E a Pontecagnano chiude anche lo sportello SIIS

La chiusura degli Uffici SIIS, caricano il Comune e i cittadini di costi che non si sarebbero in alcun modo sostenere.

Secondo il PD al danno si aggiunge la beffa e invita il Sindaco Sica ad essere per il futuro, più efficienti nell’esercizio delle comunicazioni.

sede-ex-uffici-siis

PONTECAGNANO FAIANO – Il Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, in merito alla chiusura dell’ufficio della S.i.i.s. di Via Europa, denuncia l’illegittimità del provvedimento messo a punto dall’amministrazione Sica, ed in particolare dall’Assessore al Patrimonio ed alla Manutenzione Nicola Sconza, consistente nel trasferimento della sede presso i locali di Palazzo di Città.

Stando, infatti, a quanto riportato nella convenzione (Schema di conferenza di servizi tra il Comune di Pontecagnano ed il gruppo S.i.i.s, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 61 del 27/10/2005 e ratificato dalle parti – Sindaco Del Gais Dario), “la sede operativa per l’attività di sportello sarà allestita dal gestore in un locale da reperire, a sua cura e spese, nelle vicinanze della sede comunale di Pontecagnano”.

La decisione assunta dai vertici dell’Ente non solo, dunque, contrasta palesemente con gli accordi inclusi nella convenzione di cui sopra, ma carica il Comune, e la collettività tutta, di costi che non avrebbe in alcun modo dovuto sostenere.

Il circolo locale del Pd sollecita, infine, il Sindaco Ernesto Sica ed il suo folto entourage, a rendere più efficiente il servizio comunicativo del Comune affinché le future disposizioni (con l’auspicio che siano legittime) vengano opportunamente trasmesse ai cittadini, riuscendo nell’intento di non arrecare loro ulteriori disagi e complicazioni.

Pontecagnano, 10 marzo 2011

Lascia un commento