La MCS Crociere ha incluso Salerno nel suo Programma crocieristico per il biennio 2011-2012. In programma 31 scali per 60mila passeggeri.
La presentazione al Comune di Salerno, Sala del Gonfalone, martedì 1 marzo ore 11,00.
SALERNO – Nel corso di una conferenza stampa convocata per martedì 1 marzo alle ore 11.00 presso il Salone del Gonfalone nel Palazzo di Città del Comune in via Roma a Salerno sarà illustrato il “Programma crocieristico di MSC Crociere a Salerno per il biennio 2011-2012“.
L’incontro con la stampa prevede gli interventi del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, del Presidente dell’ Autorità Portuale Andrea Annunziata, del Managing Director MSC Crociere Domenico Pellegrino.
Il Programma crocieristico della MSC crociere, che inserisce anche la Città di Salerno nelle sue tappe, è la prova di come questa Città rientra negli interessi internazionali del turismo crocieristico e non solo. Le ragioni sicuramente sono da ritrovare nelle infrastrutture, nei servizi e nella posizione strategica a cavallo della Costiera Amalfitana (La divina), da una parte, e la Costiera cilentana con le sue bellezze naturalistiche dall’altra, entrambe sicuramente tra le più belle del mondo, oltre che Pompei, Ercolano e Paestum, tra i più grandi distretti archeologici del mondo.
Salerno continua ad essere sempre di più un punto di riferimento nel mediterraneo, anche grazie alle sue trasformazioni urbane e agli interventi urbanistici che l’Amministrazione Comunale ha messo in cantiere, e che ha affidato al fior fiore dei progettisti internazionali, che con le loro firme garantiscono un futuro di successo per Salerno, unica Città italiana che è interessata alle più grandi trasformazioni urbanistiche al pari delle più grandi metropoli d’Europa e del Mediterraneo.
Salerno, 27 febbraio 2011