Successo per le selezioni del 1° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Eboli”.
Domenica 3 aprile, alle ore, Sala Convegni Scuola Elementare Giudice, Concerto finale e Premiazione dei vincitori.
EBOLI – Si stanno svolgendo con successo, a Eboli (SA), nella Sala Convegni della Scuola Elementare “Vincenzo Giudice”, le selezioni del organizzato dall’Accademia Musicale Ebolitana “Giacomo Puccini”, diretta dal M°1° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Eboli”, Demetrio Massimo Trotta, e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Eboli.
Le selezioni, che riguardano le sezioni Pianoforte, Chitarra, Arpa e Fisarmonica, Archi, Fiati, Canto Lirico, Musica da Camera ed insieme, Gruppi vocali, Scuole Medie ad indirizzo musicale, proseguiranno fino al 3 aprile, e si concluderanno con un concerto finale durante il quale si esibiranno tutti i vincitori delle singole sezioni.
La giuria è presieduta dal M° Fulvio Maffia, Direttore del Conservatorio di Musica di Potenza.
Il concerto finale e la premiazione dei vincitori, si terranno domenica 3 aprile alle 18.00, sempre nella Sala Convegni della Scuola Elementare “Vincenzo Giudice”. Interverranno il Sindaco, avv. Martino Melchionda, e il Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura, Antonio Conte, il Presidente dell’Accademia Musicale “G.Puccini”, M° Vincenzo Morrone, e il Vice Presidente, M° Francesco Micieli.
La manifestazione è stata realizzata grazie alla collaborazione del Direttore del 1° Circolo Didattico, dott. Nicola Pisani, che ha messo a disposizione la struttura anche in orario scolastico, cui va il ringraziamento degli organizzatori e dell’Amministrazione comunale.
Il Concorso è inserito all’interno della manifestazione “Salernitaliani – 1861 – 2011 – Le Comunità salernitane e l’Unità d’Italia” organizzata dal Comitato Provinciale per le celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, in collaborazione con ASD Free Runner Eboli, Camera di Commercio di Salerno, Giffoni Film Festival, ANCE, BCC di Aquara, Confindustria di Salerno, Confesercenti di Salerno, Circolo della Stampa di Salerno.
Concorso nazionale di Esecuzione Musicale(2)
Eboli, 1 aprile 2011