6 e 7 aprile, “Prove di rock”, la rassegna musicale per band emergenti.
Unico in Italia per la tipologia di concorso, “Prove di rock” è giunto alla settima edizione.
EBOLI – “Prove di rock” nasce con l’intento di dare spazio e visibilità a tutti quei musicisti che navigano nell’underground della scena musicale locale, regionale e nazionale. In particolare quei musicisti che non hanno avuto ancora la possibilità di poter registrare, stampare e distribuire la loro musica e quindi potersi esibire in manifestazioni o partecipare ad importanti concorsi musicali.
Unico in Italia per la tipologia di concorso, “Prove di rock”, giunto alla settima edizione, è aperto a tutte le bands italiane di qualsiasi genere musicale con testi in qualsiasi lingua o dialetto e che non abbiano mai pubblicato una loro opera per conto di terzi.
“Prove di rock” è organizzato dall’associazione culturale “Rocco Scotellaro – Ribellarsi si può”; la selezione delle band avviene esclusivamente dal vivo: una giuria interna all’associazione sceglierà le bands da portare in finale. Quest’anno vi è stato un boom di iscrizioni: ben 80 bands da tutta Italia.
Interessanti i premi finali:
1° classificato, Produzione discografica di un Ep, +ufficio stampa +6 concerti +partecipazione al Mei Meeting delle etichette indipendenti);
2° classificato, produzione discografica di un singolo;
3° classificato, 20 ore di studio di registrazione.
Le audizioni, che sono dei veri e propri concerti, si terranno al Rifrullo Music hall di Eboli e al Demo Lab di Serre. Partners: Monochrome sounds & visions, Akagency booking, Rifrullo music hall e DemoLab.
Questo è il programma delle audizioni del 6 e 7 aprile, presso il Rifrullo Music Hall con inizio alle ore 21, presentato da Angela Barone:
6 Aprile 2011
Anestesia Emozionale
Ariano Irpino (AV)JFK e la sua bionda
NapoliCoffee e tv
NapoliHell Crashers
Caggiano (SA)Mediterranea
Angri (SA)7 Aprile 2011
Dirty Smiles
Raviscanina (CE)Gianluca Di Bonito
Pozzuoli (NA)Withoutprogress
NapoliLady Mary Shelley’s
Solofra (SA)Cellar door
Sarno (SA)