE se non la mettevano in CONDIZIONE DI OPERARE PER IL BENE DELLA CITTA NON si e DIMESSO?
    DI motta non voglio parlarne proprio…
    MA perfavore non prendiamoci in giro in questa citta EVITATE DI PARLARE MALE DELL’UNO A FAVORE DELL’ALTRO tanto quello che non si fa non si sa..e non si sapra mai!!!
    X ANITA FIORE
    SCUSAMI ma se leggo il suo curriculum noto che ha ricoperto anche altre CARICHE !!!
    SBAGLIO?
    PIU CHE UNA SEMPLICE ELETTRICE mi sembri un suo AVVOCATO!!
    CMQ chiunque diventi SINDACO di BATTIPAGLIA spero possa risollevare questa citta SENZA SVENDERLA A NESSUNO!!
    FAVORENDO I FIGLI DI QUESTA TERRA con MERITOCRAZIA e non RACCOMANDAZIONI!
    APRIAMO GLI OCCHI e non facciamo I FALSI MORALISTI poiche siamo tutti implicati,NESSUNO ESCLUSO….
    SONO BATTIPAGLIESE E NE SONO FIERO!!!

    Rispondi
  23. Per UNA VOLTA proviamo a cambiare diamo spazio alla competenza, poi almeno potremo giudicare.
    Io ho sempre votato i candidati che la destra ha proposto, ma per questa volta voterò santomauro, almeno dopo avrò un metro di giudizio.

    Rispondi
  24. aveva fatto i proggetti fino al2014 per un ignorante non sa che fara il sindaco fino2013 percio santomauro stai zitto che fai solo figure di merda. e andrai a dormire 8giugnio ebolitano stai a casa tuaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  25. battipaglia frazione di e boli maiiiiiiiiiiiiii e poi maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    forza motta che vanno fuori al primo turnoooooooooooquesti zingari di poche parole e tanta fantasia

    Rispondi
  26. Per Gennaro, battipagliese, Marilia, Luca ed altri,
    Avete la possibilità di scegliere fra tre candidati. Se sono stati scelti o proposti dalle loro rispettive coalizioni avranno fatto sicuramente delle valutazioni positive. Avranno avuto le loro ragioni. Non è necessario per questo esagerare nei toni e magari buttare del fango addosso a quelli che non si vuole (come fa Gennaro) pensando di fare cosa buona. Bisogna mantenersi nell’alveo della correttezza ed usare argomentazioni politiche o esprimere opinioni, anche se contrastanti (come ha fatto battipagliese). Per questo è nato POLITICAdeMENTE, per offrire la possibilità a chi non ce l’ha, di poter esprimere liberamente le proprie opinioni e sarò la sentinella di questo semplice principio democratico. Infine, individuare negli altri e nelle città circostanti, i fallimenti di una classe politica cinquantennale è veramente riduttivo per non dire stupido, così come dire che “non vogliamo sottometterci agli ebolitani o a leaders ebolitani, o diventare una frazione di Eboli” , è un’altra stupidata. Battipaglia ha il suo carattere eha delle potenzialità che Eboli non ha,e lo stesso vale per Eboli oBellizzi o Olevano o Montecorvino. Battipaglia per la sua vivacità è la Città più importante della Piana e traina l’economia della Piana. Chi vuole ridurre questa bella città a “fortino” è miope e fa del male a tutti. Oggi si parla di “aree vaste”, di “territorio”, di “piani intercomunali”, si allarga altro che fare i campanilisti. Così si sprecano risorse. E sapete cosa succede? che ci troviamo due mega stadi, due Palazzetti dello sport, due ospedali, due zone industriali, e potrei continuare ancora. Oggi bisogna guardare oltre, ma proprio oltre e chi è miope o si mette gli “occhiali” o rimane indietro. Infine cosa ci propone chi non vuole magari leader che sono di Eboli, chi viene da Nocera o da Pagani o da Salerno? I leaders non hanno cittadinanza e non devono essere un alibi.
    Io non sono Battipagliese ma vivo Battipaglia dalla mia infanzia, ho studiato, ho lavorato, ho amici straordinari ho parenti straordinari e affettuosi ho insegnato a centinaia di giovani straordinari e intelligenti, per questo non accetto e non apprezzo chi vuole alimentare divisioni e odi. Grazie dei vostri interventi. Contribuite alla crescita della democrazia.

    Rispondi
  27. E’ triste pensare che Battipaglia rischia di tornare ad essere una frazione di Eboli a causa dell’ambizione dell’albanellese Santomauro, guidato dall’ebolitano Cuomo! Vedremo se i Battipagliesi sanno tutelare i loro interessi oppure faranno la parte dei fessi. Santomauro non rappresenta nè la discontinuità con il passato e non rappresenta neppure la sinistra, che considera un taxi da prendere per la sua ambizione.

    Rispondi
  28. Questa competizione elettorale che sa’ veramente di cambiamento la stiamo riducento a una competizione sportiva.
    mettiamo da parte tanti rancori e attendiamo il dopo voto che e’ l’unico strumento di democrazia.
    Quello che esprimera’ il popolo sara’ sicuramente la parola di DIO. UN BATTIPAGLIESE VERACE

    Rispondi
  29. Il meridione viene mortificato da una classe di politicanti opportunisti, ma privi di valore. Si usano impunemente le risorse pubbliche solo per costruire clientele. Zara ha realizzato l’Alba Nuova senza criteri economici, ma solo per accontentare amici. Non c’è corrispondenza, infatti, tra il numero delle persone che svolgevano tali servizi alle dipendenze del Comune e quelli che svolgono le stesse funzioni alle dipendenze dell’Alba Nuova. Lo stesso ex Sindaco, poi, ha gonfiato anche la pianta organica del Comune di Battipaglia. Ma non ha potuto continuare nella sua opera, perchè la copertura di tali posto è stata effettuata con i concorsi la cui commissione era presieduta da Santomauro, il quale ha pensato solo a costruire la sua rete di potere. Abbiamo bisogno di giustizia come del pane e la legalità deve essere un valore assoluto e non un’ arma da utilizzare contro gli avversari. Molti politici e giornalisti sono come i farisei del Vangelo che richiamano la legalità per addossarla agli altri, ma loro si sentono al di sopra delle leggi.

    Rispondi

Lascia un commento