Il 25 gennaio 2011 si inaugura la nuova Aula consiliare del Comune di Battipaglia.
Le sedute di Consiglio Comunale non si terranno più al Centro Sociale, ma saranno ospitati nella nuova, moderna ed elegante aula consiliare.
BATTIPAGLIA – Finalmente, dopo anni di peregrinazioni, si restituisce alla Città il simbolo della sua autonomia politica e istituzionale: Martedì 25 gennaio 2011 alle ore 17.30, a completamento dei lavori del Palazzo di Città di Piazza Aldo Moro, si svolgerà la cerimonia inaugurale della nuova Sala consiliare.
Le sedute di Consiglio Comunale che prima si tenevano al Centro Sociale, dal prossimo 25 gennaio saranno celebrate nella nuova, elegante e moderna Aula Consiliare.
Ora resta un altro ostacolo da superare, atteso che ci son o già state delle polemiche, si deve solo decidere l’intitolazione. La spunterà l’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini o l’ex Sindaco Lorenzo Rago, assassinato la notte del 20 gennaio del 1953 e mai più ritrovato?
Alla cerimonia inaugurale saranno presenti, oltre al Sindaco Giovanni Santomauro, l’Arcivescovo Metropolita Primate Luigi Moretti, il Prefetto di Salerno Sabatino Marchione ed il Questore di salerno Antonio De Jesu.
“C’è una “Casa Comune” nella città di ognuno di noi – dichiara il Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro – Ci appartiene perché la rispettiamo, la condividiamo perché ci rappresenta, la viviamo perché è il simbolo della nostra comunità. Ed è interpretando oggi il sentimento di legittimo orgoglio di tutti i cittadini che “riapriamo” le porte della nostra Casa Comune”.
Battipaglia, 20 gennaio 2011
La nuova Aula consiliare è veramente bella. Questi consiglieri non se la meritano e poi Santomauro una dichiarazione più stupida di questa se la poteva proprio risparmiare.
Buon giorno a tutti io la sala con siliare non ho avuto modo di vederla perchè vivo lontano dalla mia Battipaglia mi fa piacere che avete preso in considerazione la mia segnalazione di intitolare la sala consiliare al fù Lorenzo Rago perche uomo di Battipaglia non chè persona onesta,che tanto ha fatto per la città.
Saluti cordiali a tutti i cittadini di questa città.