L’Associazione intende promuovere attività ricreative, sportive, culturali, ambientali, di mediazione culturale e di servizi all’infanzia.
De Sio: “ci batteremo per dare decoro alle nostre coste, ci impegneremo affinché questo appuntamento dia risonanza al degrado che attanaglia il nostro territorio”.
PONTECAGNANO FAIANO – Dall’iniziativa diversi cittadini di Pontecagnano Faiano nasce l’Associazione culturale “COSTA PICENTINA. Una libera Associazione di fatto, apartitica, che ha lo scopo di tutelare, animare e valorizzare la località di Magazzeno da troppi anni abbandonata.
Durante l’Assemblea costituente si è dato vita al Consiglio direttivo e alla suddivisione delle cariche che sono state in questo modo attribuite: Presidente Ciro De Sio, Vice-Presidente Mariagrazia Casalino, Segretario Gennaro Giacca, Tesoriere Antonio Tufano e Consiglieri Angelo Mulieri, Corrado Casalino, e Antonio Paladino.
Il Presidente dell’Associazione Ciro De Sio ha dichiarato: “Spinti da esigenze e bisogni comuni vogliamo ridare al nostro territorio la dignità che gli è stata negata dedicando il nostro tempo libero, le idee e l’impegno per realizzare iniziative ed offrire servizi alla nostra comunità”.
L’Associazione COSTA PICENTINA per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività di formazione culturale, ambientali e di promozione del territorio, ricreative, sportive,di mediazione culturale e di servizi all’infanzia.
Numerose sono gli eventi in cantiere che saranno realizzati nelle prossime settimane in collaborazione con le più attive associazioni del territorio per favorire lo scambio ed il confronto, per essere supportati e per supportare, per dare vita ad una rete capace di rispondere alle esigenze che assillano la nostra “Costa Picentina”.
“Il nostro litorale Magazzeno – conclude il presidente De Sio – sarà luogo di scambio e di incontro durante il mercatino etnico, sarà tappa della tanto attesa Ciclamina e scenario di un attività per grandi e piccini incentrata sul fumetto. Inoltre parteciperemo attivamente all’iniziativa nazionale “puliamo le spiagge”, ci batteremo per dare decoro alle nostre coste, ci impegneremo affinché questo appuntamento dia risonanza al degrado che attanaglia il nostro territorio“.
Pontecagnano Faiano, lì 6 aprile 2011
Per info, adesioni e contatti:
Cell1.: 393.1521106 – Cell2.: 392.3585580 – Email: costapicentina@gmail.com