Il Sindaco Ciancio simbolicamente consegna la bandiera italiana e quella europea agli studenti della Scuola Media.
L’iniziativa nell’ambito di una serie di manifestazioni per festeggiare l’Unità d’Italia.
OLEVANO SUL TUSCIANO (Sa) – Nella mattinata di ieri 3 Marzo 2011, cerimonia singolare dell’Amministrazione Comunale di Olevano sul Tusciano con a capo il Sindaco Adriano Ciancio, che in presenza del Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Marano, il Maresciallo della locale stazione dei Carabinieri Rosario Cavallo, ha incontrato la Dirigente Ornella Pellegrino ed una delegazione di studenti della scuola secondaria di primo livello “L. Da Vinci”.
Il Sindaco Adriano Ciancio, ha consegnato all’Istruzione Pubblica Olevanese il tricolore della bandiera italiana, come simbolo dell’unità nazionale e per celebrare il centocinquantenario della storia nazionale, sottolineando i valori che sono seguiti all’unificazione, consolidatisi nel tempo con la condivisione da parte di tutti gli italiani dello spirito che i padri costituenti ci hanno trasmesso con la Carta Costituzionale.
Il comune picentino durante il corso dell’anno ha programmato diverse iniziative culturali inerenti l’Unità d’Italia.
Inoltre, il primo cittadino olevanese, attraverso un manifesto pubblico ha invitato tutti i propri concittadini ad esporre nella giornata del 17 Marzo un tricolore su ogni abitazione.