Mercoledì 16 marzo alle ore 11,00 presso Palazzo di città, l’Assessore Consalvo ha promosso un nuovo incontro per rilanciare il confronto.
Intorno al tavolo con l’Assessore Provinciale Fasolino, i Comuni costieri, gli operatori turistici, l’Università di Salerno.
EBOLI – Per Mercoledì 16 marzo alle ore 11,00 presso Palazzo di città, è stato convocato dall’Assessore ai lavori pubblici Vincenzo Consalvo un nuovo incontro per rilanciare il confronto sulle problematiche inerenti l’erosione costiera.
Come è noto, il Comune di Eboli coordina i lavori del Tavolo tecnico-politico, per la lotta all’erosione costiera sul litorale marino, che coinvolge i comuni di Battipaglia, Capaccio Paestum, e di Pontecagnano Faiano, dell’Università di Salerno con il Prof. Eugenio Pugliese Carratelli e dei suoi collaboratori, nonché dei rappresentanti dei Consorzi degli Operatori turistici che insistono sull’intero litorale costiero.
Mercoledì prossimo è previsto l’incontro con l’Assessore Provinciale alle Infrastrutture e Protezione Civile, Antonio Fasolino, che relazionerà sullo stato di fatto e al quale sarà consegnato lo studio Preliminare delle dinamiche erosive del litorale Capaccio-Eboli-Battipaglia-Pontecagnano e che sarà successivamente inoltrato all’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Campania Prof. Edoardo Cosenza per essere esaminato per la relativa ammissione a finanziamento.
L’iniziativa, si inquadra nel più ampio discorso di contrasto all’erosione e alla salvaguardia del litorale delle Marine dei Comuni sopra richiamati, per la tutela dei territori stessi, la salvaguardia e lo sviluppo delle attività produttive, di eccellenza e balneari presenti lungo la fascia costiera.
Eboli, 14 marzo 2011