Lavori allo Svincolo di Eboli: Cardiello (PdL) interroga l’ANAS

Le risposte dell’ANAS, come al solito sono, in perfetto stile burocratese e non forniscono nessun chiarimento agli interrogativi di Cardiello.

Della seconda uscita o di come invece verrà il nuovo svincolo, si brancola ancora nel buio.

EBOLI – Alla richiesta del Consigliere Comunale del PdL Damiano Cardiello, che chiedeva all’ANAS informazioni circa l’illuminazione, l’asfalto e la messa in sicurezza con l’apposizione della segnaletica verticale e orizzontale dello svincolo autostradale di Eboli nella confluenza con la Provinciale 30, ivi compresa una previsione di quanto saranno completati i lavori, l’Anas ha fornito una risposta che il Consigliere Cardiello ci ha inviato e che si pubblica integralmente qui di seguito.

Alle domande di Cardiello l’ANAS come al solito, risponde sempre come se fosse in regola e adempiente rispetto ai tempi e alla esecuzione dei lavori. Di fatto l’ANAS non ha fornito nessuna risposta esauriente agli interrogativi di Cardiello, semmai ha accentuato le sue responsabilità, eventualmente dovessero esserci degli incidenti causati dalle mancanze che Cardiello e tutti gli altri quotidianamente riscontrano nella approssimazione dei lavori eseguiti sullo svincolo di Eboli.

Per il resto, riguardo al nuovo svincolo e alla seconda uscita non vi è nessuna novità e si brancola ancora nel buio.

……………….  …  ……………….

anas_SalernoReggio_uscitaEboli

Gentile Dott. Damiano Cardiello

Oggetto: informazioni in merito alla Sua segnalazione con numero 153679

Le comunichiamo che l’aggiudicazione definitiva dei lavori per il nuovo impianto di illuminazione dello svincolo di Eboli è stata dichiarata efficace con dispositivo n. 37821 del 27/10/2010.

Attualmente è in corso di perfezionamento il contratto di appalto con l’impresa aggiudicataria ed è imminente la consegna dei lavori.

Per ciò che concerne la sede stradale, si rende noto che i lavori di pavimentazione sono stati eseguiti quasi per intero, a meno del tratto di innesto sulla Strada Provinciale 30, per la realizzazione del quale va predisposta una chiusura totale dello svincolo, attività che richiede la necessaria programmazione, pubblicità e partecipazione degli Enti competenti.

In riferimento ai guard rail, si rappresenta che gli unici punti in cui la sede stradale ne risulta sprovvista sono i varchi di cantiere tuttora operativi, dal momento che i lavori sono ancora in corso. A lavori ultimati si provvederà alla chiusura dei varchi e all’installazione, in corrispondenza degli stessi, delle barriere di sicurezza.

In merito al tratto di autostrada compreso tra gli svincoli di Pontecagnano Sud e Nord, La informiamo che la data di ultimazione dei lavori è prevista per il 27/10/2011. Si precisa inoltre che l’impresa appaltatrice dispone di 8 unità lavorative, oltre al personale dipendente dei subappaltatori e prestatori d’opera.

La ringraziamo per aver contattato L’Ufficio Relazioni con il Pubblico di ANAS S.p.A.

Restiamo a Sua disposizione per ogni futura richiesta.

Per migliorare il servizio può compilare il questionario di soddisfazione presente sul nostro sito “http://www.stradeanas.it”  alla voce ‘RELAZIONI CON IL PUBBLICO’, ‘Ufficio relazioni con il pubblico’.

1 commento su “Lavori allo Svincolo di Eboli: Cardiello (PdL) interroga l’ANAS”

  1. Per ADMIN , la inviterei a pubblicare anche il testo della interrogazione del Consigliere Cardiello, potrebbe essere utile a capire nel complesso la vicenda. Leggendo però la sola risposta si può già affermare che la stessa è :
    SCANDALOSA, non è possibile rispondere in questo modo.
    Se fossi io Cardiello, continuerei imperterrito fino a stancarli nel richiedere RISPOSTE concrete nel rispetto della LEGGE, che a quanto pare non viene affatto rispettata. Quella di merito ovviamente.
    Saluti

    Rispondi

Lascia un commento