La “Tribute Band” Let love Rule in onda su Canale 5

Il successo dei Let Love Rule è saper trasmettere al pubblico la giusta vibrazione che solo un concerto di Lenny  Kravitz può regalare.

Superata la prima fase dei provini di Italia’s Got Talent a Roma, i Let love Rule, andranno in onda  il 7 maggio su Canale 5.

Let Love Rul foto Oriana majoli

EBOLI – Che cosa è una “tribute band”? Dall’inglese tribute, “tributo”, “omaggio”) è un gruppo musicale creato con lo scopo specifico di riproporre (di solito dal vivo) brani di un complesso o di un artista famoso, talvolta arrivando al punto di imitare tale artista nell’aspetto, nell’equipaggiamento, nei toni, e così via.

Il caso estremo di tribute band è rappresentato da quei gruppi che si ripropongono perché intendono fornire al pubblico un’esperienza visiva e sonora idealmente indistinguibile da quella vissuta dal pubblico dei concerti originali, degli artisti che si ripropone, e di cui si cerca quindi di riprodurre ogni dettaglio (scenografie, costumi, attrezzature e strumenti).

In questo caso specifico, un concerto di una tribute band potrebbe essere così accurato fino al punto di poter essere descritto come una imitazione di un concerto di un particolare tour del gruppo originale, continuando a far rivivere attraverso il loro successo il successo della band che si imita.

I Let Love Rule Tribute nelle loro performance ripropongono con estrema bravura il Rock di Lenny Kravitz. La Band si è formata nel 2009 da un gruppo di musicisti con esperienze diverse ma  che  seppero unirsi per creare questo progetto con un unico scopo: ricreare il sound, l’energia e la spiritualità di uno degli artisti più amati della storia del rock che tutt’ora cavalca ancora la cresta dell’onda: Lenny Kravitz.

Dopo solo un anno Let Love Rule, è riescito a raggiungere un eccellente successo nei loro shows tanto da spingersi a migliorarsi imitando anche nei più minimi dettagli registrati dai concerti di Lenny Kravitz soprattutto grazie al cantante/chitarrista che riesce ad avvicinarsi terribilmente al suo timbro vocale oltre ad avere una somiglianza fisica senza eguali.

Gli shows dei Let Love Rule trasmettono al pubblico la giusta vibrazione che solo un concerto di Lenny  Kravitz può regalare, dal suo album di debutto fino alle più acclamate Are you gonna go my way, Fly away, Again e I’ll be waiting.

It is time for a true experience…
Esperienza Italia’s got talent.

I Let love Rule hanno superato la prima fase dei provini di Italia’s Got Talent a Roma con il consenso di tutti e 3 I giudici (De Filippi, Zerbi, Scotti) dopo aver letteralmente scosso il pubblico del teatro Massimo a suon di rock, il tutto andrà in onda dal 7 maggio su canale 5.

Componenti del gruppo:

Agostino Pisani – Eboli
Vincenzo De Caro – Paestum
Pasquale Palladino – Eboli
Denis Citera – Agropoli

*tutti Campani

Tutti musicisti/artisti che anno fatto gavetta e continuano a farla in locali e piazze esibendosi dal vivo, abituati a relazionarsi con il pubblico.

Italia’s got talent è un Talent Show che a differenza di tutti gli altri reality i concorrenti che vanno avanti devono avere un talento specifico

Italias-Got-Talent-I-Let-love-Rul-in-concerto

Pagina ufficiale di Facebook:

www.facebook.com/letloveruletribute

Eboli, 5 maggio 2011

1 commento su “La “Tribute Band” Let love Rule in onda su Canale 5”

Lascia un commento