Randagismo e adozioni consapevoli alla giornata degli animali

L’obiettivo: limitare il fenomeno del randagismo con iniziative volte alle adozioni coscienti degli animali.

Grande partecipazione alla giornata “Insieme con gli animali” al Parco Ludico -ricreativo “Il mondo di Heidi”.

Parco Heidi Eboli

EBOLI – Riuscitissima la giornata “Insieme con gli animali – No all’Abbandono… Si ad un adozione Consapevole”, che si è tenuta domenica 27 marzo 2011 presso il parco ludico Ricreativo “il mondo di Heidi” in via Fontanelle 90 Eboli (SA).

Numerosissimi i partecipanti che hanno ascoltato con interesse la delegata OIPA (organizzazione internazionale Protezione Animali) Salerno e Provincia Avvocato Giulia Bamonte che ha spiegato la finalità dell’OIPA, un’organizzazione Onlus internazionale che tra le tante attività di protezione animali prosegue lo scopo di trovare metodi alternativi alle sperimentazioni sugli animali .

La sezione di Salerno e Provincia si avvale di programmazioni finalizzate anche alla formazione e sensibilizzazione scolastica di grado inferiore.

L’avvocato Bamomte ha ringraziato le autorità presenti alla giornata  il Vice sindaco di Eboli avv. Antonio Conte, l’Assessore all’ambiente ing. Carmine Magliano e il Consigliere provinciale Massimo Cariello nonché i volontari dell’OIPA Salerno e Provincia: Claudio, Rosaria, Enzo, Cosimina, Giuseppe, Ilda, Paola, Marilù e tanti altri.

Carmine Magliano

L’Assessore Magliano nel portare il saluto del Sindaco Martino Melchionda e di tutta l’amministrazione Comunale , non indifferente a tali iniziative , si riserva di proseguire sulla strada intrapresa dall’OIPA sempre al fine di limitare il fenomeno del randagismo anche con adozioni coscienti, iniziative progettuali da realizzare sul territorio Comunale.

Pertanto ci saranno altri appuntamenti dove potranno essere protagonisti i cittadini, ma principalmente i bambini che sono il futuro della società.

Eboli lì 27 mar. 11

Lascia un commento