Perché questo Blog?
Per offrire una nuova “finestra” di dialogo.
Per aggiungersi ad altre iniziative libere e per dare l’opportunità a quanti lo volessero, di partecipare attivamente e senza condizionamenti alla vita politica cittadina, provinciale, regionale e nazionale
La necessità è dettata soprattutto dal fatto, che spesso i cittadini oltre alle notizie, quando sono correttamente riportate, non hanno la opportunità di poter partecipare dinamicamente alle scelte politiche, che inevitabilmente coinvolgono i singoli e le intere comunità, e non riescono a manifestare la propria opinione.
La speranza di poter in qualche modo cambiare o modificare gli eventi, e magari sentirsi, anche se minimamente coinvolti nelle decisioni, rappresenta sicuramente la migliore delle soddisfazioni di un cittadino “attivo”.
Oggi più che mai, se ne sente la necessità perché chi ci amministra avverte un senso di fastidio, quando gli altri discutono e criticano il loro operato e per questo tendono ad escludere i più da possibili dibattiti. Il fastidio, sfocia in una sorta di irritazione, e ritenendosi immuni dal commettere errori, tendono a ritenersi portatori di ogni verità e quasi sempre, ad autoassolversi se dovessero essere accusati.
POLITICAdeMENTE, tenterà di affrontare gli argomenti con serietà, talvolta con ironia, ma sempre con serietà, in piena libertà e fuori da ogni condizionamento.
E’ evidente, come lo stesso blog si propone con il “politicamente corretto”, desiderare che gli interventi siano “corretti” nella forma e nella sostanza, non siano offensivi o ingiuriosi e devono riportare, liberamente, idee, opinioni, commenti, attinenti al dibattito, suggerimenti sicuramente utili e per contro, saremo attenti che questo avvenga e non pubblicheremo quelli che non osserveranno questo stile.
…..
…..
I contenuti dei singoli post del blog, rappresentano il punto di vista di POLITICAdeMENTE e quindi dell’autore.
Questo blog viene aggiornato da ma che vivo e lavoro a Eboli, e viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet, pertanto nella ipotesi in cui il loro uso dovesse violare i diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per i marchi registrati e i diritti d’autore, che dovessero essere ospitate in queste pagine, i quali appartengono ai rispettivi proprietari.
Invito chi decide di utilizzare i post di POLITICAdeMENTE, a rispettare le poche regole di Creative Commons
MI CONGRATULO CON TE. NON AVEVO DUBBI SULLA TUA VIVA INTELLIGENZA E SULLA CAPACITA’ SEMPRE DIMOSTRTA DI ESSERE PERSONA EQUILIBRATA E NON FAZIOSA.IN QUESTO NUOVO PERCORSO TI SARO’ VICINO.AUGURI.
ENZO
MI CONGRATULO PER IL TUO ARTICOLO SPERO CHE EBOLI PRESTO CAMPIERA VOLTO IN BOCCA AL LUPO
MI CONGRATULO CON TE PER IL TUO ARTICOLO SPERO CHE EBOLI PRESTO CAMBIERA VOLTO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO