Pontecagnano: In mille chiedono le dimissioni di Berlusconi

Raccolte a Pontecagnano mille firme per chiedere a Berlusconi di dimettersi.

Il Segretario Nazionale  del PD Bersani l’8 marzo, il giorno della Festa delle donne, le consegnerà alla Presidenza del Consiglio.

PD Pontecagnano gazebo-25-02-2011

PONTECAGNANO FAIANO – Parte dal Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, la sfida che Pierluigi Bersani lanciò per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Grazie all’impegno del gruppo dirigente e degli iscritti al PD, si è raggiunto un grande traguardo nel raccogliere oltre 1000 firme per dire a Berlusconi “DIMETTITI“.

L’iniziativa, si è tenuta nelle piazze di tutta Italia, e ha coinvolto anche i cittadini dell’intero territorio comunale picentino, che sono stati invitati a sottoscrivere nel mese di febbraio la petizione in quattro punti cruciali della città: P.zza Sabbato e P.zza Pio X al Cinema Nuovo “A.Vassallo”  di Pontecagnano; P.zza Garibaldi a Faiano; a Sant’Antonio SS 18.

Le firme raccolte sono state più di 1000, e verranno consegnate nella giornata di oggi dal segretario cittadino Roberto Brusa al coordinatore provinciale Nicola Landolfi, che provvederà a farle recapitare a Roma, dove Pierluigi Bersani le consegnerà a Palazzo Chigi, proprio nel giorno della festa delle donne che il nostro Premier disprezza così tanto, specie quelle che non superano una certa età, il prossimo 8 marzo.

L’iniziativa è nata nell’ambito della collaborazione dei segretari dei circoli cittadini di Pontecagnano Faiano (Roberto Brusa), Olevano sul Tusciano (Simona Paolillo) e San Cipriano Picentino (Dario Noschese), l’occasione è stata propizia anche  per avviare una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza per via dell’aumento di un euro del prezzo del biglietto del Cinema, che il Governo ha deciso di prendere in occasione dell’approvazione del decreto mille proroghe.

PD Pontecagnano Gazebo Piazza sabato

Pontecagnano, 2 febbraio 2011

Lascia un commento