Cariello delegato dalla Provincia mette intorno al tavolo l’Assessore Fasolino, le Amministrazioni di Capaccio, Eboli, Battipaglia e Pontecagnano.
Il Progetto antierosione, che impegna una spesa di 100 milioni di euro, ha come obiettivo la tutela ed il rilancio turistico.
SALERNO – Oggi 5 aprile 2011, si è riunito il tavolo provinciale sullo stato della costa e problemi di erosione lungo il litorale da Pontecagnano a Capaccio, convocato dal sottoscritto in qualità di delegato della provincia e l’assessore provinciale Antonio Fasolino, con la presenza delle 4 amministrazioni comunali, dei sindacati e dei consorzi balneari, delle università di Salerno e Napoli e del presidente Gianfranco Camisa del Campolongo hospital .
La Provincia con la presenza dell’ing.Criscuolo ha illustrato il preliminare di progetto da presentare alla comunità europea entro il 16 giugno , inerente il progetto antierosione in continuità di quello del comune di Salerno (finanziato dalla Provincia ); il progetto per un valore di 100 milioni di euro ha l’obiettivo di tutelare la costa e rilanciare le attività turistiche del territorio, prevede il recupero di 30 metri almeno di spiaggia con la tecnica della diga soffolta.
“In Qualità di consigliere delegato – dichiara Cariello – mi preme ringraziare il Presidente Edmondo Cirielli e l’assessore Antonio Fasolino per aver recepito in tempi rapidi la mia ferma volontà di tutelare e rilanciare la costa del sele, grazie anche alla piena collaborazione delle 4 amministrazioni comunali“.
Salerno, 5 aprile 2011