Convegno su “Campania al Lavoro” Auditorium San Bartolomeo di Eboli .
Si discute del Piano di Azione per il Lavoro della Regione Campania, con Del Mese, D’Aconzi e l’assessore al Lavoro Nappi.
Aggiornato alle ore 08,00 dell’13 aprile 2011
EBOLI – Si è Tenuto oggi martedi 12 aprile, alle ore 18.00, nell’Auditorium di san Bartolomeo di Eboli, il convegno “Campania al Lavoro”, organizzato e voluto dai Popolari Per il Sud (ex UDEUR), per presentare il Piano di Azione per il lavoro della Regione Campania.
Al Convegno, hanno preso parte: oltre all’Onorevole l’On. Paolo Del Mese, Vice Segretario nazionali dei Popolari per il Sud; il Segretario Provinciale Pasquale Dacunzi; il Commissario cittadino Giancarlo Presutto; concluderà, l’Assessore al lavoro e all’orientamento professionale della regione Campania, On. Severino Nappi; Modererà l’incontro, Emilio Cicalese.
“Campania al Lavoro” – dichiara Giancarlo Presutto – è un piano che aiuto il lavoro, cambia l’idea della formazione, rende trasparenti e rapide le procedure per accedere agi incentivi. 60 mila i potenziali lavoratori interessati, quasi 580 i milioni investiti dalla Regione Campania. Non è un piano assistenziale, che disperde risorse e non risolve i problemi. Al centro del piano ci sono giovani, donne, inoccupati e disoccupati di lunga durata”.
Il Convegno è stata l’occasione per l’Assessore Regionale al Lavoro Severino Nappi, di presentare “Campania lavoro” il Piano di Azione per il Lavoro della Regione Campania.
Il lavoro è uno dei temi che più interessa le famiglie e i giovani, specie in questo momento particolare, che fa registrare a livello nazionale un aumento significativo della disoccupazione che va oltre 8% della forza lavoro. Purtroppo al Sud si raggiungono cifre veramente significative ed in Campania poi sono veramente drammatiche. Praticamente nella nostra Regione 2 giovani su 3 non lavorano, e chi lavora viene mal pagato.
I popolari per il Sud in Provincia di Salerno e in Campania, stanno vivendo un momento particolarmente difficile dal punto di vista delle alleanze. Infatti alle prossime elezioni amministrative di maggio, a Salerno sono nel Terzo Polo alleati con l’UDC, a Napoli invece affrontano una campagna elettorale candidando a Sindaco Clemente Mastella, in contrapposizione ai due schieramenti.
Eboli, 13 aprile 2011 –
………………… … …………………
Fotogallery