Quattro NO decisi contro il Nucleare, il legittimo impedimento, la privatizzazione e la gestione dell’acqua.
L’appello è di Sinistra Ecologia e Libertà che per Domenica 8 maggio 2011, invita tutti in Piazza della repubblica a sostegno dei Referendum.
EBOLI – L’appello è di Sinistra Ecologia e Liberta‘ che ci sarà già dalle ore 10,30 con striscioni e volantini per spiegare i motivi e sostenere i 4 SÌ ai referendum del 12 e 13 giugno prossimi e alle 11,30 parteciperà al Flash Mob organizzato dal Comitato Referendum Acqua-Nucleare – Eboli.
Nel silenzio assoluto ed assordante dei media, è indispensabile la mobilitazione di tutti per non farci scippare il diritto di esprimere la nostra volontà, per non farci scippare i referendum.
A causa del boicottaggio del governo a questi referendum, la maggioranza dei cittadini ancora non sa che si andrà a votare e su cosa saremo chiamati ad esprimerci.
Per questo, anche se siamo già convinti di votare SÌ, è importante partecipare a tutte le manifestazioni che saranno organizzate in questo mese che ci separa da questo appuntamento: dobbiamo essere in tanti, dobbiamo essere visibili, dobbiamo farci sentire, dobbiamo dare informazioni ai tanti che ancora non sono stati raggiunti.
Oltre al SÌ ai referendum, S.E.L. continua a chiedere che anche i nostri amministratori facciano la loro parte:
- abbiamo presentato le firme raccolte per la petizione con la quale chiediamo che venga modificato anche il nostro Statuto Comunale per affermare anche lì che l’acqua è un bene comune, che la sua gestione deve restare pubblica e che è un bene sul quale i privati non possono lucrare;
- abbiamo presentato la richiesta che anche il Comune di Eboli aderisca al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per l’Acqua Bene Comune e la Gestione Pubblica del Servizio Idrico.
Sinistra Ecologia e Liberta‘ chiede che il Sindaco convochi con urgenza un Consiglio Comunale per deliberare in tal senso: se non ora, quando?
Eboli, 7 maggio 2011